Voglio spostare,anzi riaprire un dibattito che si è "perso" sul treadh di San Remo,riguardante il famoso cantante Davide VanDeSfroos.
Torniamo indietro,alla trasmissione Porta a Porta,speciale Sanremo,la puntata incriminata in cui c'era Bossi.Oltre a lui c'erano altri "padani"(geograficamente parlando)...la Parietti,la Ventura e dopo Van de Sfroos.
Il discorso è finito sulla canzone napoletana,considerata da tutti presenti la musica italliana migliore,le solite sdolcinate su quella "musica"...l'unico che diceva il contrario era Bossi e le due "padane" logicamente lo attaccavano,sostenendo anche loro la "superiorità assoluta" di quella musica.
Arriva Van De Sfroos...io non mi aspetto sicuramente,viste le sue idee politiche,un'attacco alla musica napoletana ma mi aspetto almeno una difesa delle nostre canzoni e musiche Padane,anzi,Nord-Italiane secondo lui...invece cosa vedo?
Subito attacca Bossi dicendo una cosa del tipo "cos'è questa storia di nord e sud?non facciamo casini...e riguardo alla musica italiana migliore io dico in ordine : sarda,salento e irpinia"...ecco,queste sono state le parole del padanissimo Van De Sfroos.Tipico esempio di autolesionimo Padano.
Al di là dell'ingratitudine verso Bossi e al modo in cui l'ha trattato...perchè voglio solo far notare che se DVD è finito su rai2,rete4,rai1,MTV...e su numerosissime radio lo deve solamente alla Lega Nord...per cui come minimo dovrebbe,anzi,dovrebbero lui e la sua banda,ringraziare Bossi ogni volta che lo incontrano...questo per educazione e rispetto.
Quello che mi chiedo io è...come può DVD osannare la musica meridionale,lui che è stato(e senza Lega lo sarebbe ancora,ribadisco) nell'anonimato più assoluto anche per colpa dello strapotere napoletano e meridions in genere nelle TV e radio?
Il peggio è che questo genere di autolesionismo colpisce moltissimi Padani...quelli che vedono che le poste,le scuole,le forze di polizia sono occupate da meridionali...quelli che vedono il meridionalismo dilagante in TV,sempre più napoletana e romana(poi magari parlano solo l''italiano con i figli perchè il dialetto/lingua è da ignoranti)...ai fenomeni che in Padania continuano a votare di pietro e i suoi amici di partito e ricordo che di pietro è stato quello che alle ultime elezioni europee è stato eletto sia al nord che al sud e lui scelse la candidatura al nord,così sarebbero stati in due a rappresentare il sud...ci sarebbero ancora decine e decine di esempi da fare,ma tanto ormai li conosciamo tutti noi.
La domanda resta...perchè i Padani si divertono così tanto a farsi del male???
Saluti Padani