Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 71
  1. #31
    Affus
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Non mi fido più di nessuno ...

    In Origine Postato da Frà Dolcino


    ma fatti curare per piacere.......
    se vogliamo parlare seriamente cambiamo forum perchè qui si possono dire solo cazzate che piacciono se piacciono ai compagni , ci sono i comunisti che comandano . Non ti ripsondo piu qui .

  2. #32
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles
    Tipo smetterla di fare le guerre accampando pretesti?
    Esattamente ... Mr. ... il problema è tutto concentrato sul "pretesto" ... poi arrivano le conseguenze ... alcuni decidono ... altri si accodano senza riflettere ...

    B.

  3. #33
    Cavaliere
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    5,062
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non mi fido più di nessuno ...

    In Origine Postato da Barbanera
    Ogni minuto che passa … mi convinco sempre più che l’attentato a Madrid è stata opera del terrorismo islamico … a questo punto mi chiedo e vi chiedo …

    L'Islam liberale può esistere?

    I valori islamici sono compatibili con quelli dell'Occidente?

    La presenza musulmana da noi, inutile negarlo, è in continuo aumento: si calcola che tra 30 anni saranno presenti nell'Unione europea circa 40 milioni di immigrati musulmani… come finirà?

    Visto quello che è accaduto … come sarà possibile evitare tragiche conflittualità sociali e religiose?

    Pensate che il rischio concreto, quello dell'integralismo islamico … potrà essere superato solo attraverso l'avvio di un costruttivo dialogo tra l'islam ed il mondo occidentale?

    Molti dubbi cominciano ad affiorare … il mio buonismo inizia a vacillare … a questo punto non mi fido più di nessuno … soprattutto dei musulmani ...

    B.
    Premesso che non credo proprio che più che una piccola minoranza dei musulmani possa solidarizzare con i terroristi.
    Tuttavia credo anche quanto segue:
    1) Terroristi stragisti sono pericolosi anche quando sono pochi. Un islamico su 1000 terrorista, vuol comunque dire centinaia di terroristi, che bastano e avanzano a far succedere quello che è successo.
    2) Il problema è più sottile e più ampio. Anche musulmani che terroristi non sono, possono essere contrari ai nostri valori politico-giuridici più elementari (libertà di espressione, democrazia, laicità dello Stato, parità uomo-donna, libertà di costumi) ragion per cui possono dare un mucchio di problemi al funzionamento delle nostre istituzioni democratiche, più o meno come fu a suo tempo con i cattolici che nel XIX secolo si opposero in mille modi al sistema liberaldemocratico considerato illegittimo. E c'è motivo di credere che i musulmani dalle posizioni retrive e integraliste (non per questo terroristi) possano essere una grossa fetta del totale.
    Condivido con te: andiamo a cercarci col lanternino conflittualità che potremmo benissimo evitare, qui in Italia almeno.
    Occorre (fra l'altro) chiudere le frontiere all'immigrazione islamica, accettando altri immigrati solo dai paesi dove l'Islam non c'è o è ultraminoritario. Rispettare l'islamismo già presente nel nostro paese è giusto, ma trovo irresponsabile decidere per legge di aumentare la sua dimensione, e quindi i problemi di coesistenza con i non islamici che possono derivarne.
    Sono contento che sempre più gente si stia ponendo questo problema, senza più accontentarsi di buonismi e di lotte "contro ogni intolleranza".

  4. #34
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,970
     Likes dati
    8,845
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Barbanera
    Esattamente ... Mr. ... il problema è tutto concentrato sul "pretesto" ... poi arrivano le conseguenze ... alcuni decidono ... altri si accodano senza riflettere ...

    B.
    Alcuni decidono, si; POI fanno di tutto per scaricare su "altri" le conseguenze delle loro decisioni.

  5. #35
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]In Origine Postato da Malik
    [B]
    In Origine Postato da Montalbano
    Io mi ritengo onesto intellettualmente.

    Malik ... ma ... hai letto gli interventi di Montalbano in questo 3D?
    Invece di ridere ... credo ... sia meglio ... riflettere ...

    B.

  6. #36
    Paul Atreides
    Ospite

    Predefinito

    Una sola domandina [per ora] a mortadellone Prodi. Come si espresso su Israele nella UE?

  7. #37
    Paul Atreides
    Ospite

    Predefinito

    Un'altra domandina al mortadellone. Sull'infame aggressione alla Serbia come si è espresso?

  8. #38
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,970
     Likes dati
    8,845
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Paul Atreides
    Un'altra domandina al mortadellone. Sull'infame aggressione alla Serbia come si è espresso?
    (anche per quella sopra)

    Che caxxo c'entra?

  9. #39
    Paul Atreides
    Ospite

    Predefinito


  10. #40
    Paul Atreides
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da bom-bim-bom
    PERFETTO Mr Prodi.


    Noi sappiamo che il terrorismo vuole seminare la paura, vuole farci diventare prigionieri della paura, così non siamo più noi. Ma noi non ci faremo catturare da questa logica omicida e suicida. Non diventeremo burattini in mano a burattinai»


    FANTASTICO Mr Prodi

    Per sconfiggere la paura sono necessarie politica e democrazia. E la politica è fare l'Unione europea fino in fondo. Faremo in modo che il terrorismo non vinca perchè la forza e la mitezza della nostra idea saranno più forti. Non ci faremo attrarre dall'odio. Vinceremo con le armi della democrazia»

    E guardate che qui in mezzo ci sono stilettate argute e terribili contro certi burattinai targati PNAC. Non solo contro i burattinai islamici.

    Non appena Prodi sarà al governo, l'integrazione UE (politica estera, militare) sarà una discesa, almeno nell'asse Francia, Germania, Italia.
    Quello che ho sottolineato in grassetto sopra era un messaggetto diretto non agli islamici.
    Fate voi a chi era diretto. Magari a quelli che parlano di vecchia e nuova europa e che strillano e si fanno venire attacchi epilettici al sentire "integrazione europea".

    Dai checche tremebonde ed impaurite tirate fuori le palle e smettetela di farvela addosso.
    E' meglio che mi rivolgo a BBB. Prodi che posizioni ha su Israele nella UE? E come ha giudicato l'aggressione alla Serbia? In base a queste due risposte già si può capire se il mortadellone ci è o ci fa...

 

 
Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mi Fido di Te
    Di Segesto II nel forum Cinema, Radio e TV
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-01-11, 00:11
  2. Non mi fido, ma.....
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-06-08, 09:37
  3. Nessuno tocchi Fido!
    Di fedege52 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-08, 07:06
  4. Nessuno tocchi Fido!
    Di fedege52 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-08, 06:18
  5. Un gps per Fido
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-06-03, 06:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito