User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40
  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,307
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La strage di Madrid è opera di Al Qaida!

    In origine postato da Cirno
    ...onore ai caduti di Madrid!
    Ho pianto per loro.
    Meno male che l'Europa saprà reagire. L'ha detto Prodi, in veste, questa volta, di Presidente della Commissione.
    Ha detto che gli autori del crimine devono essere individuati (già fatto, almeno per quelli materiali) e combattuti con tutti i mezzi...non ha detto "pacifici" ma lo si leggeva sulle sue labbra.
    Quelli che danno torto a Bush dimenticano che l'abbattimento delle torri gemelle è avvenuto PRIMA delle guerre cosidette "preventive" di Afganistan e Iraq.
    Il fanatico fondamentalismo islamico ha colpito e colpirà ancora, presto.
    Non importa! Tutti assieme grideremo: suonateci le vostre bombe che noi suoneremo le nostre campanelle. Colpiteci e porgeremo l'altra chiappa.
    Questa è guerra, signori miei.
    Legge marziale ci vuole!
    L' obiettivo di un terrorista è quello di terrorizzare; incutere paura alla popolazione civile- La legge marziale altro non sarebbe che una conquista da parte dei terroristi.
    Detto ciò analizziamo i legami tra terrorismo e le c.d. guerre contro gli "stati canaglia".
    Prima dell'11/09 AlQuaeda era attivissima come testimoniano gli attentati alle ambasciate usa in Tanzania e Kenya, e contro una portaerei nel golfo persico. Da questi attentati si può dedurre subito qual' è l' obiettivo di Al Quaeda: eliminare la presenza occidentale nei paesi islamici.
    Poi del tutto inaspettamente è arrivato l'11/09; un attacco in grande stile contro gli USA, AlQuaeda probabilmente fu sottovaluta dagli americani prima dell'attacco alle Twin towers. Dopo gli attacchi subiti, gli USA giustamente reagiscono e colpiscono l'unico stato in cui la collaborazione tra amministrazione e AQ è sicura:l'Afghanistan.
    Questo paese è già in guerra e i talebani capitolano nel giro di un mese, l'Afghanistan viene liberato dagli alleati e dall'alleanza del nord, composta da prevalentemente da islamici.

    Punto 1: durante il periodo che intercorre tra le due guerre(15 mesi) quanti attentati per mano di AlQuaeda ci sono stati?0, in compenso un sacco di miltanti vengono arrestati in Afghanistan Siria Pakistan ed Europa.
    ciò ci fa dedurre che in questo periodo la "forza" di AlQuaeda era nulla o quasi. Essa era vista ancora in una cattiva luce dagli islamici; di fatto aveva attaccato per prima alle Twin Towers e la risposta in Afghanistan è stata vista come legittima e effetivamente ha aiutato altri islamici(alleanza del nord) a vincere una guerra in corso da anni. In questo periodo AlQuaeda è debole, senza militanti e la sua attività praticamente nulla.
    Questo ragionamento probabilmente è stato fatto anche da Bush quanto ha erroneamente attaccato l'Iraq; pensava che AQ fosse quasi completamente inoffensiva.

    Marzo 2003- Bush attacca l'Iraq
    Sempre inaspettamente nasce una sorta di "resistenza" irakena: un'alleanza tra fedayn e AlQuaeda; l'Iraq si trova in una situazione di guerriglia permanente. Rincominciano gli attentati kamikaze: TurchiaX2-Arabia Saudita-Marocco-Spagna

    Pochi ricordano che la guerra in Iraq non è stata fatta contro il terrorismo, ma per eliminare una potenziale minaccia per l'occidente. Come detto da Bush all'indomani dell'attentato alle Twin Towers"annienteremo gli stati canaglia:Afghanistan,Iran,Iraq e Nord Corea"e per eliminare il finanziamento che Saddam dava ai palestinesi kamikaze, e perchè no dare una mano alla Halliburton, l'azienda del vicepresidente D.Cheney, multinazionale petrolifera anche se il motivo principale è ovviamente geopolitico.
    L'errore fatto dagli americani è quello di aver sottovalutato AlQuaeda, probabilmente pensavano di averla annientata,o averla definitivamente indebolita, in Afghanistan e Pakistan; gli americani hanno creduto ciò perchè l'attività terroristica post-11/09 era semiscomparsa(VD PUNTO1)
    Solo un pazzo avrebbe attaccato un paese arabo con motivazione risibili come quelle date dagli alleati in Iraq, se si fosse saputo che AlQuaeda era ancora viva e vegeta.
    Prima di debella il terrorismo poi si attaccano gli stati canaglia.
    Un'azione violenta,come la guerra in iraq, che giocoforza coinvolge civili rappresenta nuova linfa,in termini di supporto e adesioni, per un'associazione terroristica(pensiamo solo al rinvigorimento dell'IRA dopo i morti tra i civili di Derry, di fatto è stato l'inizio di una guerra civile in Ulster.).

    Gli americani pensavano probabilmente di aver estirpato AlQuaeda e hanno attaccato l'Irak. Tutto qua, un errore di valutazione. La guerra all'irak ha rinforzato in modo enorme l'immagine di AlQuaeda agli occhi degli arabi. Questi hanno visto uno stato mediorientale attaccato con motivazioni inventate(le AdM) proprio mentre nello stesso periodo un altro stato canaglia (la Nord Corea) si vantava di possederne senza che nessuno aprisse becco e nello stesso periodo un personaggio che gode della stima degli arabi(Arafat) urlava ai quattro venti che la guerra era voluta da Israele(stato odiato dagli arabi). La guerra in Iraq è stata vista come una sfida di bush e di parte dell'ocidente(tra cui purtroppo anche noi) all'intero mondo arabo, così si spiega il rinvigorimento di AQ, confermato dalla ripresa degli attentati.

    Si doveva aspettare a far fuori Saddam(daccordissimo sull'eliminarlo per carità); nn rappresentava una minaccia nel breve periodo e le ispezioni erano un buon metodo per tenerlo sotto controllo e aspettare il momento più opportuno(fine di AlQuaeda) per attaccarlo. Se ci si pensa è andata così, solo è stato scelto il momento sbagliato.

    Possiamo concludere che se da un lato la guerra in Iraq ha avuto effetti positivi(cattura Saddam- fine dittatura-inizio democrazia??-ne dubito-), dal punto di vista della lotta al terrorismo ha avuto effetti disastrosi non preventivabili; di fatto potrebbe aver significato la rinascita di AlQuaeda, sicuramente un suo rinforzamento come testimoniati dall'attività terroristica(5 attentati in 12 mesi contro 0 in 15).
    Adesso bisogna entrare nell'ottica che non stiamo combattendo una lotta contro uno stato nazionale ma contro un'associazione clandestina.Il problema è che AQ è radicata proprio in mezzo alla popolazione islamica.E' presente in tutti gli stati dalla Siria al Regno Unito.

    Come sconfiggere AQ? l'unico modo è mettere l'occidente in buona luce agli occhi degli islamici, solo allora ad AQ mancheranno i militanti e i supporti si cui ha bisogno per esistere.
    Come fare? stabilizzando la situazione tramite i caschi blu in Afghanistan e Iraq, quindi andandarsene al più presto, dimostrando che siamo lì per aiutare non per occupare ne fregare petrolio.Poi si dovrà pensare alla questione palestinese(p.s. da cui nasce l'odio arabo verso gli USA da cui nasce AQ!), oltre a continuare a svolgere

    L'unica cosa certa è che fare la guerra in Iraq, in un periodo del genere, è stato un errore pazzesco, nonostante guerra e AQ fossero due cosi separate. Per la seconda volta gli americani hanno sottovalutato AQ. le responsabilità dell'amministrazione Bush ci sono. Bisogna porre fine ai conflitti che ci vedono coinvolti in medio oriente al più presto; aprendone di nuovi si corre seriamente il rischio di dare inizio ad uno scontro di civiltà. E in quel caso non vorrei esserci. Speriamo in bene.

    scusate la lunghezza e gli errori.
    non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Messaggi
    5,925
     Likes dati
    1
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: La strage di Madrid è opera di Al Qaida!

    In origine postato da Cirno
    ...ma che, fischialvento ha bisogno di un avvocato difensore? oppure è un tuo clone?
    Comunque, probabilmente è amico di Bin Laden.
    Primo: fischiailvento non è clone di nessuno
    Secondo: non è neanche amico di Bin Laden (che 20 anni fa o giù di lì era amico degli Americani...).

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Messaggi
    5,925
     Likes dati
    1
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Cirno
    ...acuta analisi. Obbiettiva. Intelligente. Seria. Complimenti!!!!!
    Continua così che vai bene.
    Tu invece che dici che siamo in guerra perchè non ti metti un mitra a tracolla e parti per l'Afghanistan?

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,307
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: La strage di Madrid è opera di Al Qaida!

    In origine postato da fischiailvento

    Secondo: non è neanche amico di Bin Laden (che 20 anni fa o giù di lì era amico degli Americani...).
    15. x ulteriori info chiedere a Bush sr.
    non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Messaggi
    5,925
     Likes dati
    1
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La strage di Madrid è opera di Al Qaida!

    In origine postato da Sonic
    15. x ulteriori info chiedere a Bush sr.
    Cirno caro, come vedi mi circondo di ottimi avvocati che sono pronti a precisare su tutto...

  6. #16
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Cirno
    Questa è guerra, signori miei.

    Armiamoci e partite.

    Buon viaggio. E non dimenticate la cartolina.
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  7. #17
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,850
     Likes dati
    3,224
     Like avuti
    13,003
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: La strage di Madrid è opera di Al Qaida!

    In origine postato da Cirno
    ...ma che, fischialvento ha bisogno di un avvocato difensore? oppure è un tuo clone?
    Comunque, probabilmente è amico di Bin Laden.
    Finquando dovremo sopportare gli amichetti di Hitler, come questo cosiddetto Cirno, col ditino alzato?

    Dobbiamo liberarci di questi soggetti pericolosi per la democrazia e la pace.

    Signori, questa è guerra.

  8. #18
    Senatore e Magno Pilastro
    Data Registrazione
    13 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,841
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da marcejap
    Armiamoci e partite.

    Buon viaggio. E non dimenticate la cartolina.
    ...non occorre partire, marcejap. Basta restare. Il falso, bolso "pacifismo" (ma chiamiamolo con il suo nome: filoislamismo, antiamericanismo, antioccidentalismo) delle nostre sinistre sta incoraggiando Al Qaeda a portarci il terrorismo in casa.

  9. #19
    Senatore e Magno Pilastro
    Data Registrazione
    13 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,841
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: La strage di Madrid è opera di Al Qaida!

    In origine postato da brunik
    Finquando dovremo sopportare gli amichetti di Hitler, come questo cosiddetto Cirno, col ditino alzato?

    Dobbiamo liberarci di questi soggetti pericolosi per la democrazia e la pace.

    Signori, questa è guerra.
    ...ha parlato il kompagno Stalin!

  10. #20
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,850
     Likes dati
    3,224
     Like avuti
    13,003
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La strage di Madrid è opera di Al Qaida!

    In origine postato da Cirno
    ...ha parlato il kompagno Stalin!
    Stiamo ancora attendento le tue scuse per la seconda guerra mondiale che hai causato, Kamerata Cirno.

    VERGOGNA !!

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Euro-Holocaust] Madrid: il 66% dei crimini è opera di stranieri
    Di VladIIITepes nel forum Politica Estera
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-09-07, 17:12
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-01-06, 17:37
  3. Ricordando la strage di Madrid
    Di Templares nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 12-03-05, 21:53
  4. Un anno fa la strage di Madrid
    Di Templares nel forum Conservatorismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-03-05, 18:55
  5. Al Qaida Rivendica Il Massacro Di Madrid, Minacce Anche All'italia
    Di Padanik (POL) nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-03-04, 09:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito