Ecco qua, da un forum di soli azzurri:
Il 25 aprile, consolidando una tradizione inaugurata lo scorso anno, i giovani di Forza Italia si recheranno, nel corso della mattinata, con una delegazione guidata dal loro Coordinatore Nazionale Simone Baldelli, a deporre una corona di fiori al cimitero americano di Nettuno, in memoria dei militari alleati caduti per la liberazione dell'Italia, e con un'altra delegazione, guidata dalla Coordinatrice Provinciale di Roma del movimento giovanile azzurro, Laura Pastore, saranno presenti a Palidoro presso il monumento di Salvo D'Acquisto, per rendere omaggio al suo eroico sacrificio.
Segnaliamo, inoltre, che una delegazione dei giovani azzurri della Toscana, ricorderà l'anniversario della liberazione con una sobria cerimonia che si terrà al Cimitero Americano dei Falciani a Firenze.
Bene la visita ai cimiteri americani e al monumento di D' Acquisto, ma un pensierino per le vittime di Marzabotto o di S Anna di Stazzema lo vogliamo fare?
Oppure, visto che i gruppi guidati da coordinatore e coordinatrice partiranno da Roma, al ritorno non potrebbero fermarsi a porta San Paolo per deporre una coroncina, magari piccola piccola, sul luogo del famoso scontro a fuoco tra tedeschi e resistenti romani che vide 400 civili italiani, tra cui 43 donne, (certo non tutti "comunisti") cadere in difesa della libertà?
Fassino nessun accordo bipartisan con costoro, non sono ancora democratici abbastanza per i miei gusti.
Gianni Guelfi
Pci-Pds-Ds




Rispondi Citando
