Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Apr 2010
    Messaggi
    3,236
     Likes dati
    117
     Like avuti
    329
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Come lo festeggeranno i giovani di F.I. il 25 aprile?

    Ecco qua, da un forum di soli azzurri:

    Il 25 aprile, consolidando una tradizione inaugurata lo scorso anno, i giovani di Forza Italia si recheranno, nel corso della mattinata, con una delegazione guidata dal loro Coordinatore Nazionale Simone Baldelli, a deporre una corona di fiori al cimitero americano di Nettuno, in memoria dei militari alleati caduti per la liberazione dell'Italia, e con un'altra delegazione, guidata dalla Coordinatrice Provinciale di Roma del movimento giovanile azzurro, Laura Pastore, saranno presenti a Palidoro presso il monumento di Salvo D'Acquisto, per rendere omaggio al suo eroico sacrificio.
    Segnaliamo, inoltre, che una delegazione dei giovani azzurri della Toscana, ricorderà l'anniversario della liberazione con una sobria cerimonia che si terrà al Cimitero Americano dei Falciani a Firenze.


    Bene la visita ai cimiteri americani e al monumento di D' Acquisto, ma un pensierino per le vittime di Marzabotto o di S Anna di Stazzema lo vogliamo fare?
    Oppure, visto che i gruppi guidati da coordinatore e coordinatrice partiranno da Roma, al ritorno non potrebbero fermarsi a porta San Paolo per deporre una coroncina, magari piccola piccola, sul luogo del famoso scontro a fuoco tra tedeschi e resistenti romani che vide 400 civili italiani, tra cui 43 donne, (certo non tutti "comunisti") cadere in difesa della libertà?

    Fassino nessun accordo bipartisan con costoro, non sono ancora democratici abbastanza per i miei gusti.

    Gianni Guelfi
    Pci-Pds-Ds

  2. #2
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,089
     Likes dati
    56,867
     Like avuti
    42,232
    Mentioned
    11877 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da gianni g.
    .... Bene la visita ai cimiteri americani e al monumento di D' Acquisto, ma un pensierino per le vittime di Marzabotto o di S Anna di Stazzema lo vogliamo fare?...
    Ma che dici mai, ad onorare i caduti komunisti? Comunque non ti preoccupare, tutta l'Italia sana e onesta domenica sarà con i caduti di Marzabotto, S. Anna e con TUTTI i partigiani caduti per liberare l'Italia dai terroristi nazifascisti. Che i giovani di FI, non per niente alleati ai neofascisti, onorassero chi gli pare, e facessero tutto quello che ritengono opportuno per rubare un'altra manciata di voti

    Vergogna....

  3. #3
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,089
     Likes dati
    56,867
     Like avuti
    42,232
    Mentioned
    11877 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Questo è il marciume che governa l'Italia.


    Chivasso, fischiato Borghezio che sponsorizza il revisionista Nolte

    di Tonino Cassarà

    CHIVASSO (TO) Nolte? No, grazie. Questo il messaggio che moltissimi studenti di Chivasso hanno voluto lanciare ieri - alla vigilia del 25 aprile - in risposta alla decisione dell’amministrazione di centrodestra di invitare lo storico revisionista a un dibattito senza contraddittorio appunto su «Revisionismo: un'accusa ingiusta?». La quasi totalità degli studenti dei licei del grosso centro alle porte di Torino, ha rifiutato infatti di presentarsi con le scuole all'appuntamento e per raggiungere la Palazzina Luigi Einaudi dove lo storico revisionista li avrebbe dovuti incontrare ha preferito unirsi al corteo di protesta organizzato dai Giovani Ds. «Far tenere delle lezioni a Nolte, alla vigilia del 25 Aprile, è evidentemente una chiara scelta provocatoria con la quale l'amministrazione di centrodestra vuole offendere la memoria di tutte le vittime del nazifascismo», commenta Andrea Benedino, portavoce nazionale del coordinamento omosessuali dei Ds che ieri ha voluto partecipare personalmente alla protesta.

    La notizia della presenza di Nolte a Chivasso, per la rassegna «I luoghi della parola», aveva già suscitato una serie di polemiche «soprattutto per il fatto che la giunta di centrodestra - dice Marco Grimaldi, Segretario provinciale della Sinistra Giovanile, e organizzatore del corteo di ieri - non si è per nulla preoccupata di garantire un minimo di contraddittorio, (n.d.r: tipico, non vi pare? ) tenuto conto anche dei destinatari dell'iniziativa, ovvero gli studenti medi. È intollerabile far passare sotto silenzio iniziative che violano i valori su cui si basa la nostra democrazia. Con il corteo abbiamo voluto sottolineare che non siamo disposti ad accettare una visione manipolata, secondo canoni e distorsioni revisioniste, della storia».

    Alle 7.30 di ieri i giovani avevano già iniziato il volantinaggio davanti alle scuole, e allo stesso tempo l'Anpi cominciava a presidiare la Palazzina Luigi Einaudi. Alle dieci è iniziato il corteo vero e proprio, che dalla sede del Liceo Newton ha raggiunto il presidio dell'Anpi dove intanto erano anche arrivati i rappresentanti dell'ulivo, fra i quali il deputato dei ds Mauro Chinale che ha voluto sottolineare come «il sindaco, si sia fatto sfuggire la situazione di mano autorizzando lo strumentale monologo di Nolte».

    Intorno alle 11.00 gli studenti insieme agli altri manifestanti sono entrati nella sala che è esplosa in una serie di fischi di protesta quando poco dopo è arrivato l'eurodeputato leghista Mario Borghezio, al quale, fra l'altro, il moderatore ha negato la parola sostenendo che prima dovevano essere ascoltate le domande degli studenti; stizzato, il leghista ha dichiarato di essere presente non in qualità di politico, ma in veste di appassionato studente di Nolte e del revisionismo. Quando alla fine ha iniziato a parlare, la stragrande maggioranza degli studenti ha coperto l'intervento di fischi e ha abbandonato l'edificio. ( ) Per gli esponenti dell'Anpi, «parlare di revisionismo, alla vigilia del 25 aprile, giornata che ricorda la fine di un incubo per il popolo italiano e l'inizio della costruzione democratica della nazione, è un'offesa per quelle migliaia di donne e uomini che hanno dato la vita per la nostra libertà. Meglio avrebbe fatto l'Amministrazione Comunale, dimostrando maggiore sensibilità nei confronti dei suoi cittadini, ad inserire nella manifestazione uno storico che portasse la testimonianza di chi aveva sofferto e combattuto per la liberazione dell'Italia».


    Ridicoli buffoni, come al solito.....

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Dario
    [B]

    Chivasso, fischiato Borghezio che sponsorizza il revisionista Nolte
    di Tonino Cassarà
    commenta Andrea Benedino, portavoce nazionale del coordinamento omosessuali dei Ds
    Ridicoli buffoni, come al solito.....

  5. #5
    Ospite

    Predefinito

    Ricorderemo il sacrifico degli americani per la nostra liberazione dal fascismo e per aver impedito negli anni seguenti la nascita di un regime comunista filosovietico.

  6. #6
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,089
     Likes dati
    56,867
     Like avuti
    42,232
    Mentioned
    11877 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Manuel, scommette che a scuola avevi 4 in storia. Complimenti....

    P.S.: spero che tu commemorerai anche le decine di migliaia di italiani morti sotto le bombe (allora non intelligenti) dei "liberatori"....

  7. #7
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Dario
    Manuel, scommette che a scuola avevi 4 in storia. Complimenti....

    P.S.: spero che tu commemorerai anche le decine di migliaia di italiani morti sotto le bombe (allora non intelligenti) dei "liberatori"....
    Lascia perdere la tua "storia" caro mio non ci fossero stati gli americani col cavolo ci sarebbe stata la liberazione.

    Se siamo stati liberati dalla tirannia fascista dobbiamo ringraziare gli angloamericani che hanno perso decine di migliaia di uomini sul terreno di battaglia dei fronti italiani e morire in casa d'altri senza scopi criminali di occupazione e per depredare come avveniva nei secoli passati caro mio è un atto di massima nobiltà.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Apr 2010
    Messaggi
    3,236
     Likes dati
    117
     Like avuti
    329
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Manuel
    Lascia perdere la tua "storia" caro mio non ci fossero stati gli americani col cavolo ci sarebbe stata la liberazione.

    Se siamo stati liberati dalla tirannia fascista dobbiamo ringraziare gli angloamericani che hanno perso decine di migliia di uomini sul terreno di battaglia dei fronti italiani e morire in casa d'altri senza scopi criminali di occupazione e per depredare come avveniva nei secoli passati caro mio è un atto di massima nobiltà.
    L' apporto dato dai partigiani alla liberazione certamente fu poca cosa rispetto a quanto fatto dagli eserciti alleati. Ma non è questo il punto.
    Il punto è che alcune migliaia di italiani non vollero imboscarsi nell' attesa che passasse la buriana, nell' attesa che altri togliessero le castagne dal fuoco per loro, spesso rimettendoci la vita (come testimoniano le migliaia di croci angloamericane di Nettuno).
    Quelle poche migliaia di italiani dimostrarono che non eravamo solo un popolo d' infingardi, capaci solo di aggredire popolazioni inermi (la Slovenia, l' Abissinia) o nazioni già in ginocchio (la Francia).
    I partigiani fecero molto più che dare un apporto grande o piccolo alla cacciata dei nazifascisti: riscattarono l' onore della Patria.
    Il resto sono chiacchiere buone per la pagina dei lettori di Libero.

    g.g.

  9. #9
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,089
     Likes dati
    56,867
     Like avuti
    42,232
    Mentioned
    11877 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Manuel

    Io non credo agli atti di massima nobiltà da parte degli stati. Tu dimentichi che l'America dopo la guerra non se ne è tornata a casa (come massima nobiltà avrebbe voluto) ma ha piazzato basi militari, aziende e interessi americani in tutta l'Europa non comunista e dopo la caduta del muro anche nell'Europa comunista. L'arretramento del benessere e dello sviluppo economico dell'Europa rispetto all'America è proprio dovuto al predominio degli interessi americani.

    Non solo le basi e i mercati ancora sono sottomessi all'America, ma dopo 60 anni ci sono ancora tanti carciofi che santificano e condividono senza critiche o discernimenti la politica IMPERIALISTICA che l'America continua a fare. Anche in casa nostra.

    E come qualcuno con un pò più di dignità, vedi Germania e Francia, si permette di disapprovare la guerra preventiva di Bush si becca la colpa di aver diviso l'Europa.

    Perchè secondo i soliti carciofi, non sono stati Berlusconi e Aznar a dividere l'Europa, ma chi si è comportato con dignità.

  10. #10
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da gianni g.
    L' apporto dato dai partigiani alla liberazione certamente fu poca cosa rispetto a quanto fatto dagli eserciti alleati. Ma non è questo il punto.
    Il punto è che alcune migliaia di italiani non vollero imboscarsi nell' attesa che passasse la buriana, nell' attesa che altri togliessero le castagne dal fuoco per loro, spesso rimettendoci la vita (come testimoniano le migliaia di croci angloamericane di Nettuno).
    Quelle poche migliaia di italiani dimostrarono che non eravamo solo un popolo d' infingardi, capaci solo di aggredire popolazioni inermi (la Slovenia, l' Abissinia) o nazioni già in ginocchio (la Francia).
    I partigiani fecero molto più che dare un apporto grande o piccolo alla cacciata dei nazifascisti: riscattarono l' onore della Patria.
    Il resto sono chiacchiere buone per la pagina dei lettori di Libero.

    g.g.
    Certo che fu importante e decisivo l'appoggio interno dei partigiani però far passare come kriminali gli americani perchè la guerra obbligò a bombardamenti che oggi sarebbero evitabili grazie allo sviluppo tecnologico mi sembra immorale ed è frutto dell'antiamericanismo. Non puoi celebrare il 25 Aprile speculando sui conflitti del giorni odierni pur di dar contro all'America, se celebri il 25 aprile ricordi la nostra liberazione non la "resistenza" delle bande armate irakene come vogliono fare gli speculatori sinistri nostrani che hanno sostituito le bandiere tricolori con quelle arcobaleno.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il messaggio di Bersani ai giovani e precari del 9 Aprile
    Di SteCompagno nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-04-11, 19:37
  2. Videolettera di Vendola ai giovani del 9 Aprile
    Di SteCompagno nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-04-11, 16:30
  3. Lecco 28 Aprile 07: Presente per i giovani camerati della Brigate Nere
    Di Arancia Meccanica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-05-07, 18:16
  4. Lecco 28 Aprile 07: Presente per i giovani camerati della Brigate Nere
    Di Arancia Meccanica nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-04-07, 11:49
  5. Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 25-04-06, 09:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito