Ministri competenti?
Illustrissimi Sigg. Ministri Competenti e non, Prefetti, Sottoprefetti, Questori, Questuanti, Responsabili Istituzionali, Regionali, Provinciali, Comunali, Assistenziali e Demenziali vari …
Vista la vostra conclamata, perdurante, totale incapacità a risolvere questo problema …
Io sottoscritto ecc. ecc., malgrado vostro, mi decido a proporvi una soluzione di sicura ed immediata efficacia.
Di quale problema sto parlando?
Di quello che, senza tema di smentita e senza tremore per il vostro sudore, rappresenta oggigiorno la più emblematica, ancorché criptica, concreta e dilagante manifestazione di quanto abissalmente spregevole possa mai essere certa moderna subumanità peninsulare, tendenzialmente globale:
il civico, iperartistico GRAFFITISMO PERVASIVO ACUTO
Una soluzione semplice, facile ed economica? Ecco in che cosa potrebbe e dovrebbe consistere:
1) Nel sequestro immediato, sull’intero territorio peninsulare, insulare e portuale, di tutte, ripeto TUTTE, le bombolette spray offerte, sia sul libero mercato, sia clandestinamente, presso i produttori o importatori stessi, sia presso i grossisti, i centri commerciali, negozianti e dettaglianti vari, senza trascurare i vu cumprà;
2) Nell’imporre ai produttori o importatori la “marcatura”, con adeguato additivo magneto-chimico opportunamente cifrato (con codice a 128 bit), di ogni singola bomboletta prodotta o importata;
3) Nell’imporre l’obbligo a tutti i rivenditori, di qualsiasi rango e ubicazione, l’identificazione scritta e fotografica di ogni singolo acquirente, purché accompagnato da genitori maggiorenni, e dei loro vicini di casa (quali eventuali testimoni – le precauzioni non sono mai troppe).
Come dite?
Gli avvocati difensori dei produttori-distributori sostengono che la cosa sarebbe tecnicamente impossibile o troppo onerosa (certamente non per loro)?
No problem!
Questi avvocati possono essere facilmente zittiti proprio con una sufficiente dose di solido spray colorato, ovviamente gratuito giacché tempestivamente confiscato ai produttori stessi.
La difficoltà della cifratura individuale delle singole bombolette?
No problem!
Io vi posso cortesemente fornire tutti i ragguagli del caso, ivi compreso un completo piano tecnologico e industriale.
I miei onorari consulenziali sono del tutto ragionevoli.
Please, hurry up!
J.B.
![]()