Dalla ML "Cattolicesimo": ecco il vero volto di FN

Caro Raffaele,
la dichiarazione in oggetto mi è stata fatta proprio da Bussinello la primavera scorsa. Mi ha detto che era proprio lui che sis tava impegnando nel direttivo di FN in questa "operazione". Non so se all'epoca era già Vice - Segretario di quel partito, so solo che ne rimasi piuttosto stupefatto.
Anch'io dalla lettura dei programmi non avrei niente contro questo Movimento, ma a quanto pare c'è chi rema contro per un ripiegamento su posizioni più "secolari". Francamente posso capire che in materia religiosa un partito possa essere "indifferente", ma le dichiarazioni di "FEDE" "pagana" fanno propendere non per una posizione a-confessionale (tipo il Front National francese, per intenderci), ma per una indubbia volontà ANTICRISTIANA. Oltre a tutto favorire in un movimento le dichiarazioni di abiura religiosa cristiana dei singoli appartenenti è estremamente pericolso sul piano spirituale.
Condivido le tue osservazioni conclusive. Non nascondo che la prospettata Coalizione elettorale fra Alessandra Mussolini - FN - FSN e parte della Fiamma da questo punto di vista non è tranquillizzante : il FSN è su posizioni dichiaratamente anticristiane (il suo programma si propone di combattere la cultura "cattolica" in Italia..), FN ha derive anche più radicate di quanto io immaginassi e la Mussolini, in tema di valori etici e della famiglia ha posizioni da .."Arcigay.."
Io staro molto attento anche quando si tratterà di votare.. quanto meno in ordine alle preferenze.
Ad majora !
Edoardo
-----Messaggio originale-----
Da: RAFFAELE PESCITELLI [mailto:[email protected]]
Inviato: venerdì 12 marzo 2004 14.07
A: [email protected]
Oggetto: [cattolicesimo] R: [cattolicesimo] R: [cattolicesimo] segnalazione vergognosa

Caro Edoardo,
sono pienamente d'accordo con te sul fatto che Forza Nuova desti preoccupazioni.La dichiarazione di Bussinello è davvero sconvolgente.Mi ero avvicinato a questo movimento,perchè ero stato colpito da quel punto del loro programma in cui si rivendicano i Patti Lateranensi.Poi,mi sono dovuto ricredere,in quanto "l'albero si riconosce dai frutti",in questo caso,i militanti di Forza Nuova.Ho sentito proprio di tutto frequentando queste persone:bestemmie,
discorsi anticristiani,non curanza della pratica religiosa ecc...All'inizio pensavo che questo fenomeno fosse circoscritto alla mia città,poi ho visto che non era così,e quindi ho deciso di non frequentarli più.Ciò non toglie che ci sia qualche militante in buona fede come lo ero io,ma questi deve sapere che se all'inizio era un punto importante quello del Cattolicesimo,ora è stato quasi abbandonato.Perchè?Ovviamente per fare più militanti,e accogliere nella cerchia atei e pagani.Le intenzioni di Bussinello confermano questa ipotesi.Infatti,inizialmente se uno non accettava un solo punto del programma,non poteva appartenere a Forza Nuova,e il ripristino dei Patti Lateranensi insieme all'abolizione dell'aborto,costituiva una eccellente difesa contro intrusioni atee e pagane.Quindi l'unico modo per fare militanti è quello di eliminare gli ostacoli principali,(ovvero quelli suddetti).Ma il cattolico non scende a compromessi.
Per me è stata una grande delusione,ci sono rimasto molto male,ma purtroppo il mondo è pieno di gente poco seria.
Secondo me l'unica soluzione,sarebbe quella della nascita di un Movimento Cattolico Tradizionalista il cui programma politico sia basato sulla Fede Cattolica e la Dottrina Sociale della Chiesa.Lo so che è un sogno,ma preferisco aspettare prima di essere nuovamente imbrogliato da movimenti simili a FN.
Un saluto,a presto.

Raffaele-Firenze
----- Original Message -----
From: Longo Edoardo
To: [email protected]
Sent: Monday, March 08, 2004 4:03 AM
Subject: [cattolicesimo] R: [cattolicesimo] segnalazione vergognosa

la mia più totale soladairetà a Don Curzio Nitoglia.
Il comprtamento di cui è sato vittima è realmente ignobile.
Sarebbe interessante che tutti noi sapessimo chi è il VERME che ha agito in quesot modo, ance per starne in guardia..
Comunque, se "Atene painge Sparts non ride" : se quellè è il comportamento di un dirigente missino , anche Forza Nuova desta preoccupazioni . il n° 2 di quel partito, l'avvocato Roberto Bussinello, non esita a dichiararsi pubblicamente "pagano" e impegnato pubblicamente a destrutturare la componente cattolica di quel partito...
Edoardo
-----Messaggio originale-----
Da: Bellarmino [mailto:[email protected]]
Inviato: mercoledì 10 marzo 2004 1.36
A: [email protected]
Oggetto: [cattolicesimo] segnalazione vergognosa

Cari amici,
vorrei segnalarvi un fatto spiacevole.
Un ex iscritto a questa lista, precisamente un sedicente responsabile del MSI, dopo aver ricevuto un post/aggiornamento contenente il bellissimo articolo di don Curzio Nitoglia riguardante luci ed ombre del MSI-AN, ha pensato bene di deferire il sottoscritto alle Autorità Competenti (parole del summenzionato).
Che dire... questi sedicenti "neofascisti, neopagani, neoantisistema" e chi più "nei" ha, più ne metta, sono davvero singolari.
Nonostante si lamentino continuamente di essere discriminati dal "Sistema" non esitano a ricorrere a mezzucci delatori pur di colpire il cattolicesimo e chi si professa tale!
Complimenti cari pagani, nemici acerrimi al pari del giudeo deicida.
Vi aggiornerò su eventuali sviluppi.
Saluti
Bellarmino

==============================
Siate, Cristiani, a muovervi più gravi:
non siate come penna ad ogne vento,
e non crediate ch'ogne acqua vi lavi.

Avete il novo e 'l vecchio Testamento,
e 'l pastor de la Chiesa che vi guida;
questo vi basti a vostro salvamento.

Se mala cupidigia altro vi grida,
uomini siate, e non pecore matte,
sì che 'l Giudeo di voi tra voi non rida!

Dante, Paradiso: Canto V