Risultati da 1 a 4 di 4
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Unhappy Bossi: Apprensioni, Famiglia Chiede Silenzio Stampa

VARESE - La moglie di Umberto Bossi, che dal momento del ricovero del marito trascorre le sue giornate in ospedale, ha deciso di prendere posizione e ha chiesto il silenzio stampa. Richiesta accolta dalla direzione dell'Ospedale di circolo Varese, dove il leader della Lega e Ministro per le Riforme e' ricoverato da giovedi' mattina. Oggi nessun bollettino ufficiale e' stato diffuso dall'ospedale sulle condizioni del leader della Lega. Una decisione, quella del silenzio stampa, che ha fatto aumentare le apprensioni sulle effettive condizioni di Bossi, nonostante lo stato maggiore leghista, per tutto il giorno, si sia prodigato ad assicurare che qualche piccolo segnale di ripresa c'e' stato. Ieri mattina Maroni, Calderoli e Giorgetti, dopo la lettura dei giornali, si sono precipitati in ospedale per smentire che Bossi fosse stato colpito da ictus. E che il leader del Carroccio sia stato colpito da ictus e' stato smentito anche da fonti dell'ospedale. Resta il fatto che Bossi da due giorni e' ricoverato in neurochirurgia, dove gli sono state fatte diverse Tac, e che ieri mattina sempre una fonte dell'ospedale ha parlato di ''danno cerebrale'' da valutare.

Al momento del ricovero i medici avevano detto che la prognosi sarebbe stata sciolta entro 72 ore, quindi domani mattina. Questa sera, pero', lasciando l'ospedale, Maroni alla precisa domanda se domani verra' sciolta la prognosi, si e' irrigidito e ha replicato: ''Il rispetto della privacy e' anche questo. Lasciateci perdere per i prossimi giorni''. Maroni non ha fornito altre indicazioni, aggiungendo solo di avere telefonato anche al Presidente del Consiglio per chiedergli di non venire in ospedale.

Fiduciosi in una guarigione repentina sono anche i leghisti che telefonano a Radio Padania per esprimere solidarieta' al leader del partito, che inviano fiori con gli auguri e incitamenti, 'tegn dur' (tieni duro), o si presentano davanti all'ospedale come alcuni giovani arrivati con le bandiere e uno striscione con la scritta 'Forza Umberto'. I Cattolici Padani saranno vicini a Bossi anche con la preghiera: per oggi pomeriggio alle 15 e' previsto un momento religioso nell' Abbazia di Pontida.
    14/03/2004 103

"Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ANSA)-VARESE,14 MAR-E' ancora ricoverato nel reparto di neurorianimazione il ministro Bossi. Il problema cardiaco migliora, da verificare situazione neurologica. Secondo quanto si e' appreso in ambienti ospedalieri, Bossi ha trascorso una notte tranquilla e, sembra, che per ora il problema cardiaco sia stato superato. Resta, invece, quello neurologico: e' da verificare la situazione neurologica e l'entita' di possibili danni da anossia.
    2004-03-14 - 12:46:00
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cronache

14 mar 13:27 Varese: ancora gravi le condizioni di Bossi

VARESE - Risolti i problemi cardiaci, per Umberto Bossi restano pero' gravi le condizioni a livello neurologico. Il ministro per le Riforme e' ancora ricoverato in neurorianimazione nell'ospedale Di Circolo di Varese, dove e' stato portato d'urgenza giovedi' mattina. (Agr)

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il leader lumbard di nuovo trasferito nell'unità coronarica Smentita dall'ospedale la voce di un ictus
    "Silenzio stampa per Bossi"
    Maroni scosso: la prognosi? Lasciateci perdere
    DAL NOSTRO INVIATO
    CINZIA SASSO

Il ministro Maroni in visita
    all'ospedale di Varese

VARESE - Il ministro leghista per le Riforme, l'ago della bilancia della politica italiana, ricoverato da giovedì all'ospedale di Circolo di Varese, è tornato da ieri pomeriggio ad essere soprattutto Umberto Bossi, un marito e un padre, steso in un letto bianco del reparto di Neurorianimazione, vestito con il camice verde dei malati gravi, addormentato dai sedativi e intubato, monitorato ventiquattro ore su ventiquattro, così come avviene a chiunque in un reparto di terapia intensiva. Manuela Bossi, la moglie - che insieme a Riccardo, il figlio grande, nato dal primo matrimonio, non si muove dall'ospedale - ha chiesto il silenzio stampa sulle condizioni di salute di Umberto.

Gli amici le hanno dato retta e così i responsabili della struttura ospedaliera. Nessun bollettino. Di ufficiale, a metà mattina, arriva solo la smentita della direzione generale di quanto trapelato il giorno prima e cioè che il ministro sarebbe stato colpito da un ictus o da un'ischemia cerebrale. Secondo quelle informazioni, la Tac avrebbe evidenziato una lesione cerebrale nella zona dell'emisfero sinistro quello che controlla, tra l'altro, la funzione della parola. Di certo c'è invece che a tarda sera Bossi, dopo ventiquattro ore di Neurorianimazione, viene nuovamente trasferito all'Unità coronarica.

Alle 12.30, dopo essere rimasto un'ora all'interno del reparto, è un Roberto Maroni scosso il primo a far trapelare l'irritazione della famiglia e degli amici: "Stamattina ho letto notizie terrificanti e sono venuto a sincerarmi della situazione. Per fortuna - ha detto - sono notizie false e voi dovete rispettare la privacy. Io ho parlato con i medici e sono ottimista, Umberto tornerà presto". E la prognosi delle 72 ore? "Lasciateci stare", taglia corto Maroni. Poi tenta di sdrammatizzare, parla di campagna elettorale con le scintille, come se giovedì mattina, nella casa di Gemonio, non fosse successo niente. "Ho solo paura - sorride - che si svegli con un carattere ancora peggiore di quello di prima". E Roberto Calderoli: "Vedete, sono entrato con una faccia ed esco con un'altra, sono più sollevato". Arriva mattina e pomeriggio anche Speroni, abbottonatissimo: "Nessuna notizia. Ve le darà, quando riterrà, la famiglia. Noi e i sanitari non diremo più niente".
    - Pubblicità -

Si sa comunque che il tentativo di staccare Bossi dal respiratore non ha avuto successo ed è stato sospeso, che le settantadue ore per sciogliere la prognosi, e destinate a scadere stamattina, probabilmente non basteranno; che lo scenario sugli eventuali danni riportati è ancora tutto da scoprire. Ma si sa anche che ha passato una notte tranquilla, che le condizioni sono stazionarie e che questa, nel contesto, è un'ottima notizia, che avrebbe risposto agli stimoli tanto da aprire gli occhi e toccare la mano di Manuela.

Se Berlusconi chiama Maroni al telefono ("ho detto al presidente di non venire per rispetto anche degli altri malati"), Fini manda pubblici auguri ("è un uomo autentico ed è meglio avere a che fare con lui che con certi sepolcri imbiancati"). Dieci giovani padane si presentano con i bandieroni e una lettera ("siamo sicuri che lei tornerà come sempre a guidare le nostre battaglie"). E non si muove mai nemmeno il sindaco di Induno che, in sogno, ha ricevuto da Bossi un mandato: "Dì ai medici che mi facciano un'altra Tac".

(14 marzo 2004)

Der Wehrwolf