come forse tutti sapete, Point de Vue è in settimanale che parla della vita dei Reali e delle Monarchie, di lingua francese, a livello di punto di riferimento per i monarchici per conoscere le ultime novità/ tendenze è un must.

la settimana scorsa Point de Vue ha effettuato un sondaggio presso i sui lettori me incluso e questi sono i risultati:

Since Point de Vue is a French royalty/lifestyle magazine I post about a survey organized by them on this Franco-Iberian board.
Their readers could answer the following questions and the results are as follows.

Domanda 1:
Sei a favore o contro il fatto che le donne abbiano gli stessi diritti al trono?

A favore: 88.4%
contro: 11.6%
la domanda è stata posta male, io sono a favore della preferenza maschile, come attualmente in Inghilterra, non mi oppongo al fatto che una donna possa regnare

Domanda 2:
Vosrresti che ci fosse la progenitura (senza distinzione tra maschio o femmina) in tutte le monarchie europee?

A favore: 72.6%
Contro: 27.4%

Domanda 3:
Quale delle tre regine regnanti preferisci?

Elisabetta II di Gran Bretagna: 41.6%
Margrethe II di Danimarca: 33%
Beatrix dei Paesi Bassi: 25.4%

Domanda 4:
Delle 5 principesse mogli di eredi al trono quale diventerà la migliore regina consorte?

Mathilde del Belgio: 47.8%
Máxima dei Paesi Bassi: 21.1%
Letizia di Spagna: 17,8%
Mary di Danimarca: 10.7%
Mette-Marit di Norvegia: 2.6%

Risultato a mio avviso falsato dal fatto che Mathilde del Belgio è francofona madrelingua, la stessa lingua dei lettori di Point De Vue
io preferisco l'argentina che ha sposato il principe d'Olanda

Domanda 5:
Quale delle 4 regine consorti preferisci?

Sofía di Spagna: 54.1%
Silvia di Svezia: 26.4%
Paola del Belgio: 14.2%
Sonja di Norvegia: 5.3%

Condivido: Sofia è figlia, sorella e moglie di Re, Paola del Belgio pur essendo italiana e di illustre famiglia ha sempre tenuto un profilo basso