User Tag List

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 60 di 60
  1. #51
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Jul 2003
    Località
    Codigoro (Ferrara)
    Messaggi
    735
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Scontro finale trà il vecchio Federale di Codigoro ed il giovane Sursum Corda !

    Spero che tu faccia tale domanda sapendo la risposta.

    IL VANDEANO :

    Certamente,ma sei un ragazzo intelligente riflessivo e mai banale e mi piace sentirti argomentare !

    E' illecito perché non si può nominare una persona che non è Papa al canone della S.Messa.
    E questo te lo sai.

    IL VANDEANO :

    Ultra Fortissimus il "te" Fiorentino ! Sei molto sicuro di te,forse perchè sei così giovane ed hai sofferto così poco e non è una battuta credimi ! Io ti rispetto profondamente e non mi sento di dirti delle frescaccie del tipo : La Tesi di Cassiciacum non garantisce l'indefettibilità della Chiesa o che la Fraternità Sacerdotale San Pio X,riconosce il Papa in quanto tale in Giovanni Paolo II,ma sposta il "dubbio ontologico" dalle persone agli atti palesemente eretici,sò che sarebbe questo il mio dovere dissertare per ore con te su queste cose,ma io sono IL VANDEANO,una persona sincera e sono un Sedevacantista,ma non lascio la Fraternità Sacerdotale San Pio X e non la lascierò mai,penso che non avrò mai tale coraggio o tale incoscienza chissà ? C'è una differenza di età frà noi,ma anche nel modo di pensare,infatti le tue certezze sono la tua forza ed i miei dubbi sono la mia,che forse mi salverà chissà ?

    Ottimo...dillo ai sacerdoti della FSSPX che oltre a dire di essere in comunione con lui gli disubbidiscano.

    IL VANDEANO :

    Io al contrario di te ragazzo non ho più niente da insegnare a nessuno,mi limito ad affidarmi alla Misericordia di Dio ed a pregare,chì pensi che io sia di fronte all'Eternità,un granello di sabbia ed un povero peccatore,che ha creduto di essere tanto grande e come i grandi "cedri del Libano" è caduto con tonfo solenne e tellurico dati i quasi 200 Kg ! il mio mondo è finito,come la Chiesa Cattolica e sia io che te,sia la FSSPX che l'IMBC,sono le ancore di salvezza nell'apostasia generale e nel naufragio della storia !

    Non ti importa di partecipare ad un rito di uno scismatico?


    IL VANDEANO :

    Se ci fosse un Papa sarebbe scismatico,ma non c'è o forse chissà ? Oramai cosa è giusto è cosa sbagliato ? Sia noi Fedeli e Sacerdoti della FSSPX,che voi Fedeli e Sacerdoti dell'IMBC,siamo tutti considerati scismatici,cattivi e fascisti,dai Modernisti,ma anche dall'uomo della strada,dai nostri parenti e dagli amici di vecchia data e tu mi parli di scismatico,oramai chì ci capisce qualcosa ?

    Non mi ero sbagliato sei un ragazzo buono ed intelligente,lo immaginavo ma volevo vedere dissertando con te,vai per la tua strada e che Dio ti accompagni sempre !

    A NOI !

    MEMENTO AUDERE SEMPER !


    Succi Leonelli Marco (IL VANDEANO)

  2. #52
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Jul 2003
    Località
    Codigoro (Ferrara)
    Messaggi
    735
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    The Next Generation !

    [QUOTE]Originally posted by cesare
    [B]Ciao Marco,
    non riesco a capire quando dici: "La Santa Messa della FSSPX non è la vaselina in Latino dell'Indulto".
    Io alla Messa dell'Indulto ci sono andato pochissime volte, e ti dirò che andavo soprattutto per motivi "politici", perchè all'epoca non mi interessava tanto il cattolicesimo.
    Io conosco molto bene gli organizzatori di tale Messa a Parma e ti posso dire che è gente che rispetto (anche se, ovviamente, non confivido affatto!) perchè loro vanno ad una Messa UNA CUM e credono nella Messa UNA CUM, obbediscono a GPII e per poter avere la Messa chiedono l'indulto al "vescovo" secondo le disposizioni del "papa".
    Quindi questa Messa non "è la vaselina in Latino" ma è una Messa in obbedienza con chi si riconosce come Vicario di Cristo.
    Scusate se sono intervenuto in "difesa" dell'indulto, ma leggo spesso degli attacchi gratuiti a tale Messa senza che nessuno riconosca che questa Messa a rigor di logica è più ortodossa di altre.

    IL VANDEANO :

    Bene Cesare se la pensi così buona frequentazione ogni primo sabato del mese della Messa dell'indulto,nella Sacrestia dell'Abbazia di San Giovanni Evangelista a Parma,celebrata da Benedettini specializzati nel dialogo ecumenico ! Atto di Sommo Integrismo Cattolico !

    Succi Leonelli Marco (IL VANDEANO)

  3. #53
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Jul 2003
    Località
    Codigoro (Ferrara)
    Messaggi
    735
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Integrismo Patetico !

    Originally posted by guelfo nero
    IN UN CERTO SENSO, HAI RAGIONE, CESARE: CERTAMENTE è PIù "LOGICA" DI UNA MESSA DELLA FRATERNITà.

    UN CARO SALUTO

    GUELFO

    Oramai pur di sputare sulla Messa della Fraternità Sacerdotale San Pio X ed allontanare la gente dalla frequentazione di essa stai diventando grottesco e patetico ! Brindo al novello Vescovo Tesista,attento a non finire come il precedente,ai cittadini di Cermenate il sole Malgasco fà male e le fiorentine sono buone solo sotto forma di bistecca,le altre dannano e portano male all'IMBC,come i Piacentini alla FSSPX !

    In Jesu et Maria +

    Succi Leonelli Marco (IL VANDEANO)


  4. #54
    Moderatore
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Cermenate (CO)
    Messaggi
    23,258
     Likes dati
    134
     Like avuti
    264
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    Ammetto che quest'ultimo post mi lascia un po' perplesso: e se colgo bene, mi pare una criptica caduta di stile, del tutto estranea agli argomenti che stavamo trattando.

    Marco, Marco...

    Guelfo Nero

  5. #55
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Jul 2003
    Località
    Codigoro (Ferrara)
    Messaggi
    735
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    VANDEANO FOREWER !

    Originally posted by guelfo nero
    CARO VANDEANO,

    NESSUNO DI NOI AVREBBE MAI INIZIATO QUESTA DISCUSSIONE CON TE, CARO VANDEANO, MA SE LA APRI, SPECIALMENTE CON UN PERENTORIO E DEFINITIVO "FACE TO FACE", DEVI ASPETTARTI CHE LA DISCUSSIONE POSSA PROSEGUIRE.
    LE OBIEZIONI DI SURSUMCORDA AVREBBERO DIRITTO, A QUESTO PUNTO, DI RICEVERE OBIEZIONI ARTICOLATE E RAGIONATE, NON BATTUTE DI SPIRITO O DICHIARAZIONI CHE LASCIANO PIù ALLIBITI CHE CONVINTI .
    E POI SUVVIA, DA QUANDO UN CAMERATA DELLA PRIMA ORA COME TE, è FAUTORE DEL "PLURALISMO"?
    COME MAI SIETE TANTO CONVINTI NEL RIPROVARE CONCILII ECUMENICI APPROVATI DA PAPI, RESPINGERE RITI DELLA MESSA APPROVATI DA PAPI, RESPINGERE MAGISTERO DI PAPI MA POI TITUBATE DI FRONTE ALLA QUESTIONE DELLA SEDE.
    ANCHE A NASO, LA QUESTIONE SE WOJTYLA SIA PAPA O NO, NON è QUESTIONE CHE SI POSSA CONFINARE A DISCUSSIONI PRIVATE, NELLA SILENZIOSA OMBRA DI UNA SAGRESTIA O NEL PACIFICO TRAMBUSTO DI UNA PIZZERIA.
    è QUESTIONE CHE VALE E DA CUI DIPENDE TUTTO.
    SO BENE CHE VOCI MELLIFLUE E ACCATTIVANTI SON POI SUBITO PRONTE A CHETARE I DUBBI, SMUSSARE GLI SPIGOLI, A PROCLAMARE DI NUOVO E SEMPRE: "TUTTO VA BEN, AVANTI COSì, NON PREOCCUPATEVI, LA QUESTIONE è INCERTA, INTROIBO AD ALTARE DEI..." MA NON è SEMPRE COSì FACILE, ANZI...

    UN SALUTO CON AFFETTO

    GUELFO NERO

    Mah ! Che discorso commovente devo piangere o scompisciarmi per tanta eloquenza e sensibilità sprecate per il pertinace peccatore che saluta con calore e saluta commosso e con affettato questo bel virgolettato !

    Succi Leonelli Marco (IL VANDEANO)


  6. #56
    Moderatore
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Cermenate (CO)
    Messaggi
    23,258
     Likes dati
    134
     Like avuti
    264
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  7. #57
    Cattolico Resiliente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
    Messaggi
    6,174
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Fraternità sacerdotale San Pio X: scismatici, eretici e mendaci!

    ecco cosa appare sull'home page del sito http://www.sspx.org, sito ufficiale americano della Fraternità San Pio X:

    The Society of Saint Pius X professes filial devotion and loyalty to Pope John Paul II, the Successor of Saint Peter and the Vicar of Christ. The priests of the Society pray for His Holiness and the local Ordinary at every Mass they celebrate.
    Oremus pro Pontifice nostro Joanne Paulo.
    Dominus conservet eum, et vivificet eum,
    et beatum faciat eum in terra,
    et non tradat eum in animam inimicorum ejus.


    Traduzione:
    La Società San Pio X professa una devozione filiale e fedeltà a Papa Giovanni Paolo II, successore di San Pietro e Vicario di Cristo. I sacerdoti della Società pregano per Sua Santità e per il Vescovo locale in ogni Messa che celebrano...

    Scismatici, eretici, mendaci e arrampicatori di specchi!... la vera natura di questa organizzazione in comunione con l'usurpatore polacco, distruggitore della dottrina cattolica e acerrimo nemico della Verità Evangelica.

  8. #58
    Cattolico Resiliente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
    Messaggi
    6,174
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per chi avesse la memoria corta (lefebvriani erranti in testa) riporto un breve stralcio d'intervista rilasciata dal Card. Darìo Castrillon Hoyos, Prefetto (materialiter) della Congregazione per il Clero e Presidente della Pontificia Commissione “Ecclesia Dei”. L'intervista fu rilasciata qualche tempo fa e commenta i contatti sempre più frequenti tra Vaticano e Fraternità sacerdotale Lefebvriana.
    Faccio notare i toni servili di mons. Fellay, disposto a "correre" (verbo particolarmente apprezzato dal prelato per il significato intrinseco succube e servile) in Vaticano qualora qualche modernista usurpatore si degnasse di considerarlo ed invitarlo, "caput ceneri", al cospetto della corte materialiter, ove imperano errori dottrinali e parassitismo diffuso da quasi 40 lunghissimi anni.
    Ci vengano risparmiati i ragli d'asino di alcuni, che, come proverbialmente si dice, non salirono mai in cielo.


    INTERVISTA
    È vero che ha incontrato a cena i vescovi lefebvriani ordinati nel 1988? Perché?
    Mi pare semplicemente doveroso favorire la conoscenza, il rispetto, la cordialità, la sincera fraternità.

    Cosa pensa delle affermazioni rilasciate da mons. Bernard Fellay sul numero di settembre di 30Giorni, e cioè: la disponibilità di correre a Roma, se convocato dal Papa; la richiesta di un indulto diretto a tutti sacerdoti per celebrare la messa di san Pio V; la richiesta di formare una Commissione ad hoc per i lefebvriani?
    Il verbo “correre” mi piace moltissimo perché è conseguente ad un contenuto di fede profonda e penso che il cuore di Pietro sia sempre spalancato. Per le richieste alle quali lei si riferisce, se verranno fatte, penso che saranno esaminate con rispetto e nell’ottica dell’autentico bene dell’intera comunità ecclesiale.

    Ed infine, un passo che rivela l'ennesima stilettata inferta da mons. Wojtyla al rito tridentino.
    Nonostante continui appelli e petizioni dei fedeli per la restituzione del rito della Chiesa di sempre, il "papa" materialiter non prende neppure in considerazione il problema, silenziandone gli echi che continuamente giungono da più parti...


    In questo anno sono state celebrate nelle basiliche romane cerimonie giubilari in molti riti, persino in quello mozarabico. Come mai non è stata prevista una celebrazione secondo il rito tridentino? Nessuno l’ha chiesto?
    C’è stata una petizione in questo senso nel 1998. Ma poiché era indirizzata al Santo Padre, non solo non ho la competenza per rispondere, ma ancora di piú, credo che sia un dovere di tutti difendere e rispettare la libertà del Santo Padre come uno dei beni piú importanti per la vita della Chiesa. Non sono pochi coloro che hanno sofferto il martirio per difendere questa libertà: si può rispettosamente proporre, ma non fare indebite pressioni. In assenza di una risposta, si può ritenere che in una vita di famiglia non sempre il padre risponde alle sollecitazioni, e questo non significa che non abbia sentito.

    Lefebvriani, è da costui che intendete "correre"?
    Attenti! Correndo verso una meta sbagliata potreste inciampare sull'evangelica "pietra d'inciampo", scartata dai giudei e dai nemici della Croce!

  9. #59
    Cattolico Resiliente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
    Messaggi
    6,174
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Continuando a rinfrescare la memoria di qualcuno, riporto altre dichiarazioni significative rilasciate dal superiore della Fraternità San Pio X, mons. Fellay.
    Secondo il superiore della Fraternità (portavoce indiscusso della linea ufficiale dell'Istituto) GPII non soltanto sarebbe papa e tutte le messe della fraternità sarebbero celebrate "una cum" Joanne Paulo II ma, udite, udite, la nuova messa di Paolo VI sarebbe validissima, ma pericolosa per la fede (giudizio temerario espresso disubbidendo a GPII, ritenuto da mons. Fellay legittimo pontefice della Chiesa cattolica).

    INTERVISTA
    Ha letto l'enciclica di Giovanni Paolo II sull'eucarestia?
    "Sì".

    Qual è il suo giudizio?
    "Mi rallegro molto per il fatto che in quel documento si ribadiscono verità essenziali sull'eucarestia, oggi spesso messe in discussione. Il mio giudizio è molto positivo, era un'enciclica necessaria. Ha riaffermato il valore sacrificale della Messa anche se noto che manca qualche precisazione che sarebbe stata determinante, come per esempio specificare che il sacrificio della Messa è offerto in riparazione dei nostri peccati. Comunque, lo ripeto, il giudizio è positivo: speriamo che sia seguita in modo efficace e ampio".

    Voi avete continuato a seguire il rito preconciliare. Considerate invalida la nuova Messa?

    "No. Noi abbiamo sempre detto che la Messa di Paolo VI è valida se si rispettano le regole previste nel messale. Purtroppo dobbiamo constatare che in non poche occasioni queste regole non vengono rispettate e in quei casi si può arrivare fino all'invalidità. Le faccio un esempio: se per la consacrazione un sacerdote, invece dell'ostia di frumento, usa un'ostia fatta di riso oppure un biscotto, questo rende invalida la Messa. Ci sono tanti abusi in giro per il mondo. Noi comunque non abbiamo mai detto che la Messa di Paolo VI sia invalida né tantomeno l'abbiamo mai definita 'eretica'. La riteniamo però dannosa e pericolosa per la fede perché non esprime chiaramente tutto ciò che dovrebbe essere detto nella Messa".

    Secondo lei Giovanni Paolo II desidera sanare la ferita che si è aperta con il mini-scisma del 1988?

    "Sono convinto che il Santo Padre, per il quale noi continuiamo a pregare in ogni nostra celebrazione, abbia la sincera volontà di arrivare a un accordo. Noi desideriamo che sia un accordo franco, senza possibilità di fraintendimenti, intendendoci bene sul significato delle parole. E proprio per questo riteniamo necessari quei passi che le ho elencato".

  10. #60
    Operam non perdit
    Data Registrazione
    28 Aug 2002
    Località
    Ca' Soranzo Parochia de San Moisè Sestier de San Marco Venexia
    Messaggi
    3,483
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito considerazioni marginali di un peccatore

    Ho letto questi inserti col cuore veramente costernato!
    Sono assolutamente triste nel vedere fino a quale punto questa terribile infamità del Concilio Vaticano II ha trascinato la Chiesa, che è una e non s'identifica nè nella Fraternità, nè in Una Vox e neppure nel valoroso Istituto Mater Boni Consilii.
    Triste perchè, mentre l'Europa conosce una terribile secolarizzazione e ci sono bambini ed adolescenti che non hanno neppure le basi della Fede, e spesso non sono neppure battezzati, il vero "colpo da maestro" di Satana, noi qui abbiamo veramente abbassato il tono, non certo per colpa nè di Guelfo e neppure di Bellarmino. Un problema così capitale, la situazione dell'Autorità, è ridotto a disquisizioni al limite dell'assurdo (le proprietà immobiliari della Fraternità, il patrimonio della famiglia Ricossa, il riscaldamento...), a cadute di stile (gioja, panini, motti gloriosi ma completamente fuori luogo, et cetera).
    Io, che nella mia miseria spirituale, sono l'ultimo a poter parlare vi voglio veramente comunicare la mia tristezza.
    Sia nel Forum che nell'ottima ML ho sempre cercato d'inserire argomenti dottrinali ma hanno sempre fatto richiamo quelli, per così dire, frivoli. Trovo tutto ciò assolutamente decadente, mortifero! Il cattolicesimo non è (solo) messa [in ogni caso sono perfettamente in linea con la Tesi] ma deve essere vita interiore altrimenti siamo poveri esteti. Sono quasi vent'anni che conosco il mondo cattolico [tradizionalista], grazie a Dio ho visto un uomo di Fede come padre Guerard des Lauriers, da lui ho ricevuto, sedicenne, la Cresima e porto, in tutto il mio travaglio intreriore, a molti forumisti ben noto, questo sigillo di Fede.
    Siamo uomini, caduchi a causa del peccato originale, e nessuno pretende un forum d'asceti contemplativi ma se qualcuno aprisse il nostro Forum che impressione ricaverebbe?!
    Se qualcuno in Italia andasse a certe messe (indulto, Fraternità, poco importa anche se il ragionamento di Guelfo è logico e lineare a questo proposito) e si vedesse in giro che impressione avrebbe?! Quanti potremmo conquistare colla forza della nostra Fede e invece allontaniamo per la scelleratezza colla quale, nei fatti e non a parole!, molti vivono il loro cattolicesimo.
    Da un punto di vista teologico Wojtyla ha creato una chiesa protestante, e per molti aspetti della peggior specie; ha relativizzato le societè cattoliche, penso alla Spagna, all'Irlanda, alla Polonia stessa, alla nostra povera terra italiana ma anche la fiero cattolicesimo francese ed olandese che resisteva nel popolo due, tre generazioni fa. Monsignor Lefevbre ha certamente avuto il merito di radunare una "reazione" ma poi il suo ondeggiamento ha fatto i danni a tutti noti.
    Vi chiedo, nella mia misera posizione, di cambiare l'aria che da qualche settimana si respira in questo forum.
    Io sono entrato qui ormai due anni fa e qui ho trovato qualche bandolo chiaro della mia matassa. Quando lo visitavo il mio cuore era felice perchè ero conscio d'essere con fieri paladini di Verità e non respiravo isterie varie, come purtroppo è capitato nella lodevole iniziativa della ML.
    Vi prego, fratelli, di comprendere il mio sfogo!
    @+

 

 
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Discussioni Simili

  1. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 25-07-12, 15:08
  2. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-10-10, 12:08
  3. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 18-08-08, 11:08
  4. Risposte: 110
    Ultimo Messaggio: 01-03-05, 21:51
  5. Articolo di "Libero" ripreso da "Rinascita"
    Di natoW nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-01-03, 16:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito