Siemens, confermando il proprio impegno nell'intrattenimento mobile, ha lanciato JSR-184, la più avanzata tecnologia di gioco 3D per terminali con supporto Java. Questa tecnologia innovativa permetterà ai giochi mobili di compiere un notevole salto di qualità. Java Mobile 3D Graphics API (JSR 184) sarà disponibile su una vasta gamma di modelli dell'azienda tedesca, alcuni dei quali lanciati al CeBIT 2004.

JSR 184 porta il meglio della grafica tridimensionale nei terminali mobili e trasforma il cellulare in una console di gioco di dimensioni tascabili. La nuova tecnologia, infatti, è in grado di offrire un rendering 3D di alta qualità. Siemens offrirà presto una vasta biblioteca di giochi, che potranno essere scaricati, via WAP, nel sito di Siemens Mobile. Fra questi giochi si segnalano 'Siemens 3D Rally' e 'Independence Day', che chiederà ai giocatori di difendere le maggiori città del mondo dall'invasione degli alieni. I terminali Siemens con supporto Bluetooth consentiranno anche la possibilità del gioco multiplo.

Un portavoce di Siemens Mobile ha sottolineato che la propria azienda è la prima ad offrire la tecnologia JSR 184, che consentirà ai realizzatori di giochi di creare prodotti di grande qualità, per un'esperienza di gioco sempre più accattivante e coinvolgente.