Dalla collaborazione tra Tim e Monster.it, una delle aziende leader nella ricerca e selezione del personale, nasce ScripTim Professional by B! JobNews.

Il servizio permette di ricevere direttamente sul proprio cellulare - via SMS - anticipazioni e informazioni sulle opportunità professionali che più interessano.

Il servizio di Monster permette di ricevere sul cellulare da 1 a 3 messaggi alla settimana che forniranno informazioni sulle opportunità di lavoro presenti su Monster.it.

L’attivazione del servizio costa 0,25 euro per ogni SMS ricevuto e ad oggi possono accedere solo i clienti Tim. A breve il servizio dovrebbe essere esteso anche ai clienti degli altri gestori.

Per usufruire del servizio ScripTim Professional by B! JobNews basta inviare al numero 49393 un SMS con il codice di attivazione dell’area di interesse. Per disattivare il servizio basta inviare un SMS allo stesso numero con il codice di disattivazione dell’area prescelta.

Questi i codici di attivazione area per area:
Area Marketing: JOB M ON
Area Ingegneria: JOB I ON
Area Finanza e Amministrazione: JOB F ON
Area Commerciale e vendite: JOB V ON
Area Lavoro Temporaneo: JOB T ON.

I codici di disattivazione hanno la stessa sintassi, con OFF al posto di ON (ad esempio JOB M OFF per l'area marketing).