User Tag List

Pagina 3 di 17 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 167
  1. #21
    Una risata vi seppellirà
    Data Registrazione
    21 Oct 2002
    Messaggi
    791
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ZENA
    Il fatto è che molti meridionali sanno che le ragioni della Lega sono vere. Io stesso, parlando con diverse persone, ne ho avuto conferma: se la qualità della vita, a sud, è a livelli insostenibili, è ipocrita voler scaricare i barili delle responsabilità ed evitare di mettersi in discussione. Io stesso, che sono ligure, riconosco che molte colpe della situazione stagnante in cui versa la regione sono dei liguri stessi, ancora legati alla cultura speculativa del "boom", incapaci di riscoprire la propria creatività, abbarbicati all'oggi e ai piccoli privilegi burocratici, vittime di un' imprenditoria LOCALE per nulla lungimirante e sempre impegnata in piccoli giochi politici. Certo Roma ha le sue responsabilità perchè tutto è nato da cattive politiche statali, perchè tutto si è compiuto nel seno di partiti politici che in nulla esprimevano le esigenze del territorio e di uno sviluppo locale non legato a questioni idelogiche, perchè le risorse, in assenza di una coscienza nazionale ligure, sono state gestite senza una cultura bio-regionalista. La ricetta che io sostengo è quindi sintetizzata in una parola: responsabilizzazione. Il resto ne discende.

    L'onestà di riconoscere ANCHE le proprie responsabilità (che poi sono responsabilità d'avere accettato lo status quo deciso ai vertici e di essersi collusi con esso) deve quindi essere il punto di partenza perchè dai malanni si possa guarire, e delle due l'una: o si ammette che il malumore settentrionale non è espressione di una follia collettiva o si continua sulla strada del vittimismo che in realtà nasconde, in molti, l'interesse che la prassi in atto non venga modificata, che nei sussidi non ci sia progetto e trasparenza, che lo sviluppo non segua le strade tradizionali, che certi poteri non vengano alterati. Ma per fortuna c'è anche chi ha il coraggio di vedere e capire: speriamo che siano costoro, un giorno, ad avere la parola.
    sì ma che c'entra con lo striscione

    inoltre davvero pensi che la qualità della vita nel sud sia ovunque insostenibile e nel nord invece si campa da dio??

    muah...

  2. #22
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: "Bossi krepa" striscione vergognoso ieri a Napoli...

    In Origine Postato da O'Rei
    questa mi sembra un po' eccessiva, non è che Bossi ha messo alla gogna qualche meridionale...
    Tommy, per cortesia, fai un salto nel forum Padano di Pol e poi ne riparliamo

  3. #23
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: "Bossi krepa" striscione vergognoso ieri a Napoli...

    In Origine Postato da MetaPapero
    Tommy, per cortesia, fai un salto nel forum Padano di Pol e poi ne riparliamo
    ah no....là non ci entro!! ma cmq là non sono "filo-bossiani", per la maggioranza sono fanatici secessionisti

  4. #24
    anroma
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Jozif
    E allora tutti i leghisti che cantavano Forza Etna, Vesuvio facci sognare, quelli tutti brava gente vero?
    sono sloagan deplorevoli...ma se fatti in momenti particolari assumono significati odiosi...
    non li giustifico i leghisti ma se avessero detto qualcosa sul vesuvio nel momento della strage di Sarno...il significato sarebbe stato diverso...

  5. #25
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: "Bossi krepa" striscione vergognoso ieri a Napoli...

    In Origine Postato da O'Rei
    ah no....là non ci entro!! ma cmq là non sono "filo-bossiani", per la maggioranza sono fanatici secessionisti
    beh, il buon nanths bazzica da quelle parti, e comunque io me le ricordo le sparate contro i "terroni" fatte da Bossi.

    Del resto non e' un mistero che Bossi non puo' girare da solo a sud di Roma

  6. #26
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: "Bossi krepa" striscione vergognoso ieri a Napoli...

    In Origine Postato da MetaPapero
    beh, il buon nanths bazzica da quelle parti, e comunque io me le ricordo le sparate contro i "terroni" fatte da Bossi.

    Del resto non e' un mistero che Bossi non puo' girare da solo a sud di Roma
    anche Cecchi Gori non può camminare a Firenze ma nessuno gli ha mai augurato la morte...

  7. #27
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: "Bossi krepa" striscione vergognoso ieri a Napoli...

    In Origine Postato da O'Rei
    anche Cecchi Gori non può camminare a Firenze ma nessuno gli ha mai augurato la morte...
    Neanch'io auguro la morte a Bossi, dico solo che non ci si puo' stupire se dopo aver passato anni ad insultare ed augurare la morte ai meridionali, viene ripagato con la stessa disgustosa moneta.

    Per parte mia mi auguro che entrambi, ultras e Bossi smettano di sparare cazzate

  8. #28
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,174
     Likes dati
    1,248
     Like avuti
    3,745
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ZENA
    Il fatto è che molti meridionali sanno che le ragioni della Lega sono vere. Io stesso, parlando con diverse persone, ne ho avuto conferma: se la qualità della vita, a sud, è a livelli insostenibili, è ipocrita voler scaricare i barili delle responsabilità ed evitare di mettersi in discussione. Io stesso, che sono ligure, riconosco che molte colpe della situazione stagnante in cui versa la regione sono dei liguri stessi, ancora legati alla cultura speculativa del "boom", incapaci di riscoprire la propria creatività, abbarbicati all'oggi e ai piccoli privilegi burocratici, vittime di un' imprenditoria LOCALE per nulla lungimirante e sempre impegnata in piccoli giochi politici. Certo Roma ha le sue responsabilità perchè tutto è nato da cattive politiche statali, perchè tutto si è compiuto nel seno di partiti politici che in nulla esprimevano le esigenze del territorio e di uno sviluppo locale non legato a questioni idelogiche, perchè le risorse, in assenza di una coscienza nazionale ligure, sono state gestite senza una cultura bio-regionalista. La ricetta che io sostengo è quindi sintetizzata in una parola: responsabilizzazione. Il resto ne discende.

    L'onestà di riconoscere ANCHE le proprie responsabilità (che poi sono responsabilità d'avere accettato lo status quo deciso ai vertici e di essersi collusi con esso) deve quindi essere il punto di partenza perchè dai malanni si possa guarire, e delle due l'una: o si ammette che il malumore settentrionale non è espressione di una follia collettiva o si continua sulla strada del vittimismo che in realtà nasconde, in molti, l'interesse che la prassi in atto non venga modificata, che nei sussidi non ci sia progetto e trasparenza, che lo sviluppo non segua le strade tradizionali, che certi poteri non vengano alterati. Ma per fortuna c'è anche chi ha il coraggio di vedere e capire: speriamo che siano costoro, un giorno, ad avere la parola.
    Continua ancora a credere in una illusoria ripresa legata al territorio, nel suo piccolo e non si accorge che ormai tutta la grande distribuzione del paese è in mano alle “multinazionali” francesi, che tutto il comparto agroalimentare è in mano a compagnie svizzere.
    Dobbiamo finirla di vivere ancora cercando il piccolo, le mini imprese, le imprese artigianali. Sono tutte imprese destinate a soccombere di fronte al mercato!!

    Ancora ancorati al proprio personale mentre il mondo si protende verso la globalizzazione. Illusorio contrastare l’orientamento del mercato. Dobbiamo invece rafforzare le difese per governarlo, per controllarlo per porre degli argini.

    Questo vostro comportamento ricorda quello dei bambini che cercano di vuotare il mare con il secchiello. Uniamoci invece a creare argini, frangiflutti che proteggano i nostri interessi!

    Non è la secessione la soluzione né per le regioni del nord né per il sud ma è l’unione, il rafforzamento della coesione che può aiutarci a difenderci e contrastare le difficoltà. Da che mondo è mondo l’unione ha fatto la forza mai la divisione!!!

    Le difficoltà di questo paese sono proprio da ricercarsi nella nostra divisione, dal fatto che il paese ortograficamente, la sua giovinezza come unicità organizzativa le troppe guerre non hanno consolidato l’unità del paese rendendolo all’interno ed all’esterno debole, scarsamente rilevante, terra di conquista, un tempo militare oggi economica e politica.

    E voi cosa proponete? Dividiamoci ancor più!! PAZZI!!!

    Per fortuna la STRAGRANDE maggioranza del paese si rende conto delle assurdità di tali proposte!! La rilevanza delle vostre proposte è solo da ricercare nel fatto che urlate più degli altri!

    Ma la politica urlata non è mai una buona politica! La storia l’insegna.

    Saluti

  9. #29
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: "Bossi krepa" striscione vergognoso ieri a Napoli...

    In Origine Postato da MetaPapero
    Neanch'io auguro la morte a Bossi, dico solo che non ci si puo' stupire se dopo aver passato anni ad insultare ed augurare la morte ai meridionali, viene ripagato con la stessa disgustosa moneta.

    Per parte mia mi auguro che entrambi, ultras e Bossi smettano di sparare cazzate
    incomincia tu a non sparare squallide cazzate . Fuori le prove di quanto affermi , che cioe' bossi, per dirla con le tue squallide parole "ha passato anni ad insultare ed augurare la morte ai meridionali" ...

  10. #30
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,174
     Likes dati
    1,248
     Like avuti
    3,745
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: "Bossi krepa" striscione vergognoso ieri a Napoli...

    In Origine Postato da MetaPapero
    Neanch'io auguro la morte a Bossi, dico solo che non ci si puo' stupire se dopo aver passato anni ad insultare ed augurare la morte ai meridionali, viene ripagato con la stessa disgustosa moneta.

    Per parte mia mi auguro che entrambi, ultras e Bossi smettano di sparare cazzate
    Mi trova perfettamente daccordo!!

    Saluti

 

 
Pagina 3 di 17 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-07-04, 16:37
  2. Vergognoso "articolo" su articolo21.com contro Bossi
    Di Shaytan (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-06-04, 08:29
  3. A proposito della scritta "Bossi krepa"
    Di Ichthys nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-03-04, 23:05
  4. Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 18-03-04, 03:32
  5. INFAME STRISCIONE ESPOSTO A STADIO NAPOLI CONTRO BOSSI!
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 16-03-04, 20:53

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito