Mussolini, incontro e allarme bomba «Nessun accordo elettorale con An»
Era iniziata nel peggiore dei modi la giornata salernitana di Alessandra Mussolini, attesa in città per presentare il cartello elettorale ''Alternativa Sociale''. Un falso allarme bomba, per un borsone abbandonato in piazzale Tecchio e non lontano dalla stazione di Campi Flegrei, aveva fatto deviare il traffico ferroviario e automobilistico. E, così, Il treno Eurostar proveniente da Roma, e diretto a Taranto, su cui viaggiava la Mussolini, era stato deviato lungo la linea di Aversa e bloccato alla stazione di Napoli centrale. Ma l'allarme era rientrato subito dopo la verifica dei carabinieri, visto che all'interno del borsone c'era solo una batteria per auto. Nel corso dell'intervento a Salerno, la Mussolini ha illustrato il senso della proposta di ''Libertà d'Azione'', un progetto politico che si propone come alternativo ai due blocchi «partitocratici». «Chi si dovrebbe candidare alla prossime elezioni politiche? - ha detto la Mussolini - Calisto Tanzi, è l'unico uomo ''super partes'' visto che ha dato soldi sia alla sinistra che alla destra ed è l'unico uomo che ha unito la sinistra e la destra». La rappresentante della lista ''Libertà di Azione'', che si presenterà alle prossime elezioni europee, ha ribadito che «dove c'è An non ci sarà la Mussolini e ciò significa che noi, con loro, non faremo mai e poi mai coalizione» escludendo qualsiasi accordo elettorale anche a livello amministrativo con la Cdl. «La nostra formazione - ha osservato Mussolini - riceve consensi in tutta Italia e nelle nostre liste almeno un terzo saranno donne. Ci appelleremo alla politica sociale e ai problemi delle famiglie».
http://www.lacittadisalerno.quotidia...c1/zc2084.html




Rispondi Citando
