Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Reazioni al Raid israeliano in Siria

    A seguito dell'attacco compiuto dall'aviazione israeliano contro un presunto campo di addestramento di Hamas un territorio siriano la comunità internazionale è andata in subbuglio.

    Washington: arriva l'appello del Dipartimento di Stato a mantenere la calma sia da parte araba che da parte israelina e di prendere in considerazione le conseguenze dei propri atti.

    Parigi: la Francia considera questo raid una violazione inaccettabile del diritto internazionale e della sovronità nazionale siriana.

    Mosca: dal Cremlino arriva la condanna ad atti che potrebbe allargare il contesto geografico della disputa israelo-palestinese che porterebbe a conseguenze drammatiche.

    Londra: il Governo inglese afferma il diritto di israele a tutelarsi contro il terrorismo, ma solo nel quadro del diritto internazionale.

    Cordiali Saluti

    Lorenzo
    Miles Insulae

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    palayork
    Messaggi
    3,243
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    le reazioni a parole sono state dure.
    quella francese in particolare risente a mio giudizio del fatto che in francia ci sono un bel po` di immigrati islamici. altr che gradeur francese.......

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ba io direi che più che al diritto internazionale i francesi siano interessati a criticare gli americani, ormai stanno quasi passando al ruolo che fu dei russi nella Guerra Fredda........

    Cordiali Saluti

    Lorenzo
    Miles Insulae

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    9,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Siria, se Israele attacca colpiremo
    Dopo il raid israeliano, Damasco aveva escluso ogni reazione


    (ANSA) - LONDRA, 25 OTT - Se Israele attacchera' di nuovo in territorio siriano, la Siria potrebbe rispondere e colpire gli insediamenti ebraici sulle alture del Golan. Lo ha detto il ministro degli esteri siriano Faruq al Sharaa al Sunday Telegraph, ricordando che Damasco, in occasione del raid israeliano nei pressi della capitale siriana all'inizio del mese, aveva deciso di non contrattaccare:'ma - ha aggiunto il ministro - se attaccheranno di nuovo noi dovremo rispondere'. © ANSA

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un minimo di legalità internazionale dovrebbe esistere dopo tutto il territorio siriano deve poter godere di tutela.

    Miles Insulae

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Aug 2011
    Messaggi
    220
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    D'accordo con Lorenzo Israele non può fare quello che vuole verso un altro stato sovrano. Anche se la Siria ospita terroristi destinati a compiere azioni nello stato ebraico interventi del genere non farebbero altro che peggiorare la situazione.
    In caso di un altro attacco è possibile che la Siria contrattacchi, ma badi bene a non esagerare. Sebbene anche la Siria disponga di armi non convenzionali la potenza distruttrice israeliana (e soprattutto la disponibilità del governo israeliano di usare queste armi! vedi 1973) potrebbe trasformare la Siria in un immenso parcheggio per auto.
    Ritengo che l'arsenale non convenzionale di Telaviv sia uno dei punti più vergognosi dell'ONU e della sua impotenza come organismo internazionale.

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    palayork
    Messaggi
    3,243
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    secondo me vedendo alcuni sondaggi in europa, e l`aria che tira in alcuni paesi arabi, gli israeliani fanno bene a difendersi come possono. le loro sono sempre "rappresaglie" ( per giunta di bassa intensita`). perche` ci sia rappresaglia e` ovvio che vi debba esere provocazione.

    e` vergognoso anche la siria faccia parte di organismi di una certa importanza dell`Onu, visto che e` una nota sponsorizzatrice di terroristi.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    9,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da benny3
    secondo me vedendo alcuni sondaggi in europa, e l`aria che tira in alcuni paesi arabi, gli israeliani fanno bene a difendersi come possono. le loro sono sempre "rappresaglie" ( per giunta di bassa intensita`). perche` ci sia rappresaglia e` ovvio che vi debba esere provocazione.

    e` vergognoso anche la siria faccia parte di organismi di una certa importanza dell`Onu, visto che e` una nota sponsorizzatrice di terroristi.
    E' vergognoso che Israele violi innumerevoli risoluzioni dell'onu senza che nessuno muovi un dito, è vergognoso che Israele disponga di arsenali atomici e nessuna ispezione venga ordinata per controllarli, è vergognoso che Israele calpesti la sovranità di uno Stato per bombardare presunti campi di terroristi, è vergognoso che Israele occupi una terra non sua opprimendo un popolo sul suo suolo, è vergonoso che Israele costruisca un muro per segregare un'intera popolazione civile. Ma la vergogna maggiore è che chiunque critichi l'operato dello stato israeliano venga tacciato di antisemitismo.

    Saluti

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    palayork
    Messaggi
    3,243
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    C.V.D.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Aug 2011
    Messaggi
    220
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per quanto riguarda le ultime affermazioni di benny3 non volevo certo addossare la colpa solamente ad Israele, tartassato ogni giorno da vigliacchi attacchi terroristici da parte di organizzazioni palestinesi che più che il bene del loro popolo fanno il proprio.

    Certo, non dissento completamente dalle affermazione corneliane, soprattutto quando dice che "la vergogna maggiore è che chiunque critichi l'operato dello stato israeliano venga tacciato di antisemitismo".

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. raid israeliano : 5 morti !
    Di lupo della sila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-02-08, 11:23
  2. Raid israeliano in siria
    Di W. Von Braun nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-12-07, 12:51
  3. [Siria] Raid israeliano in Siria
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 20:37
  4. altro raid israeliano a jenin
    Di Politikon nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-06-03, 19:06
  5. Raid Israeliano Fa Strage A Gaza
    Di Der Wehrwolf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-07-02, 13:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito