Vedo che nelle varie tramissioni dedicate ai recenti fatti di Spagna nessuno vuoilr ricordare che gli Spagnoli non solo erano contrari allo'intervento in Irak ma anche che hanno tuttora il dente avvelenato per come furono cacciati da Cuba a fine 800 dagli americani.

In sintesi:

Gli Stati Uniti si accingono a costruire il Canale di Panama che pero' vogliono sotto il loro piu' totale controllo.Per avere questo devono eliminare la Spagna da quell'area.Iniziano scatenando ribellioni anticolonialiste che staccano la Colombia dalla zona di Panama e quindi altra rivolta a Panama che passa sotto il loro controllo diretto.

Quindi danno fuoco ad una loro corazzata ormeggiata nei pressi
dellSAvana ed accusano gli spagnoli di " attacco proditorio ".Bsata una serie di articoli della catena di giornali
Hearst per creare una psicosi antispagnola in tutti gli Stati Uniti.

Con tale prestesto fanno fuori gli spagnoli da Cuba ed inoltre fregano loro anche le Filippine e Puerto Rico.Disse un governante
inglese , Chamberlain: Questi americani.Hanno fatto la guerra al colonialismo a Cuba e se ne sono usciti con le Filippine in tasca.

Questi fatti in Spagna vengono insegnati ancora alle elementari.

Meditate gente meditate ! Oltre al resto cio' uno degli esempi piu' calzanti di come procedono le amministrazioni USA.Dimenticavo:alla fine gli USA ottennero anche la base di Guantanamo a protezione del Canale e come minaccia su Cuba.

I morti della corazzata Maine furono oltre 200.Questo per dire quanto gliene importa di eventuali vittime loro o altrui.Poche
anni dopo il Lusitania.Barba e capelli ai cattivoni tedeschi !


Morire se qualcuno ne ha parlato !


Un saluto