Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Bossi la pietra angolare. Quale destino?

    Vorrei introdurre alcune riflessioni.
    La Lega domani. Quello che é accaduto al prode Umberto ha toccato tutti coloro che in questi anni hanno condiviso con lui mille battaglie. Bossi, oggi piú che mai, ha toccato la corda piú sensibile, quella del cuore, quella dei ricordi, quella dei sogni e della rivoluzione da concludere. Ma mi auguro che questo incidente abbia anche aperto gli occhi. Perché credo che sia tempo, anzi il ritardo é notevolissimo, di fare considerazioni che possano seminare qualcosa per "il domani".
    Se quello che é accaduto a Bossi fosse successo al segretario che so, di Alzano o a quello di Domodossola, con le dovute proporzioni, i leghisti si sentirebbero meno sopra il baratro di come si sentono oggi. Perché? Semplicemente perché tutti, compresi gli ex, i critici moderati e persino quelli estremisti non sanno immaginare una Lega senza Bossi. Quando dico "senza" mi riferisco a qualsiasi scenario( una volta ristabilitosi non credo possa tornare al comando come nulla fosse passato). Aveva ragione il Senatur quando urlava "la Lega sono io". Che Bossi oggi stia male, che noi ci sentiamo frustrati, che ci sentiamo spiazzati non cancella la realtá politica di un partito strutturalmente sul precipizio perché condotto dittatorialmente e con concessione di rari monopoli.
    Grazie a internet e agli amici nonostante io manchi dalla patria padana da pìú di un anno mi son reso conto che in questo lasso di tempo quasi nulla é cambiato sotto il simbolo dell' Alberto da Giussano. Come se il tempo per i leghisti e lo stesso Bossi fosse una variabile insignificante. Un gioco masochista con stupide pretese d' "eternitá". Quali le strategie? Quali i nuovi guerrieri che possano sostituire, supportare, coadiuvare quelli vecchi una volta stanchi o esausti? Quali i nuovi leader scelti o educati o pescati a naso, con istinto e rabbia che un giorno, magari domani o tra una settimana, possano dare il cambio a quelli logorati dalle fatiche di mille guerre?
    La base: disillusa o incaponita, stanca o ancora scalcitante é vissuta preoccupandosi delle mille miserie itagliane, delle mille beghe, banchetti, pulmann, tasse...ma di cosa ci sarebbe dovuto essere dopo Bossi nemmeno parlarne. E questo é un errore madornale, macroscopico che fa di noi politici mediocri, strateghi un po' ottusi, patrioti ortodossi intrappolati dentro una figura. Lacrime amare e di gioia abbiamo versato per un' idea, un sogno che vivevano e dovranno continuare a vivere fino ed oltre l' obbiettivo. La secessione, la Padania...é la che dobbiamo andare, quello é il cammino, il nostro cuore e la nostra luciditá su quel sentiro devono continuare a marciare. Io mi metto tranquillamente tra quei padani e leghisti la cui sofferenza troppe volte ha acciecato. Scoramento, rabbia, disillusione in dosi massiccie mischiata ad amore, ardore, fiducia, giustificazionismo, sentimentalismo hanno dato vita a cocktail forti ma di rilevanza politico strategica scarsa. Troppo incazzato per perdonare peccarti veniali, troppo compromesso sentimentalmente per ripudiare con astio tradimenti ingiustificabili.
    Sentivo parlare di scannatoi giá in atto per spartirsi il "potere" leghista...che triste. Ma chi ha creato tale situazione? Dubbi atroci sul futuro...tutto nero...ma chi ne é responsabile?
    E la Padania in tutto questo guazzabuglio che posta occupa? Qualcuno si preoccupa per lei? E per lei si preoccupava quando le truppe leghiste rispondevano a ordini il cui significato spesso doveva essere letteralmente ficcato in testa alla base a suo di propaganda interna martellante? E a questo mare di errori che ha fatto dissanguare elettoralmente il partito e che ha allontanato mille di militanti preoccupa qualcuno?
    So dove andrá Bossi uscito dall' ospedale: a casa sua, con i suoi cari, a prendersi un meritato e forse agognato riposo. E la Lega invece dove andrá? Ce l' ha mezza idea? Funzionano almeno un paio di neuroni e un po' d' amor proprio da far volare un po' di tavoli per prendere la parola ed esprimere una o piú opinioni proprie? O aspetterá l' ennesima illuminazione del prode Umberto?



    p.s. Forse molti di voi troveranno il mio post eccessivamente duro, qualcuno si sentirá offeso, qualcun' altro mi troverá "irriverente" e "indelicato". Ma sostanzialmente credo che chi mi conosce e conosce la mia traiettoria saprá leggere con attenzione e capire il significato.
    Onore all' uomo Umberto.

    Paolo

  2. #2
    PADANIA NEL CUORE
    Data Registrazione
    07 Apr 2003
    Località
    dall'amata Padania
    Messaggi
    1,731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Porsi problemi non e' offensivo per nessuno.
    Personalmente penso che il movimento sopravviverà se saprà essere trasversale alle varie opinioni politiche ma assolutamente fermo sul principio di indipendenza (indipendenza non un vago regionalismo) della PADANIA.
    Perderà dei voti?
    Può darsi ma sopravviverà e porterà allo scoperto scaldasedie e opportunisti forzitalioti.
    Se invece si accoderà a uno dei due poli qualunque sia avrà dei problemi.
    Faccio notare che nel contesto attuale l'uscita dal governo della Lega ( quasi preferirei rimenesse a spaccare il c*** a quei bastardi cosiddetti alleati)viene quasi auspicata da certe componenti che si apprestano a sostituirla con i radicali (ricordate l'operazione Bonino alle europeee)
    In ogni caso rinnovo l'affetto e la stima totale a Umberto BOSSI comunque vada.

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito