Giovedì sera, a "Report", su RAI TRE (ore 21.00), è previsto un servizio-inchiesta sull'incidente del volo SAS a LIN e sulla sicurezza dei principali scali italiani.
Ciao!
Chris

Giovedì sera, a "Report", su RAI TRE (ore 21.00), è previsto un servizio-inchiesta sull'incidente del volo SAS a LIN e sulla sicurezza dei principali scali italiani.
Ciao!
Chris
Chris76

Ops, scusate...
Mi sono accorto ora che JJ8BGY aveva già scritto un post riguardante la trasmissione di RAI TRE.
Scusate, stasera sono più rincoglionito del solito..
Ciao, Chris![]()
Chris76
secondo me il filo conduttore della puntata all'ingrosso sarà il seguente: prima era così (manca il radar, la segnaletica era sbagliata, le luci non funzionavano...) ora invece è così (il radar c'è, la segnaletica c'è, le luci funzionano...) quindi gli impuntati che dovevano fare e non hanno fatto sono colpevoli la prova è che oggi hanno fatto!

Credo che parleranno anche di Malpensa e della gente che vive a ridosso della recinzione. Nelle anticipazioni ho visto anche immagini di Forli' e dei B737 di Ryanair che passano bassi sulle case.....
Ciao
Stefano

quale gente vive a ridosso della recinzione a MXP???In Origine postato da Steman
Credo che parleranno anche di Malpensa e della gente che vive a ridosso della recinzione.
dovrebbero parlare anche del litorale romano che si sorvola dopo il decollo dalla 25 allora, non è forse pericoloso in caso di grave avaria o altro problema?
e la gente che vive a pochi chilometri dagli impianti di stoccaggio dei carburanti?
vogliamo parlare dei binari delle ferrovie che corrono rasenti ai muri delle case? se deragliasse un treno sarebbe un'ecatombe...
se dovessimo eliminare ogni potenziale pericolo allora dovremmo smettere di vivere: vi ricordate Chernobyl? a quanti chilometri da noi è successo e cosa ci siamo respirati?
e sapete cosa respiriamo ogni giorno per le centrali termoelettriche convenzionali? e per gli impianti di riscaldamento a gasolio delle case?
riflettiamo...

Oh Lore',
calmati, mica ho detto che devono chiudere MalpensaOk lo ammetto, lo ho pensato, sperato e gufato anche.......
![]()
![]()
Dai scherzo. Cmq nelle anticipazioni del servizio di stasera fanno vedere un tizio che mostra come la recinzione dell'aeroporto disti meno di un metro da quella della sua villetta....
Io cmq sono d'accordo con te. Il piu' delle volte le case sono sorte molto tempo dopo l'aeroporto...Quanto alle case sul litorale romano davanti a FCO, se sparissero non farebbero un soldo di danno. Sono brutte!
Ciao
Stefano
Il problema non sono le case che stanno sul litorale alla fine della 25, ma il paese di Fiumicino per i decolli dalla 16R e gli atterraggi dalla 34L.In Origine postato da Steman
...Quanto alle case sul litorale romano davanti a FCO, se sparissero non farebbero un soldo di danno. Sono brutte!
Ciao
Stefano
In queste condizioni gli aerei passano a quota molto bassa su di una zona molto popolata e qualsiasi problema potrebbe coinvolgere un elevato numero di persone.
In piena estate con temperature elevatissime, era da paura veder decollare per la 16R i DC 10 NW e CO e negli ultimi tempi i 767-400 CO (tutti aerei notoriamente restii a lasciare il suolo se non dopo una luuuunga corsa di convincimento). Oddio, non è che i 340 di SQ, CX e CI avessero tanto da ridere, che pure loro i problemini ad alzarsi li avevano.
Ciao
![]()

non attribuivo la frase a te, non mi permetterei mai!!!!!In Origine postato da Steman
[B]Oh Lore',
calmati, mica ho detto che devono chiudere MalpensaOk lo ammetto, lo ho pensato, sperato e gufato anche.......
![]()
[1B]
la prendevo solo come spunto viste le continue polemiche del passato....
![]()

Oddio, non è che i 340 di SQ, CX e CI avessero tanto da ridere, che pure loro i problemini ad alzarsi li avevano.
Ah dici quei bei alianti con 4 asciugacapelli appesi sotto le ali?![]()
![]()
Ciao
Stefano
Si si, proprio quelliIn Origine postato da Steman
Ah dici quei bei alianti con 4 asciugacapelli appesi sotto le ali?![]()
![]()
Ciao
Stefano![]()
![]()
Ora vedi Oli come si inca%%a![]()
![]()
Ciao
![]()