User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Bye bye Sofri

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Bye bye Sofri

    A tra 20 anni quando sconterai TUTTA la pena.


    Passa un emendamento di Alleanza nazionale che vanifica il testo
    Fassino: "Il volto della destra è forcaiolo e vendicativo"
    Sofri, la Camera
    affossa il testo Boato
    L'opposizione abbandona l'aula. Castelli: "Parlamento sovrano"


    Adriano Sofri

    ROMA - Finisce con gli applausi del centrodestra e la rabbia del centrosinistra. Alla Camera, si consuma così l'approvazione di un emendamento di An che riconduce al Guardasigilli la concessione della grazia, vanificando l'autonomia della scelta del Capo dello Stato. Un atto che segna di fatto il tramonto della legge Boato. E che vanifica la possibilità di grazia per Adriano Sofri. Un voto che è stato accolto da un lungo applauso del centrodestra. "Si tratta di un voto fascista ed anche in sfregio del Capo dello Stato" replica Boato.

    Dopo il voto l'opposizione ha lasciato l'aula decisa a non votare un provvedimento che, come ha sottolineato lo stesso Boato, riporterebbe tutto indietro "al Codice Rocco".

    Deluso il forzista Carlo Taormina, relatore del provvedimento: "Siamo entrati in aula con la convinzione che nelle votazioni la maggioranza si potesse trovare e invece siamo stati smentiti".

    "E' prevalso - attacca il segretario dei Ds Piero Fassino - il vero volto della destra: forcaiolo, liberticida e vendicativo che anzichè cercare di esaminare la legge nelle sue finalità, ha fatto prevalere il suo spirito fazioso. Un ennesimo esempio di come sia difficile sviluppare con questa destra un confronto civile e vero".

    Raggiante il capogruppo di An, Ignazio La Russa, che ha guidato l'intera operazione: "ìIl nostro emendamento non era altro che un servizio alle istituzioni perchè elimina la possibilità che il presidente della Repubblica si trovasse con il peso di proporre una grazia e di doverla poi dare. In realtà la sinistra voleva trasformare Ciampi in Marzullo, che si fa le domande e si dà le risposte". E anche la Lega accoglie con soddisfazione il voto dell'assemblea: "Fin dall'inizio - dice il capogruppo Alessandro Cè- siamo stati convinti che non fosse opportuno modificare lo spirito della Costituzione".
    - Pubblicità -


    Nel pomeriggio, si pronuncia anche il ministro della Giustizia Castelli, in margine a una manifestazione dei giovani padani: "Verrà esaminata la grazia al detenuto Sofri quando ci saranno le condizioni. Il Parlamento è sovrano. Si è espresso. Speriamo sia la parola fine. Non bisogna instillare speranze, che poi risultano non concrete. Bisogna avere rispetto dei detenuti. Magari in buona fede, invece, sono stati fatti passi avventati". "Ho detto -ha concluso- che mi sarei rimesso alla decisione del Parlamento e confermo questa mia posizione".


    (17 marzo 2004)
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

    Odiatore di dio
    E della peste della luce

    Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

    Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

  2. #2
    anroma
    Ospite

    Predefinito

    che vergogna!
    Mi dispiace talmente tanto che avrei quasi voglia di festeggiare!!!!!


    carina st'iconcina. Vorrei capire chi è che bussa alla porta inutilmente e chi è quello che non apre!
    non so perchè mi fa pensare al caso Sofri....

  3. #3
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La costituzione dice che la grazia è un provvedimento individuale del presidente della repubblica. Un altro articolo dice che nessun suo atto è valido senza la firma del ministro proponente. Appunto. La grazia non ha un ministro proponente, essendo atto proposto dal presidente. E' limpido come il sole.

    Spero che questo emendamento sia bruciato dalla corte costituzionale al più presto. Ma guarda tu con che rozzi e stupidi ignoranti dobbiamo convivere!
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  4. #4
    anroma
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Eyes Only
    La costituzione dice che la grazia è un provvedimento individuale del presidente della repubblica. Un altro articolo dice che nessun suo atto è valido senza la firma del ministro proponente. Appunto. La grazia non ha un ministro proponente, essendo atto proposto dal presidente. E' limpido come il sole.

    Spero che questo emendamento sia bruciato dalla corte costituzionale al più presto. Ma guarda tu con che rozzi e stupidi ignoranti dobbiamo convivere!
    tanto se passa in corte costituzionale vuol dire o che la corte è fascista o che è corrotta....o forse la legge è costituzionale..

  5. #5
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questo è atteggiamento tipico delle destre, non delle sinistre. E comunque basta leggere la costituzione amico, LEGGILA
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  6. #6
    anroma
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Eyes Only
    Questo è atteggiamento tipico delle destre, non delle sinistre. E comunque basta leggere la costituzione amico, LEGGILA
    la costituzione dopo averla letta si applica. e noi la applichiamo... o quando la applichiamo noi diventa uno strumento fascista?

  7. #7
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    no! basta applicarla!
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  8. #8
    anroma
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da damps
    Dire che è sbagliato e magari
    una vergogna fare emendamenti
    alla Costituzione ad personam...
    sono d'accordo.

    Dire che Sofri è giusto che stia
    in prigione... sono d'accordo.

    Gioire e scherzare per UNO in galera
    mi sembra tipico della tua specie.
    ma io sono contento che è stato bocciato grazie al mio partito lo stupro Boato....posso gioire?

  9. #9
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Berlusconi: "non posso imporre decisioni: io sono favorevole alla grazia ma non sono un dittatore". PAGLIACCIO! come se non avesse già imposto numerose leggi grazie alla questione di fiducia.. come la contestatissima finanziaria 2004 e la legge di conversione del decreto salvareti.. vale a dire le due leggi più importanti del 2004! e ora ci viene a dire che il parlamento è sovrano su una cazzata come la grazia a sofri..

    sigh ma non vi sentite umiliati nell'animo polisti
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  10. #10
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Eyes Only
    Questo è atteggiamento tipico delle destre, non delle sinistre. E comunque basta leggere la costituzione amico, LEGGILA

    Ma me lo vuoi spiegare perchè cazzo uno che deve fare i suoi anni in galera, perchè lo decidete voi non dovrebbe farli? dov'è sta la certezza della pena in questo paese?nella simpatia o antipatia dei detenuti?

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. sofri non me lo aspettavo
    Di FuoriTempo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09-05-06, 13:06
  2. Sofri
    Di Eridano nel forum Padania!
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30-11-05, 08:50
  3. sofri
    Di BITRE nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 11-01-04, 00:00
  4. Feltri, Sofri e....
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-07-03, 11:40
  5. Grazia per Sofri?
    Di MThule nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-11-02, 03:20

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito