''Tornera' a breve in pista. E allora, saranno dolori per tutti''
Il coordinatore delle segreterie nazionali della Lega: ''Marce come quella di oggi favoriscono il terrorismo''
Roberto Calderoli, coordinatore delle segreterie nazionali della Lega e vicepresidente del Senato
(foto Infophoto)
Roma, 20 mar. (Adnkronos) - ''Le voci su un'eventuale successione al nostro leader sono assolutamente infondate e inconcepibili. Non esiste il dopo-Bossi, c'e' solo la Lega di Bossi che, tra l'altro, grazie ai miglioramenti del suo stato di salute avuti in questi giorni, speriamo torni a breve in pista. E allora, saranno dolori per tutti...''. Il coordinatore delle segreterie nazionali della Lega e vicepresidente del Senato, Roberto Calderoli, non vuol sentir parlare di successioni alla guida del Carroccio ne' di direttorii.
''Non esistono direttori -assicura il braccio destro del senatur- se non nella mente di prezzolati giornalisti che, magari, unitamente a qualche altro politico, si sono sfregati le mani ma gli e' andata male... Esistono solo gli organismi previsti dallo Statuto, che hanno ben chiaro le cose che si devono fare e come si devono fare, secondo le indicazioni date dal nostro segretario. Abbiamo le idee chiarissime su tutte le riforme da portare avanti, a cominciare dal federalismo e da quelle sulle pensioni e la giustizia''.
Riguardo alla manifestazione di oggi contro il terrorismo, secondo Calderoli ''puo' darsi che qualcuno oggi manifesti in buona fede per la pace. Ma, di fatto, con marce del genere si favorisce, alla fine, il terrorismo'' e sottolinea che ''la presenza poi degli abituali violenti di piazza dimostra come sia sottile il confine tra terrorismo urbano e terrorismo di matrice islamica''.
Il coordinatore delle segreterie nazionali della Lega interviene poi sull'emergenza rifiuti e attacca l'opposizione: ''E' curioso come la sinistra, a livello nazionale, si proponga come unica forza credibile di governo che abbia ricette pronte in teoria per ogni problema e poi, quando si passa dalla teoria alla pratica, a livello regionale, non riesca a risolvere nemmeno la questione dell'immondizia''. E avverte: ''La sinistra e' scivolata sulla classica buccia di banana che le loro amministrazioni non riescono a rimuovere. Strano, perche' la sinistra di immondizia dovrebbe intendersene...''.
Vittorio Amato




Rispondi Citando