User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Parliamo del blocco

  1. #1
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Parliamo del blocco

    Non di quello intestinale o sovietico, ma di quello che si ha quando si vuole dichiarare il proprio amore ad una persona.
    Mi sembra chiaro che questo dipende, più che dalla timidezza, dalla paura di essere costretti a guardare in faccia il caro e buon vecchio rifiuto o due di picche, che dir si voglia. La vera domanda è: questa paura cos'ha dietro? È fine a se stessa o ha forse una serie di considerazioni razionali alle spalle, come ad esempio la constatazione che la persona amata mostra poco interesse quando vi vede o è con voi et similia? E queste constatazioni possono definirsi razionali o sono influenzate a loro volta dal due di picche? Mi farebbe piacere sapere come vi regolate. Grazie mille

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,051
     Likes dati
    3,296
     Like avuti
    4,403
    Mentioned
    420 Post(s)
    Tagged
    122 Thread(s)

    Predefinito

    Quanti anni hai, Strangolatore?

    Io sono abbastanza adulto (eufemismo) e quello che esponi è stato il mio problema nr 1 per tutta la vita.
    Nonostante questo, ho amato molto e, credo, sono stato anche amato.

    Quindi, conclusione, troverai la forza di dichiarare il tuo amore e anche la forza, eventualmente, di sopportare qualche due di picche che, comunque, fanno solo "crescere", arricchiscono.


    Ebbi detto.

  3. #3
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Riferimento: Parliamo del blocco

    Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Non di quello intestinale o sovietico, ma di quello che si ha quando si vuole dichiarare il proprio amore ad una persona.
    Mi sembra chiaro che questo dipende, più che dalla timidezza, dalla paura di essere costretti a guardare in faccia il caro e buon vecchio rifiuto o due di picche, che dir si voglia. La vera domanda è: questa paura cos'ha dietro? È fine a se stessa o ha forse una serie di considerazioni razionali alle spalle, come ad esempio la constatazione che la persona amata mostra poco interesse quando vi vede o è con voi et similia? E queste constatazioni possono definirsi razionali o sono influenzate a loro volta dal due di picche? Mi farebbe piacere sapere come vi regolate. Grazie mille
    mah, probabilmente dipende da una combinazione di entrambi i fattori, cioè dalla timidezza associata alla paura del rifiuto, che deriva molto spesso dalla timidezza
    comunque io parto da una considerazione: dato che, secondo me è più facile vincere il premio nobel per la fisica che capire i ragionamenti contorti delle donne, ora, c'è chi ti dirà di buttarti sempre e chi ti dirà invece di lasciarti desiderare per incrementare il desiderio della donna di rincorrerti...io invece ti dico semplicemente e banalmente, sii te stesso, con tutti i tuoi pregi e i tuoi difetti, e poi, se deve andare andrà, altrimenti vuol dire che non era per te
    2 regole però, secondo la mia modestissima esperienza, posso dirtele: 1) non ti far vedere mai insicuro, non all'inizio, nella fase del corteggiamento, perchè le donne, il 99,9% di esse, in un uomo cercano la sicurezza...i tuoi lati deboli poi semmai li farai vedere dopo a rapporto già iniziato, ma non nella fase della conquista, sennò sei spacciato. 2) non te le fare amiche...perchè una donna che ti considera come un amico non ti considererà mai come un possibile uomo, o almeno è difficilissimo il passaggio fra queste due categorie. Falle capire che la desideri in quanto donna e non in quanto amica/confidente...poi quando ci starai già insieme potrà anche diventare la tua confidente, ma all'inizio no, perchè le donne hanno bisogno di distinguere le due categorie molto più di noi.
    soddisfatto?
    ciao
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  4. #4
    Britney National Party
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Casa del Diavolo
    Messaggi
    12,150
     Likes dati
    1,089
     Like avuti
    1,122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Parliamo del blocco

    ora faremo una prova...

    ...DONNE SCAPOLE DI PIR,CE LA DATE?
    “Senza dualità dei sessi, niente matrimoni, senza matrimoni niente famiglie, senza famiglie nessuna società, l’individualismo puro è tirannia”.

    Pierre Joseph Proudhon

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Apr 2009
    Località
    Gran Torino/fascia sub-alpina
    Messaggi
    3,739
     Likes dati
    12
     Like avuti
    47
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Parliamo del blocco

    Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Non di quello intestinale o sovietico, ma di quello che si ha quando si vuole dichiarare il proprio amore ad una persona.
    Mi sembra chiaro che questo dipende, più che dalla timidezza, dalla paura di essere costretti a guardare in faccia il caro e buon vecchio rifiuto o due di picche, che dir si voglia. La vera domanda è: questa paura cos'ha dietro? È fine a se stessa o ha forse una serie di considerazioni razionali alle spalle, come ad esempio la constatazione che la persona amata mostra poco interesse quando vi vede o è con voi et similia? E queste constatazioni possono definirsi razionali o sono influenzate a loro volta dal due di picche? Mi farebbe piacere sapere come vi regolate. Grazie mille

    Sono uno di quelli che crede esistano delle segrete motivazioni razionali. Sono tra coloro che ritengano che la mente umana inconsciamente cerca di avvertirci di molte cose, anche se noi non l'ascoltiamo. La mente agisce anche trascendendo la nostra volontà per proteggerci per indicarci la giusta strada.
    Spesso noi SAPPIAMO qual'è la giusta strada..............ma non la prendiamo ugualmente.


    Ora.....se tu hai qualche dubbio, forse può essere un qualche segnale che la mete ti invia tuo malgrado. Per avvertirti. Ma questo è un bene : realizzando che un qualche anomalia esiste, la si può correggere. E' importante lavorare su se stessi ed essere molto onesti. Fino in fondo.
    E' una cosa spesso difficoltosa e urtante, ma è la più utile. Ti ripulisce di ogni impurità e ti rende più consapevole.

    La soluzione è autoanalisi continua con (sarà dura) molta onestà. E' inutile temere il difetto in eterno senza poi dargli una forma nitida e distinta. Affrontalo in maniera scientifica : magari scopri che è decisamente più piccolo di quel che credevi, ma, lasciato crescere al buio ti rode come una spina nel fianco.

    E se i problemi sono più di uno li sciogli UNO per UNO, sistematicamente. Finchè non sei "puro". A quel punto l'autocontrollo e con esso la scomparsa del blocco verrà da sè. Dato che i blocco altro non è che mancanza dell'autocontrollo : il blocco è quando non sai dominare le paure al punto che esse prendono il sopravvento. Una persona con perfetto autocontrollo non lascia che questo avvenga. Mai.

    Autoctontrollo significa anche però avere la forza di fregarsene delle cose. Essere un po superiore. Far sì che cose stupide non possano prendere il sopravvento nella tua mente. Maturità in una parola sola.

    Per fare un'esempio veramente estremo.........ai combattenti dell'era Tokugawa (Giappone feudale) erano talmente "superiori" che non gli importava ne di vivere ne di morire.
    NON seguire alla lettera l'esempio riportato sopra, ma leggi tra le righe semplicemente.


    Hmmm......forse la mia speigazione sa un po di ZEN.......

  6. #6
    人牛俱忘
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Ne questo né quello
    Messaggi
    10,458
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Parliamo del blocco

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo Piacere Visualizza Messaggio
    ora faremo una prova...

    ...DONNE SCAPOLE DI PIR,CE LA DATE?
    è passata un'ora dal tuo post 3:
    ti sono arrivati dei pvt?
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

  7. #7
    人牛俱忘
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Ne questo né quello
    Messaggi
    10,458
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Parliamo del blocco

    Citazione Originariamente Scritto da Mc Queen Visualizza Messaggio


    Hmmm......forse la mia speigazione sa un po di ZEN.......

    Quando è quiete
    Nell’acqua, senza mente.
    Nessuno è riflesso.
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

  8. #8
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Parliamo del blocco

    Citazione Originariamente Scritto da Mc Queen Visualizza Messaggio
    Sono uno di quelli che crede esistano delle segrete motivazioni razionali. Sono tra coloro che ritengano che la mente umana inconsciamente cerca di avvertirci di molte cose, anche se noi non l'ascoltiamo. La mente agisce anche trascendendo la nostra volontà per proteggerci per indicarci la giusta strada.
    Spesso noi SAPPIAMO qual'è la giusta strada..............ma non la prendiamo ugualmente.


    Ora.....se tu hai qualche dubbio, forse può essere un qualche segnale che la mete ti invia tuo malgrado. Per avvertirti. Ma questo è un bene : realizzando che un qualche anomalia esiste, la si può correggere. E' importante lavorare su se stessi ed essere molto onesti. Fino in fondo.
    E' una cosa spesso difficoltosa e urtante, ma è la più utile. Ti ripulisce di ogni impurità e ti rende più consapevole.

    La soluzione è autoanalisi continua con (sarà dura) molta onestà. E' inutile temere il difetto in eterno senza poi dargli una forma nitida e distinta. Affrontalo in maniera scientifica : magari scopri che è decisamente più piccolo di quel che credevi, ma, lasciato crescere al buio ti rode come una spina nel fianco.

    E se i problemi sono più di uno li sciogli UNO per UNO, sistematicamente. Finchè non sei "puro". A quel punto l'autocontrollo e con esso la scomparsa del blocco verrà da sè. Dato che i blocco altro non è che mancanza dell'autocontrollo : il blocco è quando non sai dominare le paure al punto che esse prendono il sopravvento. Una persona con perfetto autocontrollo non lascia che questo avvenga. Mai.
    Più o meno sei l'unico che ha capito più o meno cosa vorrei sapere, forse la colpa è mia che ho aperto un sondaggio un po' stupido, ma mi incuriosisce sapere come si regolano le persone in certe situazioni. Quella che ho enunciato all'inzio è forse la situazione più semplice, per semplificare, ma si potrebbe benissimo allargare il discorso arrivando a comprendere anche situazioni più complesse dove esistono delle "complicazioni" o ulteriori "condizionamenti sociali" tipo una elazione già in corso della persona amata, differenze di età, tipo di relazione che si vuole avere etc etc e stabilire in relazione di questi un modello comportamentale.
    Insomma, il perno della questione, è se cercate in genere dei segnali che confermino l'interesse della persona amata nei vostri confronti, se questi segnali positivi o negativi sono razionali o meno o come vi comportate in assenza di questi.

  9. #9
    人牛俱忘
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Ne questo né quello
    Messaggi
    10,458
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Parliamo del blocco

    Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Più o meno sei l'unico che ha capito più o meno cosa vorrei sapere, forse la colpa è mia che ho aperto un sondaggio un po' stupido, ma mi incuriosisce sapere come si regolano le persone in certe situazioni. Quella che ho enunciato all'inzio è forse la situazione più semplice, per semplificare, ma si potrebbe benissimo allargare il discorso arrivando a comprendere anche situazioni più complesse dove esistono delle "complicazioni" o ulteriori "condizionamenti sociali" tipo una elazione già in corso della persona amata, differenze di età, tipo di relazione che si vuole avere etc etc e stabilire in relazione di questi un modello comportamentale.
    Insomma, il perno della questione, è se cercate in genere dei segnali che confermino l'interesse della persona amata nei vostri confronti, se questi segnali positivi o negativi sono razionali o meno o come vi comportate in assenza di questi.
    ci sono vari livelli di risposta ai tuoi quesiti
    la migliore risposta che ho trovato nel tempo è questa:

    non riuscirai mai a dominare le cose a cui tieni troppo
    fregarsene è la risposta di un livello piu basso del tuo
    ma se riesci ad amare le cose (e le persone) riuscendo contemporaneamente nell'impresa di poterne fare a meno......allora le cose ti verranno incontro
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

  10. #10
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Parliamo del blocco

    Citazione Originariamente Scritto da euvitt Visualizza Messaggio
    ci sono vari livelli di risposta ai tuoi quesiti
    la migliore risposta che ho trovato nel tempo è questa:

    non riuscirai mai a dominare le cose a cui tieni troppo
    fregarsene è la risposta di un livello piu basso del tuo
    ma se riesci ad amare le cose (e le persone) riuscendo contemporaneamente nell'impresa di poterne fare a meno......allora le cose ti verranno incontro
    Molto, molto giusto.
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Non parliamo dei gay
    Di Marximiliano nel forum Fondoscala
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 07-09-12, 09:54
  2. Parliamo dei gay
    Di Imperituro nel forum Fondoscala
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 06-09-12, 14:51
  3. [BLOCCO STUDENTESCO VERONA] Adesso parliamo noi! (post tomma
    Di RBNVerona nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-06-08, 01:04
  4. Di cosa parliamo quando parliamo di PACS
    Di Willy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-12-06, 12:02
  5. Dai... parliamo sul MSN? ICQ?
    Di Mati777 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-01-04, 18:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito