Risultati da 1 a 8 di 8
    Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito TR mancato. Barcellona 17.10.2009

Oggi sono partito alle 06,30 alla volta di BGY, per fare un daytrip in giornata a Barcellona, via GRO.
    Tutto regolare fino a BGY, dove nel capannone temporaneo trovo il gruppo di forumisti in partenza per HHN alle 08,15.
    Il volo per GRO è schedulato alle 08,45. Alle 08,10 inizia l'imbarco.

L'aereo è EI-DAT

Tutti a bordo, mi siedo al 27F, si accendono i motori e si fa pushback. S fa la safety demo, si stacca il trattorino, scendono i flaps e restiamo in attesa. Passano 2, poi 5 minuti. Alla fine vedo i flaps che tornano nella posizione di riposo e l'aereo torna al gate.
    Il comandante dice che c'è un problema con i flaps ed è necessario l'intervento del tecnico.
    Arrivano così le 09,15 quando c'è il secondo annuncio: servono ancora 20/30 mins.
    Passati 30 mins il comandante dice che ci vorranno 2 ore, quindi possiamo tornare in aeroporto.

Si avvicina mezzogiorno e al gate danno i buoni per il pasto. Io per il noto rapporto cattivo con il cibo non lo ritiro, ma mi dicono essere di circa 5 €.
    Poi, verso le 12,30 si aggiorna il monitor e appare un 14,30.

Una ragazza inizia a infamare la poveretta al desk e si lamenta, si lamenta. Non resisto e intervengo. E' più forte di me, ma d'altronde la tipa si è agitata per niente.

Però faccio i miei calcoli e mi dico che se l'imbarco fosse ulteriormente posticipato rischierei addirittura di perdere il volo del ritorno (alle 18,45), inoltre non avevo più ragione per andare a GRO, quindi ho chiesto come fare per uscire.

Non volevo andarmene e basta perché sarei comunque stato presente sulla lista dei pax imbarcati, quindi sono andato alla biglietteria Ryanair per restituire il pass dei poveretti.
    La tipa, molto gentile, mi ha chiesto se volevo il rimborso, ma visto l'importo ho risposto negativamente.

Alché è vero che ho risparmiato oltre 20 € di autobus, ma sono andato all'Orio Center
    e ho comprato un HD esterno da 1T per € 79,90. Non mi pare male.

Ora sono a casa e ho controllato: il volo è poi decollato alle 15 e atterrato a GRO alle 16,10
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: TR mancato. Barcellona 17.10.2009

Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Oggi sono partito alle 06,30 alla volta di BGY, per fare un daytrip in giornata a Barcellona, via GRO.
    Tutto regolare fino a BGY, dove nel capannone temporaneo trovo il gruppo di forumisti in partenza per HHN alle 08,15.
    Il volo per GRO è schedulato alle 08,45. Alle 08,10 inizia l'imbarco.

L'aereo è EI-DAT

Tutti a bordo, mi siedo al 27F, si accendono i motori e si fa pushback. S fa la safety demo, si stacca il trattorino, scendono i flaps e restiamo in attesa. Passano 2, poi 5 minuti. Alla fine vedo i flaps che tornano nella posizione di riposo e l'aereo torna al gate.
    Il comandante dice che c'è un problema con i flaps ed è necessario l'intervento del tecnico.
    Arrivano così le 09,15 quando c'è il secondo annuncio: servono ancora 20/30 mins.
    Passati 30 mins il comandante dice che ci vorranno 2 ore, quindi possiamo tornare in aeroporto.

Si avvicina mezzogiorno e al gate danno i buoni per il pasto. Io per il noto rapporto cattivo con il cibo non lo ritiro, ma mi dicono essere di circa 5 €.
    Poi, verso le 12,30 si aggiorna il monitor e appare un 14,30.

Una ragazza inizia a infamare la poveretta al desk e si lamenta, si lamenta. Non resisto e intervengo. E' più forte di me, ma d'altronde la tipa si è agitata per niente.

Però faccio i miei calcoli e mi dico che se l'imbarco fosse ulteriormente posticipato rischierei addirittura di perdere il volo del ritorno (alle 18,45), inoltre non avevo più ragione per andare a GRO, quindi ho chiesto come fare per uscire.

Non volevo andarmene e basta perché sarei comunque stato presente sulla lista dei pax imbarcati, quindi sono andato alla biglietteria Ryanair per restituire il pass dei poveretti.
    La tipa, molto gentile, mi ha chiesto se volevo il rimborso, ma visto l'importo ho risposto negativamente.

Alché è vero che ho risparmiato oltre 20 € di autobus, ma sono andato all'Orio Center
    e ho comprato un HD esterno da 1T per € 79,90. Non mi pare male.

Ora sono a casa e ho controllato: il volo è poi decollato alle 15 e atterrato a GRO alle 16,10
    beh, l'hd da 1TB a 79,90 è un ottimo affre: hai mancato il viaggio, ma ti sei portato a casa un bel "souvenir"
    Ultima modifica di senhor soares; 17-10-09 alle 17:07
    siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque e in ogni parte del mondo...è la qualità più bella di un rivoluzionario... (Ernesto Guevara de la Serna)

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da senhor soares Visualizza Messaggio
    beh, l'hd da 1TB a 79,90 è un ottimo affre: hai mancato il viaggio, ma ti sei portato a casa un bel "souvenir"
    Ho già fatto il backup del mio HD......

Tanto più che martedì andrò a Roma.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

comunque precisiamo: mentre con le compagnie cosiddette tradizionali un ritardo è cosa quasi normale, con lo zio ryan è una rara eccezione.
    in tutti i voli FR che ho preso, solo una volta c'è stato un ritardo.
    siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque e in ogni parte del mondo...è la qualità più bella di un rivoluzionario... (Ernesto Guevara de la Serna)

Forumista senior
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

comunque precisiamo: mentre con le compagnie cosiddette tradizionali un ritardo è cosa quasi normale, con lo zio ryan è una rara eccezione.
    in tutti i voli FR che ho preso, solo una volta c'è stato un ritardo.
    Concordo,è la compagnia più puntuale in assoluto.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gerry Visualizza Messaggio
    Concordo,è la compagnia più puntuale in assoluto.
    e poi vuoi mettere che arrivi comodamente all'imbarco una mezz'oretta prima, col tuo bravo check-in online e ti imbarchi immediatamente senza rotture di scatole e senza fare code al banco check-in?
    e poi incredibilmente, all'ora convenuta si parte.

Forumista senior
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

e poi vuoi mettere che arrivi comodamente all'imbarco una mezz'oretta prima, col tuo bravo check-in online e ti imbarchi immediatamente senza rotture di scatole e senza fare code al banco check-in?
    e poi incredibilmente, all'ora convenuta si parte.
    Sì è comodo il check-in online. Lo fa solo la Ryanair?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gerry Visualizza Messaggio
    Sì è comodo il check-in online. Lo fa solo la Ryanair?
    in quel modo penso di si:
    ad esempio ho usato il check in online di airone, ma è un pacco: dai il numero di documento, scegli il posto, ma devi comunque recarti al banco check in per farti dare la carta d'imbarco. mi spieghino a che caXXo serve!
    Ultima modifica di senhor soares; 18-10-09 alle 15:23