Drrinnn...drrinnn.....
- Pronti, qui Zapatero. Chi habla?
- Sono Al Zawahiri. Le parlo a nome dello Sceicco!
- Onorato! e...mi dica, in cosa posso esserle utile?
- Nulla, nulla! Ha già fatto la sua parte, Presidente. Devo solo darle una buona notizia!
- Ne abbiamo bisogno! Cosa?
- Qualunque attentato contro beni e persone in Spagna è sospeso a tempo indeterminato. Non saremo più costretti, col cuore sanguinante, a massacrare i vostri cittadini!
- Bene, signor Zawahiri! questa è una buonissima notizia! ...certo, ci avete colpiti con mano pesante.
- Non lei, caro Presidente, ma il suo predecessore abbiamo colpito, il genocida Aznar, alleato del satana Bush. Mi rendo conto...ehm...
- Di cosa?
- ...che ci è andato di mezzo il vostro popolo, che ha pagato il conto per aver votato a suo tempo per Satana. Ma si è trattato di un atto politico, educativo, lei mi capisce, non di una strage fine a se stessa. Senza rancore insomma...
- Si, si, certo. E cosa dobbiamo fare perché la sospensione divenga definitiva?
- Semplice! Non dare più aiuto al Satana Americano, non vietare il velo islamico nelle scuole e togliere da tutti gli uffici pubblici quella macabra statuetta...il crocifisso insomma. E' una inaccettabile provocazione contro l'Islam e poi spaventa i nostri bambini. La Francia pagherà per aver vietato il velo islamico nelle scuole, ma prima sarà il turno dell'Italia, gran lacché del satana Bush.
- Ma si figuri, signor Zawahiri! Vedrà, non dovrà lamentarsi di noi. Sapete, l'izquierda è sempre stata amica dell'Islam!
- Bene, ma non si illuda troppo. Avremo altre cose da chiedervi, piccole cose, per rimanere amici.
- La prego, emiro, mi faccia sapere prima di usare le bombe, non dopo se possibile!
- Non tema. Noi siamo generosi con chi ha dimostrato rispetto per la nostra causa. Non vi somministreremo bombe prima di avervi dato la possibilità di redimervi!
- Che brava persona che è lei, signor Zawahiri. Presenti i miei rispetti allo Sceicco...e...ehm...
- Che altro, Presidente?
- Dovremo risarcire le vittime dell'attentato...dell'atto politico, voglio dire. Non potreste darci una mano?
- Si rivolga al satana Bush per questo. Noi i soldi li dovremo spendere per altri atti politici e rieducativi. E poi al vostro...pueblo una lezioncina è stata bene, così non vota più per i crociati guerrafondai!
- Va bene, va bene, non si arrabbi signor emiro, effendi...
- Per questa volta non mi arrabbio. Insciallah!
- Hasta la Vista, signor emiro!
- - - -
Per gentile concessione del Salotto dello zio Cirno.
![]()