Vediamo se almeno quì mi date ragione.
VBS con i suoi 3000 metri di pista, la sua lontananza dai centri abitati, la sua vicinanza all'A4, la sua posizione geografica, è un perfetto aeroporto cargo.
Che ne pensate, considerando che BGY scoppia?

VBS con i suoi 3000 metri di pista, la sua lontananza dai centri abitati, la sua vicinanza all'A4, la sua posizione geografica, è un perfetto aeroporto cargo.
Che ne pensate, considerando che BGY scoppia?
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Sacbo, la società che gestisce lo scalo di bgy, da quello che si legge sui giornali è disposta a trasferire una parte dei voli cargo a vbs solo nel caso in cui Montichiari abbandoni una volta per tutte la Catullo di Verona e si unisca alla Sacbo! L'intenzione di Orio è quella di puntare tutto sul traffico passeggeri (vogliono arrivare a 6mln di pax entro il 2010) pur mantenendo qualche volo cargo!
Vedremo come andrà a finire.............
ciao![]()

Infatti la prova che VBS è un ottimo aeroporto per il cargo è data dal nuovo vettore Ocean Airlines che sarà basato proprio su VBS.
In questi giorni sul Giornale di Brescia c'è un loro annuncio per la ricerca di un direttore finanziario, prova che almeno stanno selezionando il personale.
Ocean ha scelto VBS perchè gli hanno fatto "i ponti d'oro" economicamente, non altro anche se il business delle merci spesso e' verso l'Italia e non dall'Italia..per fare due conti se mandi un Kg di merce a HKG ora costa sui 0,50-0,65 eurocents, venendo dalla parte opposta visto che c'e tanta merce a dispetto di quella che origina l'Italia e l'Europa il costo per Kg e' di almeno il doppio se non il triplo.
Sta di' fatto che Ocean quando inizierà ad operare pallettizzerà e gestirà le merci non a VBS ma vicino a Milano dove c'e un logistic center che gli gestirà il tutto sia in arrivo che in partenza. Non sembra che ci sia l'intenzione per ora di investire su un cargo center a VBS anche perchè costa danari!! Il trasporto delle palette ovviamente sia in or out da VBS sarà a mezzo camion.
Ciao,
Free
Se poi mi chiedete per ora chi puo' essere come strutture per gestire cargo ad alti livelli c'e solo MLE a MXP. Già assistono Alitalia, RAM, Cargolux, Cathay Pacific, Eva Air cARGO, Nippon Cargo, Korean Cargo.. nel corto futuro entreranno altri tre vettori...
Ciao,
Free
Piccola correzione VBS non ha 3000m ma 2900 e peraltro penalizzati di un 0,2° di angoloIn Origine postato da Oli
Che ne pensate, considerando che BGY scoppia?00metri sono sempre 100 metri per un B747 al pieno..non è un MD82 o un 737/300!!
Ciao,
Free

Non sono stracerto della fonte, tuttavia mi hanno detto che è previsto un allungamento di 500 metri della pista, inoltre la lunghezza attuale della pista è esattamente di 2.990 metri.In Origine postato da freesurfer
Piccola correzione VBS non ha 3000m ma 2900 e peraltro penalizzati di un 0,2° di angolo00metri sono sempre 100 metri per un B747 al pieno..non è un MD82 o un 737/300!!
Ciao,
Free
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png
Ma va a cagareIn Origine postato da Oli
![]()
In Origine postato da Oli
Non sono stracerto della fonte, tuttavia mi hanno detto che è previsto un allungamento di 500 metri della pista, inoltre la lunghezza attuale della pista è esattamente di 2.990 metri.
Non metto pulci sull'allungamento, ma ribadisco che sei male informato è lunga 2900x45 pari a 9514ftx148ft. Con una LDA cioè penalizzata in atterraggio per pista 14 di 300m quindi 2600 (8530FT)
L'angolo è -0,2° da 14 come decollo e +0,2° da 32.
In atterraggio da 32 la disponibilità all'atterraggio è di 2705 metri (8874FT).
Quindi sia da un lato che dall'altro con 2600 per 14 e 2705 da 32...
io con un 747F pieno e con pista bagnata...beh..un 300 metri in piu' mi farebbero comodo. Specie per ora quando c'e un ILS in Cat 1..senza la possibilità di fare l'autoland..
Ciao,
Free

???In Origine postato da Erwann
Ma va a cagare![]()
Potresti usare un vocabolario meno da caserma?