spernacchiato, poverino che pena e che fazzia di bronzo!
anzichè starsene buonino e quieto ha , tiene coraggio di chiamare gli altri squadristi , ma da che pulpito viene la predica.![]()

spernacchiato, poverino che pena e che fazzia di bronzo!
anzichè starsene buonino e quieto ha , tiene coraggio di chiamare gli altri squadristi , ma da che pulpito viene la predica.![]()

ci mancherebbe altro che fassino fosse personalmente squadrista, ma lo erano i sevizi d'ordine dell' ex pci negli anni 70 in cui alle manifestazioni unitarie sindacali appena arrivavano i cosiddetti gruppettari senza complimenti li "ESTROMETTEVANO".In Origine Postato da Antonello
Cos'è, fassino è diventato squadrista?![]()
TI è chiaro il concetto?![]()

In Origine Postato da alfonso
ci mancherebbe altro che fassino fosse personalmente squadrista, ma lo erano i sevizi d'ordine dell' ex pci negli anni 70 in cui alle manifestazioni unitarie sindacali appena arrivavano i cosiddetti gruppettari senza complimenti li "ESTROMETTEVANO".
TI è chiaro il concetto?![]()
negli anni ottanta, fino all'inizio degli anni novanta, quando andavo ai cortei con gli anarchici, trovavamo sempre gli squadristi dei servizi d'ordine del pci, della fgci, e tavolta di dp, che tantavano di cacciarci dal corteo, qualche volta in maniera molto più violenta di ieri, poi la celere caricava noi, ed il giorno dopo i giornali, parlavano di incidenti provaocato da autonomi, che tentavano di infiltrarsi nel corteo.
La gente che ieri è stata cacciata dal corteo, era la stessa, che quando era al potere, ha operato una politica neoliberista fatta di privatizazioni, tagli alla spesa sociale e di precarizazione del lavoro, che ha spianato la strada a quella dell'attuale governo, e soprattutto sono gli stessi che hanno bombardato la Jugoslavia, e dopo hanno votato a favore di tutti gli interventi imperialisti che ipocritamente hanno ribattezzato missioni di pace.
Questa gente deve imparare una volta per tutte quanto sia lontana da chi la ristrutturazione neoliberista della società la subisce sulla propria pelle, e che se qualcuno li vota, lo fa solo perché pensa che siano il male minore rispetto a berlusconi, non certo per simpatia o per affinità ideologica, non basta non essere al governo, per accreditarsi come alternativi a questo, se poi le proprie proposte e le proprie azioni concrete, sono simili, o addirittura identiche a quelle del governo.
É facile parlare sempre ai congressi di partito, inquadrati dalla televisione, tra folle di iscritti al partito o di militanti più o meno in buona fede, ad applaudire, purtroppo per loro, nel territorio a giurisdizione italiana, esiste anche il dissenso al nuovo consociativismo, ed alla totale condiscendenza nei confronti dei padroni e dell'imperialismo americano, mi sembra giusto che una volta tanto guesta gente faccia i conti anche con questo dissenso

tanto i teppisti e gli squadristi sono sempre gli altri, anche quando sono loro, a tentare di cacciare gli altri dai cortei

è evidente che eravamo su fronti diversi. l'episodio della sapienza io lo ricordo diversamente, lama fu l'ultima carta giocata, fu il pompiere di turno ed infatti a sostegno di lama mi pare intervenne subito la celere. almeno così ricordo d'aver letto sui giornali.In Origine Postato da Montalbano
A me non è chiaro. Ti riferisci forse a quando Lama fu aggredito alla Sapienza? Mi sa che io e te abbiamo un ricordo diverso degli anni '70...

e infatti subito dopo intervenne la celere..In Origine Postato da Montalbano
Prova a sentire i ricordi di chi c'era, altro che i giornali. Per rivoltare il palco dei sindacati e far scappare il servizio d'ordine ce ne voleva...

e con questi criminali aveva a che fare luciano lama?In Origine Postato da Montalbano
E vorrei vedere. Tra coloro che avevano aggredito c'erano tizi che oggi non possono più risiedere in Italia in quanto hanno compiuto attentati e rapine, ammazzato persone. Non so se ti è chiaro...![]()

ma prova a pensare qualche volta ad una societa senza galere...vedi purtroppo oggi sono solo i poveri cristi che vanno in galera. te li ricordi i tanassi,luongo o come casso si chiamassero con condanne passate in giudicato e tirat fuori perche a lorzignoria la galera non gli si cofaceva.... e dai montalbano ma la vuoi o no cambiare questa societa in modo possibilmente piu equo..In Origine Postato da Montalbano
No, sono quelli che voi di PRC chiedete che possano usufruire di una soluzione politica per gli anni di piombo. La soluzione politica per loro è una sola: il gabbio...

allora non hai capito: i tanazzi e & non ci vanno.Difficile? per quelli che purtroppo ci vanno si dovrebbe trovare una forma alternativa di recupero. hai presente la 180 che chiuse i manicomi....prova a sforzarti un po'.In Origine Postato da Montalbano
Secondo te la cambi se elimini il carcere? Ho qualche dubbio, ma se bastasse questo...
PS: però credo che i Tanassi ed affini ruberebbero ancora meglio senza la galera...

tieni poi presente che si vive solo una volta e che dell'aldilà non c'è certezza, e delle scarse probabilità di recupero svolte dal istituzione carceraria odgi, e quando si incomincia ad entrare il piu delle volte si diventa clienti...non è meglio una alternativa per la soluzione e rreintegro del diciamo che ha sbagliato.