Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Post Michele Serra sul caso Battisti

    Dalla Repubblica del 06/03/04.

    "Caso Battisti. Quasi trent'anni dopo, è veramente mortificante scoprire un'assurda, insensata promiscuità tra la sinistra dei diritti e delle libertà e la sinistra del colpo alla nuca. E' duro, scandalosamente duro veder confondere la fuga di nu omicida con l'esilio di un perseguitato. E' brutto e pericoloso sentire, nei dibattiti, l'apparentamento velenoso ed ingiusto tra Battisti e Sofri, cioè tra un evaso ed un carcerato, tra un terrorista militante ed un leader della sinistra estrema che alla lotta armata si oppose e fu protagonista della rottura tra sinistra rivoluzionaria e terrorismo. E' penoso essere costretti a ricordare che tra le vittime delle brigate rosse ci furono fior di democratci, giudici, giornalisti, operai, uomini dello Stato, e scoprire che a Parigi c'è ancora qualcuno (italiani e francesi) che si racconta l'enorme balla di uno stato sbirro che infierì su uno sfortunato movimento rivoluzionario, costringendolo a impugnare le armi per difendersi. Spiace per l'uomo Battisti vederlo afferrare per i piedi il suo passato. Ma non è la confusione storica, non la menzogna politica a poter chiudere quegli anni spaventosi."
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  2. #2
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e anche chirachiani e giscardiani

  3. #3
    Senatore e Magno Pilastro
    Data Registrazione
    13 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,841
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sofri e Battisti sono due assassini, non ci piove, e devono pagare.
    Non capisco però questo continuo richiamare il caso Priebke e le Fosse Ardeatine.
    Non sono sullo stesso piano, come non sono le stesse le giurisdizioni che li hanno condannati
    Sofri e Battisti sono delinquenti comuni, condannati da tribunali ordinari, Priebke è un militare che ha ecceduto gli ordini, o che non si è rifiutato di eseguire un ordine tragico e illegittimo, ed è stato condannato da un tribunale speciale.
    A Montalbano suggerirei anche di ricordare la strage immensa dei kulaki durante la NEP e le fosse di Katin...

  4. #4
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Cirno
    Sofri e Battisti sono due assassini, non ci piove, e devono pagare.
    Non capisco però questo continuo richiamare il caso Priebke e le Fosse Ardeatine.
    Probabilmente perchè in questi giorni, oltre al caso Battisti, è venuto fuori anche quello di Priebke con la richiesta di grazia, e le due cose si sono mischiate.

    A Montalbano suggerirei anche di ricordare la strage immensa dei kulaki durante la NEP e le fosse di Katin...

    Ed i kmer rossi, e l'olocausto, e le rappresaglie franchiste, e l'inquisizione, ecc. ecc. ecc.
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  5. #5
    Senatore e Magno Pilastro
    Data Registrazione
    13 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,841
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da antonio
    Sofri deve stare in galera, ma la sua posizione e' diversa da quella di Battisti e non solo perche' uno sta in galera e l'altro e' fuggito.
    fa bene il Ministro a chiedere l'estradizione di Battisti..e farebbe bene anche a chiedere quella di Delfo Zorzi.
    ...concordo sull'estradizione di Zorzi.
    Mi piacerebbe sapere però in cosa la posizione di Sofri è diversa da qualla di Battisti, a parte lo stato di restrizione.
    Numero e...peso delle vittime?

  6. #6
    Senatore e Magno Pilastro
    Data Registrazione
    13 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,841
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da antonio
    non faccio una questione di numero e peso di vittime.
    sono tutti esseri umani finiti sotto i colpi di vili assassini ., sarebbe piu' grave..in quanto mandante e non esecutore...cioe' in quanto ideatore di un omicidio che vigliaccamente manda gli altri a sparare.
    pero', nei fatti, Sofri non ha ucciso materialmente nessuno, e ripeto, questo non idnica minore gravita', non mi voglio addentrare in tali questioni, ma e' un fatto.
    inoltre non e' scappato all'estero.
    quell'altro e' scappato all'estero, e con un'intervista incredibile al Novel Observateur rivendica il proprio passato e ha pure il coraggio di dire al giornaista , accusandolo, di essere isppirato dall'odio per avergli chiesto se prova rimorso per aver ucciso delle persone..incredibile..lui , assassino, che imputa l'odio al giornalista...
    spero torni presto e vada in galera..
    cosi' come spero torni presto e vada in galera quell'assassino di Nome Achille Lollo se non erro, resposabile del rogo di primavalle.
    Vile assassino, vigliacco, maiale che non e' altro.
    io non dimentico e spero che la memoria , sulla tragedia degli anni passati, sulla scia di morte che ha comportato, sia tenuta sempre viva.
    Sono d'accordo su tutto!!!
    Anzi, su quasi tutto. Non sul fatto che essere il mandante di un omicidio costituisca una sorta di attenuante nei confronti dell'esserne l'autore materiale.
    E' un'aggravante!!! Il mandante gode di norma di una superiorità intellettuale ed economica che lo rendono maggiormente colpevole. E vigliacco.

  7. #7
    Senatore e Magno Pilastro
    Data Registrazione
    13 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,841
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da antonio
    Sofri deve stare in galera, ma la sua posizione e' diversa da quella di Battisti e non solo perche' uno sta in galera e l'altro e' fuggito.
    fa bene il Ministro a chiedere l'estradizione di Battisti..e farebbe bene anche a chiedere quella di Delfo Zorzi.
    ...intanto ieri Delfo Zorzi è stato assolto dalla Corte d'Assise d'Appello di Milano.
    Io rispetto sempre le sentenze, e il principio costituzionale secondo il quale vige la presunzione d'innocenza sino alla condanna DEFINITIVA (cioé non più appellabile).
    Allora perché mischiare Battisti, Sofri e Zorzi?
    Battisti e Sofri sono colpevoli, Zorzi è innocente!
    Ah, già, dimenticavo....
    Le condanne contro elementi di sinistra, quandanche definitive, sono almeno "discutibili"....
    Quelle contro elementi di destra sono definitive già in sede di indagini preliminari.
    Potenza dell'ideologia e del preconcetto!!!

  8. #8
    Senatore e Magno Pilastro
    Data Registrazione
    13 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,841
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da antonio
    Oggi..non ieri..
    e' stato assolto,( in appello e non in via defintiva), da quello che Fecia chiama il "Tribunale di Stalin"..
    Zorzi, sino a ieri, era un latitante..cmq la si giri..
    uno che e' scappato all'estero dopo aver subito una condanna..Sofri, che pure deve stare in galera, non e' scappato.
    ...è lecito ad un innocente sottrarsi all'espiazione di una pena ingiusta. Non è lecito ad un assassino convinto sottrarsi all'espiazione di una pena giusta.
    Sofri è un assassino, Zorzi un innocente.
    Con tua buona pace.
    A proposito, mi piace la tua invenzione dell'innocenza...non definitiva!!!
    Molto stalinista, non trovi?
    Non dovrebbe esserci nulla di non definitivo nella colpevolezza e nell'espiazione di una pena.
    A prescindere dall'appartenenza ad una specifica area politica.

  9. #9
    Senatore e Magno Pilastro
    Data Registrazione
    13 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,841
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Zorzi è stato assolto in Appello. Cioé in sede di merito. Un eventuale ricorso del PM in Cassazione può riguardare solo la legittimità. Dunque Zorzi è innocente, e non solo per la presunzione garantita dalla Costituzione aa chiunque non sia stato condannato in via definitiva.
    Battisti e Sofri sono stati condannati in via definitiva. Dunque sono colpevoli.
    Con vostra buona pace.

  10. #10
    Senatore e Magno Pilastro
    Data Registrazione
    13 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,841
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...vedi, Montalbansky, per te i "fascisti" sono stragisti anche quando la magistratura li assolve. Tu sei al di sopra della legge, anzi sei tornato per giudicare i vivi e i morti. Le sentenze, quandanche definitive, sono per te valide solo quando non colpiscono i tuoi "amici". Tu nen sei un democratico, sei uno stalinista.
    Perché non getti la maschera e gridi la tua fede: Viva Stalin, viva le Brigate Rosse, viva Bin Laden!

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'Ignoranza Di Michele Serra...
    Di Aurora86 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 24-02-08, 19:11
  2. Caso Menapace-De Gregorio: come non essere d'accordo con Michele Serra?
    Di patatrac (POL) nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-06-06, 16:01
  3. Caso Menapace-De Gregorio: come non essere d'accordo con Michele Serra?
    Di patatrac (POL) nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-06-06, 20:25
  4. Michele Serra
    Di Carroccio (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-12-04, 23:02
  5. Un Michele Serra da incorniciare..
    Di blob21 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 14-08-04, 11:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito