Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 63
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Messaggi
    5,925
     Likes dati
    1
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' il destino di questo nostro Paese, che anche quando va a sinistra in realtà resta democristiano...
    A parte le battute, ritengo anch'io che abbiamo da imparare dalla Gauche francese (vedi PACS e 35 ore), che quando ha perso (come due anni fa) lo ha fatto non inseguendo gli altri, ma restando sulle sue posizioni.
    Poi è vero che per vincere in Italia occorre conquistare una parte del voto moderato, ma i vertici del più grande partito della sinistra (PCI-PDS-DS) hanno la responsabilità cruciale di non "democristianizzarsi" troppo. Quando perdemmo a Bologna nel '99 Massimo Gramellini su "La Stampa" scrisse un editoriale dal titolo "Quando i DS diventano DC". Colse un punto essenziale, a maggior ragione valido ora. Nel senso che se la destra compie un attacco al welfare (in questi anni art.18, legge 30, proposta di mettere un freno al diritto di sciopero) non ci si può limitare a "tagliare l'aria", ma occorre non solo battersi contro, ma anche e soprattutto indicare una vera alternativa.

  2. #22
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da asti_sinistra
    Il centro non e' un nemico..e' un alleato, diventa un nemico quando gli pseudo centri su molte teamtiche diventano 2....e quando Rutelli vota leggi eterologhe...la Margherita non e' tutta ex democristiana ma non e' quello il problema....posso dirti che cmq si vede che non fai politica...prova ad entrare e stare 10 anni in un partito e sentirai come me certe rivendicazioni come tue
    amico mio... la politica la decidono gli elettori e non i politici...delle rivendicazione ideologiche all'operaio di asti o al pensionato di roma gli frega poco...loro volgiono arrivare alla fine del mese... e quiesto dobbiamo fare.. cercare di migliorare la loro condizione
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  3. #23
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da fischiailvento
    E' il destino di questo nostro Paese, che anche quando va a sinistra in realtà resta democristiano...
    A parte le battute, ritengo anch'io che abbiamo da imparare dalla Gauche francese (vedi PACS e 35 ore), che quando ha perso (come due anni fa) lo ha fatto non inseguendo gli altri, ma restando sulle sue posizioni.
    Poi è vero che per vincere in Italia occorre conquistare una parte del voto moderato, ma i vertici del più grande partito della sinistra (PCI-PDS-DS) hanno la responsabilità cruciale di non "democristianizzarsi" troppo. Quando perdemmo a Bologna nel '99 Massimo Gramellini su "La Stampa" scrisse un editoriale dal titolo "Quando i DS diventano DC". Colse un punto essenziale, a maggior ragione valido ora. Nel senso che se la destra compie un attacco al welfare (in questi anni art.18, legge 30, proposta di mettere un freno al diritto di sciopero) non ci si può limitare a "tagliare l'aria", ma occorre non solo battersi contro, ma anche e soprattutto indicare una vera alternativa.
    non so se lo sai? ma perchè non si decise di ricandidare Vitali a Bologna..aveva fatto bene...
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da danny78
    amico mio... la politica la decidono gli elettori e non i politici...delle rivendicazione ideologiche all'operaio di asti o al pensionato di roma gli frega poco...loro volgiono arrivare alla fine del mese... e quiesto dobbiamo fare.. cercare di migliorare la loro condizione
    Con le poilitiche liberiste?
    Non credo proprio....
    Con le proposte di destra di Rutelli sulle pensioni?
    Non credo neanke....quell'operaio e' inkazzato proprio per quello....mica perche' abbiamo un Ulivo una Quercia o un Ippocastano!
    pero' cazzo ke palle mi fai festeggiare si o no?

  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da fischiailvento
    E' il destino di questo nostro Paese, che anche quando va a sinistra in realtà resta democristiano...
    A parte le battute, ritengo anch'io che abbiamo da imparare dalla Gauche francese (vedi PACS e 35 ore), che quando ha perso (come due anni fa) lo ha fatto non inseguendo gli altri, ma restando sulle sue posizioni.
    Poi è vero che per vincere in Italia occorre conquistare una parte del voto moderato, ma i vertici del più grande partito della sinistra (PCI-PDS-DS) hanno la responsabilità cruciale di non "democristianizzarsi" troppo. Quando perdemmo a Bologna nel '99 Massimo Gramellini su "La Stampa" scrisse un editoriale dal titolo "Quando i DS diventano DC". Colse un punto essenziale, a maggior ragione valido ora. Nel senso che se la destra compie un attacco al welfare (in questi anni art.18, legge 30, proposta di mettere un freno al diritto di sciopero) non ci si può limitare a "tagliare l'aria", ma occorre non solo battersi contro, ma anche e soprattutto indicare una vera alternativa.
    Se non ci fossimo noi dentro i ds sarebbero finiti da un pezzo e il giorno in cui ci costringeranno ad andarcene moriranno e saranno soggetti allo strapotere della Margherita che oggi la maggioranza DS scopiazza e appoggia senza se e senza ma...mi spiacera'....mi spiacera' perche' io ci credo alle basi fondatrici di quel partito che D'Alema e soci disattendono da anni

  6. #26
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da asti_sinistra
    Con le poilitiche liberiste?
    Non credo proprio....
    Con le proposte di destra di Rutelli sulle pensioni?
    Non credo neanke....quell'operaio e' inkazzato proprio per quello....mica perche' abbiamo un Ulivo una Quercia o un Ippocastano!
    pero' cazzo ke palle mi fai festeggiare si o no?
    ti ripeto il concetto...finchè certa sinistra è portatrice di ipocrisia e demagogia( politica estera soprattutto) come potrà essere credibile al resto della coalizione ed influenzarne la linea?
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Messaggi
    5,925
     Likes dati
    1
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da danny78
    non so se lo sai? ma perchè non si decise di ricandidare Vitali a Bologna..aveva fatto bene...
    I tanti errori del partito, fra cui quello, come disse un senatore DS reggiano (credo Giovannelli), di aver dato ragione a D'Alema sul "partito leggero", che smantella le sezioni e punta sulle comunicazioni, specie la TV (la casa di Berlusconi...).
    Abito vicino a zone, quali il Vercellese e la Lomellina, dove il PCI era stabilmente primo partito fino alla fine degli anni '80. Poi lasciò andare "a ramengo" (come si dice dalle mie parti...) quella che era la sua forza (la presenza nel territorio, fossero anche solo le Feste dell'Unità, che erano dei successoni...) e da allora solo bastonate. Proprio mentre FI per l'organizzazione sul teriitorio prendeva a modello il vecchio PCI...

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Messaggi
    5,925
     Likes dati
    1
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da asti_sinistra
    Se non ci fossimo noi dentro i ds sarebbero finiti da un pezzo e il giorno in cui ci costringeranno ad andarcene moriranno e saranno soggetti allo strapotere della Margherita che oggi la maggioranza DS scopiazza e appoggia senza se e senza ma...mi spiacera'....mi spiacera' perche' io ci credo alle basi fondatrici di quel partito che D'Alema e soci disattendono da anni
    C'è troppo appiattimento...sono d'accordo.

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da danny78
    ti ripeto il concetto...finchè certa sinistra è portatrice di ipocrisia e demagogia( politica estera soprattutto) come potrà essere credibile al resto della coalizione ed influenzarne la linea?
    I Folena, Melandri, Mussi, Veltroni, Salvi sono la sinistra demagogica?Capito.....allora Bertinotti e' quello ke ha tirato la bomba atomica su Hyroshima

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pero' ke palle....in Europa la SINISTRA (SENZA CENTRO) vince qui e la..e noi qui a litigare per colpa del centro...

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 23-04-13, 10:22
  2. la sinistra devasta la francia perchè la destra vince
    Di gino pilotino nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-05-07, 16:19
  3. la destra vince in francia e la sinistra devasta il paese
    Di infierno nel forum Politica Estera
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10-05-07, 22:17
  4. Francia, exit poll: vince la sinistra
    Di Lollo87Lp nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-06-04, 20:30
  5. Europee, in Francia vince la sinistra
    Di Barbera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-06-04, 11:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito