Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Pavel e Ale, Juve per sempre
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    www.ht-arena.com/atleticovitello/
    Messaggi
    3,454
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Salva-calcio in alto mare.

    "Il salva-calcio è in alto mare"
    Berlusconi: "I club lo devono meritare"
    A margine della gara vinta dal Milan sul Deportivo a San Siro, Silvio Berlusconi torna a parlare del decreto salva-calcio. "Dopo gli incidenti di domenica il decreto è tornato in alto mare. Ora bisogna rivedere la materia e approfondirla. Per quanto riguarda la rateizzazione del debito Irpef, se ci sarà dovrà essere ampiamente meritata. Il governo deve vedere questo provvedimento in una portata più vasta e coinvolgere anche altri settori".
    "Credo che bisogna adottare delle misure, non so ancora quali", ha detto Berlusconi dopo aver parlato anche della vicenda dell'Olimpico, ed ha aggiunto: "Il ministro degli Interni, che sta studiando la vicenda, la Lega Calcio, il Coni, la Federazione Calcio credo debbano presentare al Governo delle proposte con cui il Governo possa vedere se andare avanti in una rateizzazione di quanto dovuto al fisco: rateizzazione che non può a questo punto riguardare solo le società di calcio, ma che deve essere ampia nei confronti di tutti i soggetti che si trovino nelle stesse condizioni". "Però - ha sottolineato Berlusconi - una rateizzazione che non puo' non essere sottoposta a degli impegni precisi da parte delle societa' e a dei comportamenti assolutamente diversi da parte delle tifoserie".
    "Dopo quello che è successo domenica, e anche le reazioni che si sono prodotte, e gli scontri, con le tifoserie che attaccano le forze dell'ordine in una maniera che è inaccettabile, credo che sia da rivedere tutta la materia", ha affermato ancora Berlusconi. "Io avevo detto - ha aggiunto - che in linea di massima ero favorevole nell'interesse del Fisco e pensavo che non si potesse non chiudere le porte. Adesso occorre che si mostri in maniera palese che se ci sarà una rateizzazione questa deve essere ampiamente meritata, nel senso di una gestione diversa e nel senso di un comportamento delle tifoserie che non può essere quello che abbiamo visto domenica sera. La rateizzazione non puo' non essere sottoposta a impegni precisi da parte delle società".

    CHI NON HA LA PECUNIA A CASA. SE NO SI VENDONO I CALCIATORI E SI RISANANO I BILANCI. E' QUESTA L'UNICA STRADA.

  2. #2
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Salva-calcio in alto mare.

    In Origine Postato da ErTigre
    "Il salva-calcio è in alto mare"
    Berlusconi: "I club lo devono meritare"
    A margine della gara vinta dal Milan sul Deportivo a San Siro, Silvio Berlusconi torna a parlare del decreto salva-calcio. "Dopo gli incidenti di domenica il decreto è tornato in alto mare. Ora bisogna rivedere la materia e approfondirla. Per quanto riguarda la rateizzazione del debito Irpef, se ci sarà dovrà essere ampiamente meritata. Il governo deve vedere questo provvedimento in una portata più vasta e coinvolgere anche altri settori".
    "Credo che bisogna adottare delle misure, non so ancora quali", ha detto Berlusconi dopo aver parlato anche della vicenda dell'Olimpico, ed ha aggiunto: "Il ministro degli Interni, che sta studiando la vicenda, la Lega Calcio, il Coni, la Federazione Calcio credo debbano presentare al Governo delle proposte con cui il Governo possa vedere se andare avanti in una rateizzazione di quanto dovuto al fisco: rateizzazione che non può a questo punto riguardare solo le società di calcio, ma che deve essere ampia nei confronti di tutti i soggetti che si trovino nelle stesse condizioni". "Però - ha sottolineato Berlusconi - una rateizzazione che non puo' non essere sottoposta a degli impegni precisi da parte delle societa' e a dei comportamenti assolutamente diversi da parte delle tifoserie".
    "Dopo quello che è successo domenica, e anche le reazioni che si sono prodotte, e gli scontri, con le tifoserie che attaccano le forze dell'ordine in una maniera che è inaccettabile, credo che sia da rivedere tutta la materia", ha affermato ancora Berlusconi. "Io avevo detto - ha aggiunto - che in linea di massima ero favorevole nell'interesse del Fisco e pensavo che non si potesse non chiudere le porte. Adesso occorre che si mostri in maniera palese che se ci sarà una rateizzazione questa deve essere ampiamente meritata, nel senso di una gestione diversa e nel senso di un comportamento delle tifoserie che non può essere quello che abbiamo visto domenica sera. La rateizzazione non puo' non essere sottoposta a impegni precisi da parte delle società".

    CHI NON HA LA PECUNIA A CASA. SE NO SI VENDONO I CALCIATORI E SI RISANANO I BILANCI. E' QUESTA L'UNICA STRADA.

    ehehehehe.....vedremo alla fine come andrà a finire, non ci giurerei troppo che un bel inciucino di quelli giusti....giusti lo fanno passare

  3. #3
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    quello che temo è che si aspetti un momento in cui non c'è l'attenzione generale sul tema

  4. #4
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da benfy
    quello che temo è che si aspetti un momento in cui non c'è l'attenzione generale sul tema

    Ma non credo gli rimanga tanto tempo. credo siamo agli sgoccioli, magari chi ne sa di più può dircelo

  5. #5
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    ma in fondo il decreto è giusto. Giustissimo detrarre soldi dagli ammortizzatori sociali per la povera gente per coprire le magagne delle società calcio e pagare la Ferrari a Vieri.

  6. #6
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da DrugoLebowsky
    ma in fondo il decreto è giusto. Giustissimo detrarre soldi dagli ammortizzatori sociali per la povera gente per coprire le magagne delle società calcio e pagare la Ferrari a Vieri.


    drugo vuoi che ti mandi affanculo ora o più tardi

  7. #7
    elettrica
    Data Registrazione
    26 Dec 2009
    Messaggi
    12,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io invece ho trovato questa di notizia....sono sicura che alla fine faranno come è scritto nell'articolo!
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


    La prossima settimana verrà varato il decreto salva calcio. Polemiche e disaccordi a parte, ecco i motivi per cui lo Stato è obbligato a intervenire. Ma che cosa prevede questa nuova soluzione osteggiata da molti ma tanto agognata da società e addetti ai lavori?

    MILANO - Non piace a nessuno ma sarà il passo obbligato da compiere per salvare un calcio sempre piu' alla deriva.
    Con buona pace dei francesi che hanno gridato allo scandalo 'all'italiana' su Le Monde, lo Stato darà una mano al nostro calcio.

    Con buona pace anche di chi pensa che questa scelta sia l'ennesimo aiuto da parte dello Stato (e dei contribuenti) per mantenere in vita una struttura che ha delapidato centinaia di migliaia di vecchie lire nel corso dell'ultimo decennio.
    Il decreto salva-calcio, si farà e si farà subito: lunedì la maggioranza troverà, quasi magicamente, l'accordo.
    Purtroppo, è l'unica/ultima strada da percorrere perchè le società calcistiche non vadano definitivamente in mano a magnati stranieri (con l'arrivo di capitali esteri ma anche di ingerenze sociopolitiche invise dallo stesso Stato) o perchè molti club, anche prestigiosi, non chiudano pian piano i battenti.

    Franco Carraro ha provato in ogni modo a mascherare questo intervento statale, dipingendolo come un atto dovuto da chi, da anni, dal calcio ha sempre ricevuto soldi in abbondanza o dipingendolo come la buona azione dell'accorto creditore che mette in condizione i propri debitore a pagare gli arretrati cumulati.

    Ma lo stesso Carraro, non ha convinto nessuno: il salva-calcio è una costrizione alla quale si è giunti per avere procrastinato, per l'ennesima volta, interventi che potevano essere compiuti già mesi fa, in tempi non sospetti.

    Che piaccia o no, il decreto, si deve fare.
    Ecco, dunque, i contenuti e, soprattutto, il motivo di tanta fretta in questi concitati giorni di fine marzo.

    In pratica, ci sarebbe la rateizzazione del debito fiscale in cinque anni con pagamento degli interessi.
    Questo è il punto cruciale.
    In cambio lo Stato chiede al calcio alcuni aspetti che sono inseriti nello stesso decreto:
    - la riduzione degli ingaggi ai giocatori
    - l'istituzione di un Salary Cup, ovvero un tetto oltre al quale non si possono investire i propri fondi societari, pari al 60 per cento dei ricavi
    - anche le rose dei giocatori verranno calmierate, con un massimo di 25 unità tranne per le squadre che sono impegnate nelle Coppe europee.

    C'e' anche una richiesta di cambiare la struttura dei club e la posizione dei giocatori.
    Le società non saranno più Spa e verrà abolito lo scopo di lucro, mentre i calciatori da lavoratori dipendenti passeranno a lavoratori autonomi con il versamento diretto delle imposte.

    Questo il contenuto, adesso le tempistiche.
    Molti vorrebbero avere più tempo per poter ragionare sulla stessa natura del salva-calcio ma di tempo non ce n'è: entro fine mese bisogna presentare tutti i parametri per ottenere l¿iscrizione alle Coppe e una delle condizioni UEFA è il versamento delle ritenute Irpef o la rateizzazione dei pagamenti in virtù di accordi con l'Erario.

    Quindi, se non venisse approvato il decreto, l'esclusione dalle competizioni europee vorrebbe significare per molte società, il fallimento quasi immediato.

    Piu' che una proposta è un obbligo. Che piaccia o non piaccia, il decreto si fara'.

  8. #8
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da elettrica
    Molti vorrebbero avere più tempo per poter ragionare sulla stessa natura del salva-calcio ma di tempo non ce n'è: entro fine mese bisogna presentare tutti i parametri per ottenere l¿iscrizione alle Coppe e una delle condizioni UEFA è il versamento delle ritenute Irpef o la rateizzazione dei pagamenti in virtù di accordi con l'Erario.

    Quindi, se non venisse approvato il decreto, l'esclusione dalle competizioni europee vorrebbe significare per molte società, il fallimento quasi immediato.

    Piu' che una proposta è un obbligo. Che piaccia o non piaccia, il decreto si fara'.
    giusto. Il decreto si deve fare. Sennò ci perdiamo le coppe europee.
    E chissenefrega se tale decreto è concorrenza sleale cogli altri clubs europei costretti a parametri più seri.
    E chissenefrega di 7 milioni di italiani che vivono con meno di 500 euro al mese. Che si fottano.
    Sennò niente premio partita al povero Totti. Poverino. Pensate che brutto per lui dover rinunciare a 20.000 euro per ogni gol segnato. Il decreto va fatto.

  9. #9
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    MA CERTO.... CHI SE NE FREGA DELLA GENTE CHE NON TROVA POSTO IN OSPEDALE...... IO FINANZIEREI ANCHE UN PROCESSO DEL LUNEDI OGNI GIORNO.... CON IL DOPPIO DI SCALMANATI E DI SGALLETATATE COSCIA LUNGA
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  10. #10
    elettrica
    Data Registrazione
    26 Dec 2009
    Messaggi
    12,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da DrugoLebowsky
    giusto. Il decreto si deve fare. Sennò ci perdiamo le coppe europee.
    E chissenefrega se tale decreto è concorrenza sleale cogli altri clubs europei costretti a parametri più seri.
    E chissenefrega di 7 milioni di italiani che vivono con meno di 500 euro al mese. Che si fottano.
    Sennò niente premio partita al povero Totti. Poverino. Pensate che brutto per lui dover rinunciare a 20.000 euro per ogni gol segnato. Il decreto va fatto.

    Guarda che non ho detto che sono d'accordo, ho solo postato la notizia così come l'ho trovata!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. F-35 USA…IN ALTO MARE
    Di stanis ruinas nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-03-11, 21:29
  2. Finanziaria in alto mare.....
    Di pensiero nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-10-04, 00:31
  3. Arrembaggio in alto mare
    Di Davide (POL) nel forum ZooPOL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-08-03, 11:40
  4. Decreto salva-calcio ? Ennesima legge salva-ladri !
    Di Crack! nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-02-03, 10:32
  5. Libertari in alto mare
    Di malghès nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-11-02, 20:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito