Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Da LIN o MXP?

  1. #1
    saru mo ki kara ochiru
    Data Registrazione
    27 Dec 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Da LIN o MXP?

    Per andare incontro alle esigenze degli uomini d'affari, Eurofly ha deciso di dedicare dei voli unicamente a questo tipo di clientela, che potrà quindi usufruire di un'assistenza dedicata ed evitare lunghe attese in aeroporto.
    Le tariffe di questi voli, che inizieranno il prossimo anno, saranno di poco più elevate rispetto a quelle della business class.
    Le tratte interessate saranno il Milano-New York e il Milano-Roma.

    da www.guidaviaggi.it

    Mi sembra che se ne fosse già discusso sul forum. Ma sarà GJ o quell'altra compagnia executive basata a LIN?

  2. #2
    The Dream Maker
    Data Registrazione
    14 Feb 2003
    Località
    milano
    Messaggi
    945
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lo spero tanto anche se non so che compagnia sia
    E spero che i voli per NYC siano da MXP
    Ciao
    Italex

  3. #3
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Da LIN o MXP?

    In Origine postato da hokusai77
    ...

    Mi sembra che se ne fosse già discusso sul forum. Ma sarà GJ o quell'altra compagnia executive basata a LIN?
    E' GJ, ve lo avevo anticipato al ritorno dalla BIT

  4. #4
    The Dream Maker
    Data Registrazione
    14 Feb 2003
    Località
    milano
    Messaggi
    945
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Con che aerei , A319CJ o BBJ ?
    Si mettono quindi a fare concorrenza a Privatair .
    Ciao
    Italex

  5. #5
    Comandante
    Data Registrazione
    29 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,042
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se lo fanno da LIN vorrebbe dire che chiunque può passare sopra una legge dello stato senza che nessuno apra bocca...

  6. #6
    saru mo ki kara ochiru
    Data Registrazione
    27 Dec 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da kernel
    Se lo fanno da LIN vorrebbe dire che chiunque può passare sopra una legge dello stato senza che nessuno apra bocca...
    Certo, magari ho pensato che potessero operarlo come aviazione generale...

  7. #7
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da italex
    Con che aerei , A319CJ o BBJ ?
    Si mettono quindi a fare concorrenza a Privatair .
    Ciao
    Italex
    L'idea era il 319 (CJ ?)

    Se cercate il post precedente troverete tutta la discussione sulla fattibilita' da LIN (in pratica come Aviaz. Gen.) e altre interessanti riflessioni.

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito da la Repubblica - Affari e Finanza

    Eurofly si prepara a lanciare le linee con aerei per soli uomini d’affari

    EDOARDO BORRIELLO

    Paga molto, anzi moltissimo per volare, ma lui, l’uomo d’affari, non è soddisfatto. Arriva in perfetto orario in aeroporto, ma deve attendere l’imbarco di almeno 200 passeggeri prima di salire a bordo. Spesso è costretto a spostare gli appuntamenti perchè l’aereo parte in ritardo.
    E’ possibile evitare tutto questo? Ad avviso del comandante Augusto Angioletti, per circa 6 anni presidente dei piloti Anpac e ora amministratore delegato di Eurofly, la «business community» può pretendere e ottenere un trattamento migliore. «Bisogna pazientare ancora un pò dice e presto gli uomini d’affari italiani avranno a loro disposizione voli dedicati sulle rotte MilanoNew York e RomaMilano».
    Eurofly, l’ex compagnia «charter» dell’Alitalia passata in mani private (è controllata dal fondo Effe Luxemburg patrocinato da Banca Profilo e la compagnia di bandiera detiene solo il 20 per cento) dalla prossima estate diventa una vera e propria compagnia di «leisure» con un sistema distributivo multicanale (tour operator, agenzie, Internet, call center). Ma nello stesso tempo si dedicherà ad alcune nicchie di mercato. «Una a cui stiamo guardando con grande attenzione dice Angioletti è quella della business community, che oggi si lamenta perché gli aeroporti sono congestionati e i disservizi delle compagnie sono parecchi. Noi afferma vogliamo offrire un servizio completamente dedicato sin da quando mette piede in aeroporto. Ciò vuol dire che l’uomo d’affari avrà un accesso riservato, sbrigherà le pratiche aeroportuali velocemente in un’apposita sala e salirà su un aeroplano dove siedono persone come lui, tutti businessmen, con un servizio a bordo confortevole ed efficiente. L’assistenza potrà proseguire anche nello scalo di arrivo».
    Naturalmente le tariffe di questi voli saranno più elevate, ma di poco, rispetto a quelle della normale business class. I voli dedicati cominceranno l’anno prossimo. Sulla rotta Milano-New York verranno impiegati aerei a 48 posti ultraspaziosi. Sarà infatti adeguatamente trasformato un Airbus A319, che normalmente conta più di 200 posti. Sulla rotta Roma-Milano sarà invece impiegato un MD80 riconfigurato in versione executive, con 60, 70 o al massimo 80 posti.
    Per Angioletti si tratta di una grande sfida. Eurofly che chiuderà il bilancio 2003 con un Ebit di 3,8 milioni di euro e un risultato netto di 2,8 milioni di euro rappresenta la prima privatizzazione di un pezzo del gruppo Alitalia andata a buon fine in tutti i sensi: la cessioni ai privati non ha prodotto infatti disagi sindacali.

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Airbus 319 a 200 posti? Ragazzi, che preparazione questo giornalista.

  10. #10
    Comandante
    Data Registrazione
    29 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,042
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da hokusai77
    Certo, magari ho pensato che potessero operarlo come aviazione generale...
    Permetti che un 319 classificato come aviazione generale mi fa un po ridere...allora LH potrebbe mettere 32 voli per monaco classificati come aviazione generale senza batter ciglio...magari creando una consociata...

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito