Alla luce dei motivi riportati:
1 - Armi di distruzione di massa
2 - Pacificazione dell'Iraq
3 - Stroncatura del terrorismo internazionale
4 - Abbattimento di una dittatura

..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

Scusa, ma dalle possibili scelte hai escluso:
Assolutamente no. Ora gli USA, GB e alleati devono ritirarsi e lasciare spazio all'ONU.
Questa e' la mia scelta

beh ma dai la terza risposta può andar bene..
..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

L'ordine della mia luce è diverso dal tuo.
1 - Abbattimento di una dittatura
4 - Esportazione della democrazie nei paesi islamici
5 - Armi di distruzione di massa
Il primo punto, è la premessa del secondo, con la dittatura c'era pace apparente.
Il quarto sta facendo lenti passi, basta pensare alla libertà di opinione che ora hanno gli iracheni e che nessun arabo aveva mai avuto in precedenza.
il quinto è un evidente folp.
Il terzo è da valutare ora gli obbiettivi sembrano diventati interni all'islam, non si sa se questo è dovuto alla difficoltà di colpire i cristiani.
Riassunto.
Ora in Irak stanno meglio di prima.
Maggiore libertà religiosa, politica (partito baath a parte gac), economica educativa.
Manca la sicurezza, con il tempo arriverà.
Il seme della democrazia è stato piantato. Se germoglierà la giuerra contro il fondamentalismo islamico sarà vinta anche se non finirà immediatamente.
Le armi non c'erano. Bisognerà cercarle in Siria.
Cordiali Saluti
E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
Che di me degno un dì questo mio figlio
Sia spendor della patria, e de Troiani
Forte e possente regnator. Deh! fate
Che il veggendo tornar dalla battaglia
Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
E il cor materno nell'udirlo esulti.

Allora facciamo un'altra guerra?In Origine Postato da locke
![]()

La mia voleva essere un battuta provocatoria (la possibilità che il partito fratello Baath siriano si sia preso le poche armi che c'erano non è comunque da escludere), noto che il comportamento della Siria, da un anno a questa parte è cambiato, coincidenzed o si stanno cagando sotto?In Origine Postato da fischiailvento
Allora facciamo un'altra guerra?![]()
Cordiali Salut
E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
Che di me degno un dì questo mio figlio
Sia spendor della patria, e de Troiani
Forte e possente regnator. Deh! fate
Che il veggendo tornar dalla battaglia
Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
E il cor materno nell'udirlo esulti.

No, non credo affatto sia la stessa cosa. Per molti motivi sia "ideali" che pratici.In Origine Postato da Eyes Only
beh ma dai la terza risposta può andar bene..
Sorry. Non credo di poter partecipare al voto

Voto la quarta e trovo ripugnante lo strisciante razzismo da "sinistro politicamente corretto" contenuto nella terza...credete che forse gli iracheni siano meno dotati di buonsenso di noi? E hanno bisogno di un regime "tutelare" imposto dall'alto da popoli stranieri, sennò si massacranoIn Origine Postato da Eyes Only
tra di loro?
Skarm
Alle europee io voto Codacons...e tu?

Piantato,come fu piantato in Libano?Nessun caso storico recente (ultimi 50 anni) dimostra come sia possibile esportare la democrazia con le armi.Escludendo l'Europa e il Giappone,si va ben oltre gli ultimi 50 anni.In Origine Postato da locke
Riassunto.
Ora in Irak stanno meglio di prima.
Maggiore libertà religiosa, politica (partito baath a parte gac), economica educativa.
Manca la sicurezza, con il tempo arriverà.
Il seme della democrazia è stato piantato. Se germoglierà la giuerra contro il fondamentalismo islamico sarà vinta anche se non finirà immediatamente.
Prima di parlare di maggiore libertà religiosa,si aspetti il ritiro delle truppe occupanti e la normalizzazione del paese.
Dire che in Iraq stanno meglio di prima è impossibile,sbagliato e non dimostrabile,anche tenendo conto del fatto che la situazione attuale non normale da nessun punto di vista.
Chi ti fa pensare che la Siria abbia le armi?E anche se le avesse,dov'è il problema?

Ero contrario alla guerra in Irak, ma ora è giusto lavorare per la pacificazione e la ricostruzione del Paese in un’ottica di cooperazione con l’Unione Europea e l’ONU.