Quello che è successo alla manifestazione per la pace è un fatto molto grave che deve far riflettere molto quella parte della sinistra che si dice moderata. Non mi era molto simpatico Fassino sino all'altro giorno; non mi era simpatico perchè lo ritenevo troppo poco riformatore, ora capisco il perchè. Evidentemente è prigioniero di quella sinistra massimalista / giustizialista che ha impedito, di fatto, di governare serenamente (riformando)l'Italia negli anni passati e lo impedirà anche per gli anni futuri.
Un'attacco in piena regola contro un alleato, contro chi sta cercando di tenere unito un gruppo molto diverso al proprio interno.
Quest'azione dovrebbe far riflettere molto Fassino e quella parte della sinistra che si dice riformista. Il progetto di imbarcare certi estremisti non può garantire al paese il vero cambiamento che l'Italia ha bisogno. L'esperimento del centro destra deve insegnare qualche cosa, un gruppo riformista non può cedere a continui ricatti di un alleato.
Che questo fattaccio faccia riflettere un po tutti in particolar modo per chi crede nel progetto riformista dell'Ulivo, io da qualche mese a questa parte a questo progetto non credo più!

condivido
perché tanta ritrosia nel esplicitarlo.