In origine postato da aussiebloke
[
---------------------------
Su Hitler e Mussolini i testi di storia sono mendaci
Signor Direttore, mi ero imposta di leggere "Gli anni difficili", edito dal "Centro ricerca Alfredo Galmozzi" di Crema, ma mi sono fermata dopo alcune righe della Introduzione di Felice Lopopolo, laddove scrive "...una guerra atroce voluta dai nazifascisti". Non è vero, assolutamente. La guerra è stata fortissimamente voluta da Churchill, il quale, dopo la fine della prima guerra mondiale, aveva creduto che la Germania non avrebbe mai più potuto risorgere; invece, grazie a Hitler, ciò accadde e in forma più vitale e brillante di prima. Egli decise una seconda guerra, dando per scontato l'aiuto degli Usa, ed ebbe la meglio sopra il ragionevole Chamberlain, grazie ad una massiccia propaganda falsa e fuorviante che fece presa anche a causa dell'ignoranza di popoli arretrati e istupiditi dall'indottrinamento religioso. Hitler aveva regalato le opere complete di Nietzsche a Mussolini
ed era promotore di quella eugenetica di cui soltanto ora molti di noi comprendono la necessità, se vogliamo la sopravvivenza della umanità.
Hitler voleva che venissero restituiti alla Germania e all'Ungheria i territori malvagiamente sottratti. Anche i testi di storia, mendaci fino all'inverosimile quando si tratta di Hitler e di Mussolini, non possono sottacere (scripta manent) i contenuti dei trattati e, per esempio, non credo che nessuno non capisca il perché è stata inventata la Cecoslovacchia che Hitler voleva disfare sostituendo all'Ungheria le terre ungheresi, riprendendosi i milioni dei tedeschi dei Sudeti e accettando la Boemia, che ne sarebbe stata felicissima.
Fatto l'Impero Austro-ungarico i tedeschi, spesso su invito, erano andati a lavorare e a insegnare. C'erano stati molti matrimoni misti. La Boemia si era industrializzata e arricchita e, a mio parere, i cechi sono più civili, più colti, più eticamente eleganti di tutti i popoli vicini dell'Est, anche ora.
La mancanza di confini geografici materiali era stata la causa delle precedenti partizioni della Padania e forse Hitler, dopo essersi ripreso Danzica e il corridoio polacco, progettava una espansione dei tedeschi a Est e sarebbe accaduta ai polacchi la buona sorte dei boemi. E invece, grazie a Churchill, tutti hanno dovuto diventare comunisti.
DELIA DONADIO - Crema (Cr) [/B]