Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito In morte di un terrorista

    Questa mattina guardando le ressegne stampa mi hanno fatto molto pensare i titoli dei quotidiani italiani. praticamente mai si abbinava la parola terrorista alla sceicco Yassin, volevo quindi aprire una discussione sull'argomento poi in rete ho trovato questo, e allora è tutto lavoro risparmiato.

    Dire che Yassin era il «leader spirituale» di Hamas è un po’ come dire che Hitler lo era delle SS. Eppure è questa la definizione più gettonata per descrivere un uomo che ha sulla coscienza le vite di qualche centinaio di israeliani mandati all’altro mondo dai suoi uomini-bomba.
    Yassin non è più tra noi e se volete lacrime dovete andare su qualche altro blog. Siccome ovviamente è subito scattato il riflesso condizionato secondo il quale il suo assassinio scatenerà i terroristi suicidi sarebbe utile che qualcuno una volta o l’altra ci spiegasse che cosa esattamente non scatena i terroristi suicidi. Se fosse solo per Yassin e la sua organizzazione di mutuo soccorso (Hamas) oggi parleremmo di Israele e degli ebrei come di una parentesi chiusa. Proprio come faremmo se avessimo lasciato agire fino in fondo quell’altro leader spirituale ed i suoi ragazzotti un po’ vivaci.
    La condanna per la sua uccisione (peraltro un tipico caso di uso mirato della forza) – non c’è nemmeno bisogno di dirlo - è quasi unanime, come mai avviene per gli attentati contro civili sugli autobus o nei ristoranti di Gerusalemme o Tel Aviv.
    La doppiezza è dilagante anche perchè tutti fanno precedere le loro esternazioni da un «Riconosciamo le ragioni di Israele all’autodifesa ma...». Ma cosa? «Spirale di violenza», denunciano preoccupati. Invece se a colpire sono solo i terroristi non c’è spirale e stanno tutti più tranquilli.
    Ritiro da Gaza e resa dei conti con le organizzazioni terroristiche: sembra questa la strategia che gli israeliani sono intenzionati a perseguire. Questa analisi colloca l’azione di Israele nella prospettiva più generale di una guerra al terrore in cui nessun compromesso è possibile. Intrappolata in un gioco perverso di morte in cui solo i terroristi potevano dettare le regole e le condizioni, Israele è passata al contrattacco rovesciando l’equazione della sicurezza:

    Israel's main problem was to escape the cycle of murder and negotiation that was slowly bleeding it to death. No matter how horribly Israel was attacked it was always expected to return, in an attitude of abjection, to the negotiating table. The Jihadis learned that any Israeli counteroffensive could be aborted by throwing the prospect of further talks into its path. Israel's superiority on the battlefield would be nullified because it would always be restrained by the "Peace Process", a misnomer if ever there was one. But the operation against Yassin reverses the dynamic. By striking at so senior a terrorist target, the Jihadis will be in no mood for negotiations. They themselves will cast away the Peace Process and sheer fury will make them forswear their favorite tactic, the faux hudna -- thereby granting Israel a meeting on the battlefield. For this is Israel's mortal challenge to Hamas which has often said it would kill the last Jew. The message, now ringing in their ears, is that the Jew will kill the last terrorist, beginning at the top.

    Tutti quelli che adesso si accorgono improvvisamente di essere seduti su una polveriera con il rischio di saltare in aria sono in clamoroso ritardo. E’ da tempo che il terrorismo sta cercando di far esplodere le fondamenta sulle quali si reggono le nostre società. Aspettare l’occasione propizia per scaricare le responsabilità di tutto questo oggi su Sharon, come ieri su Bush, Blair o Aznar non è soltanto terribilmente stupido ma moralmente vergognoso, ipocrita, vigliacco.

    http://1972.splinder.it/
    http://www.timesonline.co.uk/article...047221,00.html
    http://www.jpost.com/servlet/Satelli...=1079844507196
    http://belmontclub.blogspot.com/2004...93193241974131

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

  2. #2
    Bannabile!!!
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    105,415
     Likes dati
    13,783
     Like avuti
    17,409
    Mentioned
    1585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    ..........e' come dire che BUSH e' il presidente degli USA............ o come dire che SHARONe' il presidente di un paese democratico...... l'ottusita di certe persone fa proprio schifo.

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Jan 2004
    Messaggi
    1,764
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito YASSIN IL TERRORISTA

    Lo sceicco di Hamas, Ahmed Yassin ha detto in una conferenza nel 1998: «Il primo quarto del prossimo secolo vedrà l'eliminazione dell'entità sionista e lo stabilimento dello Stato Palestinese su tutto il territorio della Palestina. Il forte non rimarrà forte per sempre e il debole non resterà debole per sempre. Le cose cambieranno.»
    (ICEJ, maggio 1998 - Notizie su Israele 27)
    *
    Il leader spirituale di Hamas, lo sceicco Ahmed Yassin, sostiene apertamente l obiettivo dello sterminio della popolazione civile ebraica di Israele: «Attacchiamo i civili israeliani perché per noi è come se fossero soldati nemici». Proclama anche che il fine della lotta è la pura e semplice distruzione di Israele, che nato con la violenza, non potrà che morire con la violenza.
    (Il Foglio, 03.08.2002 - Notizie su Israele 115)
    *
    I capi di Al-Qaeda sono ricercati in tutto il mondo. Viceversa i capi di Hamas agiscono tranquillamente alla luce del sole e rilasciano interviste a chiunque le richieda. In una di queste numerose interviste, il quotidiano italiano "Corriere della Sera" [2.08.2002] ha chiesto al leader "spirituale" di Hamas Ahmed Yassin, non in una grotta ma nella sua comoda casa nella citta' di Gaza, come mai Hamas colpisca intenzionalmente dei civili come gli studenti dell'universita'. Yassin ha spiegato: "Attacchiamo i civili israeliani perche' per noi e' come se fossero soldati nemici. Per noi ogni ebreo in Palestina e' un colono, un soldato dell'occupazione". Alla domanda se l'attentato all'universita' di Gerusalemme fosse la risposta all'uccisione da parte di Israele del capo terrorista Salah Shehadeh, Yassin ha risposto: "Noi non agiamo in questo modo, non si tratta di azione e reazione. Non si combatte per vendetta, ma per liberare la nostra terra". Infine, alla domanda se Hamas si accontenterebbe di un ritiro israeliano sulle linee pre-giugno 1967, Yassin ha dichiarato: "Israele e' nato con la violenza, non potra' che morire nella violenza".
    Al di la' della retorica rivoluzionaria e sulla giustizia, c'e' una sola parola che indica con chiarezza l'obiettivo di Hamas: genocidio. I capi di Hamas non solo declamano l'equivalente odierno del Mein Kampf e della Soluzione Finale di Hitler, essi la stanno anche attuando giorno per giorno: assassinano ebrei in quanto ebrei con l'obiettivo di annientare lo stato ebraico.
    Alla luce di questi propositi genocidi appare abbastanza grottesco e offensivo distinguere fra i capi "militari" e i capi "politici" o "spirituali" di Hamas. Che differenza avrebbe fatto se i nazisti avessero anche gestito delle mense popolari? Definire capo "spirituale" uno come Yassin significa forse portare rispetto alla religione in genere e all'islam in particolare?
    (israele.net, 07.08.2002 - Notizie su Israele 117

  4. #4
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusate,ma prendere come riferimento un post di quel fascio mancato di 1972 mi risulta proprio difficile.
    Anche aldilà di quello che si puo' pensare su Yassin,una persona che definisce gli arabi gente di merda per partito preso,senza accettare repliche,non merita neanche di essere considerato.

  5. #5
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,281
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,215
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito

    "Israele e' nato con la violenza, non potra' che morire nella violenza".
    =============
    COMINCIATE PRIMA A RICORDARVI E AD ANALIZZARE COME SOLO LA VIOLENZA ISRAELIANA ABBIA POTUTO FAR NASCERE ISRAELE......
    NON SOLO CONTRO I PALESTINESI...... MA ANCHE CONTRO L'OCCIDENTE CHE NEL 1948 HA CEDUTIO AL PIù VIOLENTO.....
    E DOMANDATEVI SE NON ABBIAMO DATO L'ESEMPIO DI PREMIARE LA VIOLENZA.....E STIAMO CONTINUANDO A PREMIARLA CON SOLDI, TOLTI ALLE NOSTRE TASCHE......E SOSTEGNO POLITICO E MEDIATICO....
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  6. #6
    Socialismo e Nazione
    Data Registrazione
    06 Nov 2003
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gli ebrei hanno invaso la Palestina.
    Tutto il resto sono chiacchiere. La violenza genera violenza.

  7. #7
    cricetoso
    Data Registrazione
    05 Feb 2004
    Località
    Cricetopoli
    Messaggi
    4,709
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da frontista
    Gli ebrei hanno invaso la Palestina.
    Tutto il resto sono chiacchiere. La violenza genera violenza.
    A parte che gran parte degli ebrei stavano già nei territori prima della guerra, per il resto, forse se gli antisemiti come te non li mandavano ad Auschwitz tutto sto casino non sarebbe successo.

  8. #8
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: In morte di un terrorista

    Scusa locke, ma tu lo sai che Yassin era uno anche una autorità religiosa, vero? Lo sai che le idee dei terroristi le si stanno portando avanti a forza di versetti del corano, vero? Quale leader, degno di questo nome, dei terroristi islamici non è prima di tutto un leader spirituale??? Suvvia. E' un terrorista nello stesso identico inconfutabile modo in cui era un leader spirituale. Probabilmente il suo essere fisicamente impedito per malattie e per età tendono a farlo definire più colui che "spiritualmente giustificava ed esaltava" il ruolo del terrorismo, ma che fosse lui a pianificare gli attacchi, le strategie, la roba militare francamente non credo.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  9. #9
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,281
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,215
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Jozif
    A parte che gran parte degli ebrei stavano già nei territori prima della guerra, per il resto, forse se gli antisemiti come te non li mandavano ad Auschwitz tutto sto casino non sarebbe successo.
    ===========
    BALLE.........
    NEL 1881 DATA UFFICIALE DI INIZIO DELLE PRETESE SINISTICHE SULLA PALESTINA QUI ABITAVANO CIRCA 500.OOO PERSONE ....IN MAGGIORANZA ARABI MUSSULMANI, GLI EBREI ERANO CIRCA 10.OOO, 42000 I CRISTIANI,.
    ALLA FINE DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE GLI EBREI IMMIGRATI IN PALESTINA AMMONTAVANO A CIRCA 50000..... IL RESTO DELLA POPOLAZIONE ERA AUMENTATA A CIRCA 1MILIONE.....
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  10. #10
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: In morte di un terrorista

    In Origine Postato da Eyes Only
    Scusa locke, ma tu lo sai che Yassin era uno anche una autorità religiosa, vero? Lo sai che le idee dei terroristi le si stanno portando avanti a forza di versetti del corano, vero? Quale leader, degno di questo nome, dei terroristi islamici non è prima di tutto un leader spirituale??? Suvvia. E' un terrorista nello stesso identico inconfutabile modo in cui era un leader spirituale. Probabilmente il suo essere fisicamente impedito per malattie e per età tendono a farlo definire più colui che "spiritualmente giustificava ed esaltava" il ruolo del terrorismo, ma che fosse lui a pianificare gli attacchi, le strategie, la roba militare francamente non credo.
    Il fatto che fosse anche un leader religioso, peggiora la sua figura, lui era l'istigatore degli attentati, il mandante morale, non era una colomba bianca, ma un corvo, vista la somiglianza direi un Saruman, uno che travisa la sua missione (a meno che l'islam non sia quella religione di pace che i sinistri mi dicono essere)

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dopo La Morte Del Terrorista
    Di Luca_liberale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-05-05, 13:26
  2. dopo la morte del terrorista
    Di Luca_liberale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-03-05, 11:11
  3. dopo la morte del terrorista
    Di Luca_liberale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 16-03-05, 16:12
  4. Dopo La Morte Del Terrorista
    Di Luca_liberale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-02-05, 14:33
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-06-04, 22:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito