Arriverà sul mercato entro fine anno Gametrac, la consolle mobile di Tiger Telematics che mira a far concorrenza alla più blasonata Nokia N-Gage 2. Presentata nei mesi scorsi, Gametrac è giunta ad una release pre-commerciale: i visitatori del CeBit di Hannover possono in questi giorni provarla e vincere un'automobile.

Gametrac Europe, controllata da Tiger Telematics Inc, ha infatti annunciato che per la prima volta il pubblico potrà provare a giocare con Gametrac e partecipare ad una competizione che mette in palio un'auto sportiva. Grazie alla collaborazione con Advanced Cyber Entertainment, azienda che sviluppa giochi per consolle, i visitatori del CeBit possono provare a giocare con la nuova consolle.

"La nostra presenza al CeBit 2004 ci dà la possibilità di mostrare al pubblico Gametrac per la prima volta" ha spiegato Patrik Wallgren, portavoce di Gametrac Europe. "Ogni giorni riceviamo richieste di giocatori desiderosi di provare la consolle e ad Hannover tutti avranno la possibilità testare alcuni giochi".

Gametrac è una consolle wireless basata su sistema operativo Microsoft Windows CE.NET: oltre ai giochi, il terminale dispone di un lettore MP3, un video player, un processore da 400 MHz dedicato alla messaggistica multimediale, di una fotocamera integrata e di un modulo GPS.