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Discussione: FCO-SYD

  1. #1
    fly_FRL
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    Predefinito FCO-SYD

    Domanda..
    il 772 LR o il 380 avranno il range necessario per fare la tratta FCO-SYD non-stop?
    Intrambi i casi, e in tempi MOLTO migliori, se esistesse un aereo capace di fare questa tratta (e non di più) non pensate che una AZ rinnovata possa pensarci su? (=che sia fattibile) ...avrebbe la possibilità di voli feeder da tutta europa, l'aereo avrebbe una configurazione à la Leadership di SQ, sarebbe l'unico volo diretto tra Europa e Oceania e richiderebbe al massimo solo uno scalo a FCO....etc. etc..
    dreamin' on....

  2. #2
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    Predefinito

    Ne il 772LR ne il 380-800 ce la fanno. Ci vorrà il A380ER per arrivarci..se mai lo faranno. La convenienza di tali voli ULR è basata su una clintela high yeld che in italia ci sognamo, figuriamoci poi riempire un 380...

  3. #3
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    I voli tra Italia e Australia sono sempre serviti per la folta comunità italiana di Melbourne. Ora gli immigrati sono vecchi se sono vivi e si muovono poco, i loro figli non hanno alcun interesse verso l' Italia, al massimo ci verranno una volta nella vita per curiosità.

    Turisti Italiani in Australia pochi, per gli Australiani l' Italia è una meta come un' altra. Non ce n' è abbastanza per sostenere il volo diretto, Qantas magari lo rimetterà, ma non durerà molto, credo. In sostanza un andamento simile allo scemare del Canada-Italia, che è un nulla rispetto a 30 anni fa.

  4. #4
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    poi dipende anche da incognite variabili di volo in volo come carico cargo e venti.
    cmq a perth potrebbe arrivarci

  5. #5
    fly_FRL
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    infatti pensavo più 772 ULR..
    beh però se FCO fosse l'unico discreto hub europeo raggiungibile* (escludo ATH)..
    Un bel LCY-FCO-SYD....

    *anche se probabilmente a questo punto suppongo che una ipotetica versione ULR arriverebbe anche più in la e quindi FRA, CDG, LHR..
    bye bye FCO





    PS: + che altro puntavo sul fatto dei feeder e che fosse l'unico volo tra europa e oceania.. quindi Europa-FCO-SYD
    volete mettere la comodità?

  6. #6
    Comandante
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    Oggi in progetto c'è il 777-200LR con autonomia di circa 8700NM per poter fare FCO-SYD in tranquillità ci vuole molto di +.
    Con 777-200ULR non so cosa intendi forse il 777-200LR perchè quello con meno range: circa 7000NM è il 777-200ER. Cmq questo è un traffico di nicchia non per niente boeing vuole buttarsi sul LR anche per creare una buona piattaforma cargo. Il 345 e il 772LR non venderanno mai molto e cmq aerei in grado di fare la tratta che dici tu non saranno disponibili ancora per parecchi anni e in tanti anni cambiano tante cose...considera che c'è chi dice che sia antieconomico oggi come oggi investire in aviazione e se ciò si dimostra vero in futuro si avranno solo low cost a spartirsi le briciole e solo 3 hub in tutta europa gestiti da 3 compagnie...

  7. #7
    fly_FRL
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    ero ormai passato all'immaginazione...
    e un ipotetico 777 ULR Ultra Long Range,
    ma si tratta di pure fantasticherie..
    dato che, come ho detto prima, ammesso che un ipotetico 777 ULR o whatever arrivi a fare la FCO-SYD probabilmente riuscirebbe a fare anche le poco + lunghe FRA/CDG/LHR-SYD
    grazie x le vostre risposte!
    ma mi avete riportato sulla terraferma!
    Semel in anno licet insanire

  8. #8
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    solo 3 hub in tutta europa gestiti da 3 compagnie...
    che corrispondono alle 3 grandi alleanze globali
    non c'è da meravigliarsi visto che pure l'UE auspica questo tipo di aggregazione-concentrazione per il settore aereo in ragione delle economie di scala

    mi avete riportato sulla terraferma!
    pure io avevo lo stesso tuo sogno: un FCO-SYD
    forse fra decenni

  9. #9
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    Ma il volo non avrebbe comunque una durata pari a quella odierna? Mi spiego: un inglese di Londra deve andare a Sydney. Ora, che faccia LHR-SIN-SYD o LHR-FCO-SYD non credo gli cambi molto... se non che deve stare seduto per più tempo tra Roma e l'Australia!

    DaV

  10. #10
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    ma infatti hai ragione dav
    a questo punto è meglio una sosta a metà del viaggio a SIN o BKK o KUL o quello che sia, per prevenire la trombosi sgranchendosi le gambe a terra.
    il vantaggio di tempo di un FCO-SYD sarebbe solo per i romani e sydneyesi

 

 
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