Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Gruppo Misto
Un benvenuto alla nuova creazione politica dell'infaticabile Teddy. In effetti, anche io devo fargli i miei complimenti, l'idea di un gruppo di centristi un po' alla Cossiga è destinata secondo me a incidere parecchio nei prossimi mesi di questo forum. Guardo quindi con molto interesse a questa iniziativa di Teddy e sono curioso di vedere come si collocherà politicamente, da parte mia non posso che congratularmi e esprimere a Bilderberg la mia vicinanza politica e umana.
-
Questa cosa andrebbe affinata con la creazione dei collegi elettorali e la lege che i gruppi devono essere formati da almeno due persone ma forse vi ho già visto una pecca:mmm:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Joker
Questa cosa andrebbe affinata con la creazione dei collegi elettorali e la lege che i gruppi devono essere formati da almeno due persone ma forse vi ho già visto una pecca:mmm:
Come principio trovo interesantissimo il federalismo inteso anche come collegi elettorali qui sul forum, solo credo che sarà realizzabile più in là con l'aumento degli iscritti e degli elettori. Secondo me, dovrebbero essere consentiti anche "gruppi" di una persona, se è l'unico rappresentante di quel determinato partito.
-
Citazione:
Joker
i e la legge che i gruppi devono essere formati da almeno due persone
E perche due persone ?? Così non fai che ritornare verso il partitismo.
-
Citazione:
Burton Morris
Come principio trovo interesantissimo il federalismo inteso anche come collegi elettorali qui sul forum, solo credo che sarà realizzabile più in là con l'aumento degli iscritti e degli elettori. Secondo me, dovrebbero essere consentiti anche "gruppi" di una persona, se è l'unico rappresentante di quel determinato partito.
I Collegi elettorali in un contesto come quello del forum non sono impossibili da farsi, ma necessitano di un grande lavoro di preparazione che attualmente nessuno mi pare ha voglia di accollarsi.
-
Citazione:
Supermario
E perche due persone ?? Così non fai che ritornare verso il partitismo.
No...almeno due persone così se una lista ha un solo eletto finirebbe nel Gruppo Misto.
Il partitismo è il contrario. Questa persona avrebbe parola su tutte le commissioni per diritto e invece con questo metodo le commissioni andrebbero divise...
-
Citazione:
Supermario
I Collegi elettorali in un contesto come quello del forum non sono impossibili da farsi, ma necessitano di un grande lavoro di preparazione che attualmente nessuno mi pare ha voglia di accollarsi.
Invece sarebbe semplicissimo se non ci fossero utenti che vogliono a tutti i costi complicare le cose.
Si crea il seggio e un elettore può votare solo in quel seggio...viene annullato qualsiasi suo voto successivo.
-
Citazione:
Supermario
Infatti, per ora sono irrealizzabili. Sarebbe un bel progetto, ma per ora dedichiamoci alla costituzione. Spero che nei prossimi giorni troverete un accordo in congresso, io mi sto appellando al senso di responsabilità dei miei.
-
Citazione:
Burton Morris
In effetti, anche io devo fargli i miei complimenti, l'idea di un gruppo di centristi un po' alla Cossiga è destinata secondo me a incidere parecchio nei prossimi mesi di questo forum.
Da quello che ho capito quì il concetto è un filo diverso... gente di centro, come di destra come di sinistra, Liberali, comunisti, fascisti, secessionisti come Cattolici, tutti indipendenti fra di loro e che possono trovare accordi con altre forze politiche solo individualmente.
E' un valido modo per bypassare lo sbarramento del 5-6-7% che mette al sicuro l' egenomia dei grandi e organizzati partiti.
-
Citazione:
Joker
No...almeno due persone così se una lista ha un solo eletto finirebbe nel Gruppo Misto.
Il partitismo è il contrario. Questa persona avrebbe parola su tutte le commissioni per diritto e invece con questo metodo le commissioni andrebbero divise...
Basta fare una piccola modifica ( che mi pare c'è già, ma andrò a controllare ) che un eletto può rappresentare anche solo se stesso nelle commissioni.
Oppure che anche un solo eletto può fare gruppo parlamentare.. come del resto è già successo in questa a.c.