Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Onore Al Merito.

  1. #1
    Politologo
    Data Registrazione
    05 Nov 2002
    Località
    santa
    Messaggi
    2,047
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Onore Al Merito.

    In questi ultimi giorni non ho risparmiato critiche al Prof. De Marchi, e quindi trovo giusto segnalare un suo comportamento decisamente positivo. Ho appreso dai giornali odierni delle sue dimissioni da consigliere dei Pii Istituti per motivi di trasparenza e per fugare i dubbi di un qualsiasi "paracadute" ad una eventuale sconfitta nelle comunali. Il segnale è indubbiamente positivo e credo che avrà un effetto "calmante" sulla campagna elettorale. L'atto fa onore alla persona, sulla cui correttezza non vi sono mai stati dubbi, e contribuisce ad aprire un nuovo ciclo nella vita dei Pii Istituti.
    Saluti .... rilassati!

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Mar 2003
    Messaggi
    618
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Serietà

    Ataturk,
    ma ti prendi veramente così sul serio, o hai un senso dell'umorismo raffinatissimo?
    machine head

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Dec 2002
    Località
    S.MargheritaL.
    Messaggi
    3,126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito in politica è come giocare agli scacchi....

    ... se sei bravo devi dimostrarlo anticipando le mosse "giuste"
    tutto naturalmente finalizzato a vincere!

  4. #4
    Iscritto
    Data Registrazione
    01 Jan 2004
    Messaggi
    104
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Troppo facile sputare nel piatto in cui mangi e ogni tanto cercare di raddrizzare il colpo, amico Ataturk ( perchè tale ti considero) .
    Bisogna essere coerenti .
    Il prof , a differenza dell'altro candidato si sta comportando da vero signore e questa ne è l'ennesima conferma . Tanto è vero che se perde le elezioni , a lui non rimane nemmeno questa poltrona . La parola è una sola e nella vita è molto importante.Non è facile trovare di questa gente , ma non è altrettanto facile imbattersi in gente come l'altro candidato , da cui non ti puoi aspettare altro che quello che ha fatto , e state pure tranquilli che se gli capitasse l'occasione non esiterebbe a rifare il passo opposto .
    Ciao Ata

  5. #5
    Politologo
    Data Registrazione
    05 Nov 2002
    Località
    santa
    Messaggi
    2,047
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by peppone
    Troppo facile sputare nel piatto in cui mangi e ogni tanto cercare di raddrizzare il colpo, amico Ataturk ( perchè tale ti considero) .
    Bisogna essere coerenti .
    Il prof , a differenza dell'altro candidato si sta comportando da vero signore e questa ne è l'ennesima conferma . Tanto è vero che se perde le elezioni , a lui non rimane nemmeno questa poltrona . La parola è una sola e nella vita è molto importante.Non è facile trovare di questa gente , ma non è altrettanto facile imbattersi in gente come l'altro candidato , da cui non ti puoi aspettare altro che quello che ha fatto , e state pure tranquilli che se gli capitasse l'occasione non esiterebbe a rifare il passo opposto .
    Ciao Ata
    Caro Peppone, ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio ed in passato il Prof. non ha brillato x coerenza nelle scelte fatte. Il problema principale è un problema caratteriale che lo porta ad "estremizzare" certi comportamenti. Anche la sua visione della società (sammargheritese in particolare) risente di questa impostazione. Per quanto riguarda Marsano, io posso solo riferirmi a ciò che lui asserisce (i votanti "disattenti" che prima gli promettono il voto e dopo si "sbagliano" e lo danno al rivale).
    Mi conforta il fatto che persone che lo conoscono bene da anni, lo ritengano persona onesta e seria, e questo mi basta.

    x MH
    Hai ragione, ultimamente mi prendo un po troppo sul serio. Quest'estate poi vorrei camminare sulle acque e moltiplicare pane e pesci (tutto questo se resusciterò l'11 aprile).

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Mar 2003
    Messaggi
    618
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Meriti

    Ataturk,
    la mia ironia si riferisce alla forse eccessiva soggezione con cui trattiamo i nostri politici e amministratori. Le dimissioni in questione sono un gesto normale.
    Vorrei pure aggiungere che la gestione dei progetti avviati, delle innovazioni introdotte e delle loro conseguenze economiche e finanziarie, non mi pare un gioco da ragazzi e quindi non invidio proprio il successore, per quanto capace sia.
    In quanto al tuo reiterare la difesa del cardiologo, non posso esimermi di ripetere quanto mi appaia ridicola nelle motivazioni, sprezzante del concetto di parola data e insultante dell'intelligenza altrui.
    machine head

  7. #7
    Politologo
    Data Registrazione
    05 Nov 2002
    Località
    santa
    Messaggi
    2,047
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Meriti

    Originally posted by machine head
    Ataturk,
    la mia ironia si riferisce alla forse eccessiva soggezione con cui trattiamo i nostri politici e amministratori. Le dimissioni in questione sono un gesto normale.
    Vorrei pure aggiungere che la gestione dei progetti avviati, delle innovazioni introdotte e delle loro conseguenze economiche e finanziarie, non mi pare un gioco da ragazzi e quindi non invidio proprio il successore, per quanto capace sia.
    In quanto al tuo reiterare la difesa del cardiologo, non posso esimermi di ripetere quanto mi appaia ridicola nelle motivazioni, sprezzante del concetto di parola data e insultante dell'intelligenza altrui.
    Si, le dimissioni sono un gesto normale, quasi sempre, io le ho sottolineate, come precedentemente ho segnalato, ed in futuro segnalerò, comportamenti che ritengo fuori dalla "norma".
    Sulla gestione futura dei Pii Istituti, mi auguro che il nuovo Presidente, e con lui il nuovo consiglio, possa portare a termine i progetti intrapresi ed iniziarne dei nuovi, magari con un occhio di riguardo più al sociale e meno all'immobiliare (vedi Marconi). Sono conscio dell'importanza per la città di un Ente come i P. I.
    L'importante e che non si perdano mai di vista le finalità dell'Ente, magari cadendo nella logica del "profitto" e del "mercato".
    Su Marsano giudicheranno i sammargheritesi.

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Mar 2003
    Messaggi
    618
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Giudizio di popolo

    Ataturk,
    l'ultima riga del tuo post mi fa venire in mente "Gesù o Barabba?". I primi a giudicare sono coloro che non hanno rilevato nulla di sconveniente in un candidato incapace di mantenere la parola data, e, nonostante la sua provenienza e identificazine con l'avversario politico degli scorsi dieci anni, lo hanno posto a capo del gruppo di opinione più forte, offrendogli un'ottima possibilità di vittoria.
    Chi fa politica attiva ha delle responsabilità nei confronti del resto dell'elettorato, e non dovrebbe dimenticarle.

    Ma siccome non so rinunciare al mio senso critico aggiungo la seguente riflessione.

    Perchè il Prof., che è dotato di esperienza politica di lunga data, ha pensato di poter mantenere BDM compatto nonostante il risicatissimo risultato e la scarsa rappresentatività dei convenuti al voto?
    Non sarebbe stato più realistico farsi da parte ed offrire la candidatura a qualcuno che fosse in grado di ottenere un consenso più netto?
    Questa era la questione di opportunità che anche il Marsano, ma non solo lui, doveva porre immediatamente.
    Ma come diceva quello "più che l'amor potè il digiuno".
    machine head

  9. #9
    Politologo
    Data Registrazione
    05 Nov 2002
    Località
    santa
    Messaggi
    2,047
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ora o mai +.

    "Perchè il Prof., che è dotato di esperienza politica di lunga data, ha pensato di poter mantenere BDM compatto nonostante il risicatissimo risultato e la scarsa rappresentatività dei convenuti al voto?
    Non sarebbe stato più realistico farsi da parte ed offrire la candidatura a qualcuno che fosse in grado di ottenere un consenso più netto?
    Questa era la questione di opportunità che anche il Marsano, ma non solo lui, doveva porre immediatamente.
    Ma come diceva quello "più che l'amor potè il digiuno".

    Esatto. Per 9 anni ha lavorato con la meta fissa in testa della fascia tricolore, Pii Istituti, Croce Verde, Filarmonica, ecc.
    Poi tu lo conosci, lui conosce bene le sue doti e la sua intelligenza e, ovviamente, non si sente secondo a nessuno (mai e poi mai ad un cardiologo qualsiasi). Credo che il problema di dare la novità nella continuità di BDM, hanno pesato sul giudizio dei convenuti. Sanno bene di aver fatto parecchi errori in questi ultimi 5 anni, e dovevano trovare "l'uomo nuovo" che al tempo stesso rappresentava il "vecchio". Ora mi dirai che anche noi non abbiamo da stare allegri in quanto a scelte estemporanee, ma sarebbe come parlare del cane che si morde la coda.

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Mar 2004
    Località
    il paese che non c'è
    Messaggi
    218
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ma che onore al merito!!!!

    Tutte mosse studiate a tavolino!
    Dek resto il dott. dei brufoli secondo me si sente già la vittoria in tasca!

 

 

Discussioni Simili

  1. Onore al merito a Di Pietro
    Di THE MATRIX nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 24-01-11, 19:38
  2. Onore al merito ai vecchi e nuovi diccì ed a chi li governa oggi...
    Di Bianca Zucchero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-04-06, 18:26
  3. Onore al merito
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-08-05, 15:26
  4. Onore al merito
    Di Dario nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-11-03, 18:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito