Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,689
     Like avuti
    42,089
    Mentioned
    11785 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito Sono d'accordo con Maroni.

Non è la prima volta che Maroni esprime idee pienamente condivisibili. Peccato che poi in Consiglio dei Ministri i coccodrilli ne facciano un sol boccone.

Concordo per esempio con la sua posizione contraria al decreto spalma irpef per le società di calcio. Pur essendo tifoso, non capisco pechè dovrebbero essere i contribuenti a cacciare i soldi di tasca per aiutare le società di calcio che hanno comprato giocatori con i miliardi che non avevano, o che si sono iscritte ai campionati con fidejussioni false, pur sapendolo.

Trovino dei nuovi acquirenti o, in mancanza, dichiarino fallimento come qualsiasi altra società.

Forza Maroni, insisti.

FRONTE LEGHISTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Noooo!!! Stai diventando leghista!!?!!

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,689
     Like avuti
    42,089
    Mentioned
    11785 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

No, continuo a ragionare con il mio cervello, e quando uno dice una cosa giusta può essere di qualsiasi colore politico, sempre una cosa giusta resta....

Le fondamenta di POL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Alla fine di questo campionato falliscono Lazio, Roma, Napoli ed altre 30 squadre nei campionati professionistici. Chi ne guadagna?

Lo sport? Non credo, anche perché una serie A con Chievo, Albino Leffe e simili non sarà seguito da nessuno.
    Lo Stato? Non penso... se falliscono le società i crediti si trasformeranno in inesigibili.

E' un intero settore in crisi, non si parla di dare contributi o annullare posizioni debitorie, ma solo di differirle e rateizzarle. Non la trovo una proposta così indegna.

http://www.atalanta.it/mu
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bene, la serie A con Chievo, Albinoleffe, Atalanta ........perchè sono in attivo? Che ben venga, tutte le altre falliscono? E dove è il problema? Io devo pagare per salvare le squadre? Ma scherziamo?!
    "Bergamo ti si stende davanti
    in uno stupendo arco di cielo
    in un incanto di verde.........
    Bergamo così ti accoglie
    La città vecchia
    gelosa delle vie strette
    recita secoli di storia
    colloquia di lontane imprese....
    Bergamo così ti accoglie
    Forte gentile........."

Bergamo, Città dei Mille....sapori !!

FORZA ATALANTA

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,689
     Like avuti
    42,089
    Mentioned
    11785 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Österreicher
    Alla fine di questo campionato falliscono Lazio, Roma, Napoli ed altre 30 squadre nei campionati professionistici. Chi ne guadagna? ...
    Innanzi tutto non si doveva arrivare a questo punto. Sono anni che sappiamo che molte società non pagano le tasse. Mandiamo davvero la Finanza, e anzichè permettergli di acquistare (a debito) fior di campioni esportando valuta, costringiamoli a vendere qualcuno e a pagare i debiti. Troppo facile vincere i campionati con campioni comprati non pagando le tasse, non pagando gli stipendi ai giocatori, non pagando i debiti, accettando fidejussioni false.

Troppo facile....

Le fondamenta di POL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Carroccio
    Bene, la serie A con Chievo, Albinoleffe, Atalanta ........perchè sono in attivo? Che ben venga, tutte le altre falliscono? E dove è il problema? Io devo pagare per salvare le squadre? Ma scherziamo?!

Primo, l'Atalanta è in passivo.
    Secondo, tu pagheresti molto più senza spalmadebiti perché se le società falliscono lo Stato non vede un euro.

Non è uno scherzo, è la realtà.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Alla fine di questo campionato falliscono Lazio, Roma, Napoli ed altre 30 squadre nei campionati professionistici. Chi ne guadagna?

Lo sport? Non credo, anche perché una serie A con Chievo, Albino Leffe e simili non sarà seguito da nessuno.
    Lo Stato? Non penso... se falliscono le società i crediti si trasformeranno in inesigibili.

E' un intero settore in crisi, non si parla di dare contributi o annullare posizioni debitorie, ma solo di differirle e rateizzarle. Non la trovo una proposta così indegna.
    Io piccolo artigiano,se ritardo i pagamenti irpef o iva olre il termine mi danno 30 giorni con una piccola penalità oltre sale come fumo in cielo.
    Non si tratta a parere mio di comuni aziende , dato il giro enorme di miliardi di euro,e quotate in borsa(lazio , roma ) e dover lo stato ripianare o diradare il saldo dei debiti,causa una allegra gestione del capitale,(ingaggi, stipendi,etcc) il comune cittadino per lo scorno potrebbe anche decidere di armarsi.

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Primo, l'Atalanta è in passivo.
    Secondo, tu pagheresti molto più senza spalmadebiti perché se le società falliscono lo Stato non vede un euro.

Non è uno scherzo, è la realtà.
    Primo, l'atalanta non ha debiti con nessuno perchè è andata in serie B vendendo ogni anno tutti i migliori giocatori per pagare i debiti con il fisco e le altre società.

Se avessimo fatto come il Parma e ci fossimo tenuti Vieri, Inzaghi, Morfeo, Tacchinardi, Pellizzoli, Montero non pagando le tasse saremmo noi a lottare pe la Champions da anni, mica il Parma.

Il Presidente Ruggeri è il primo incazzato con questi imbroglioni che vanno nelle coppe e si salvano comprando i giocatori con i soldi che dovrebbero andare al fisco. E' incazzato a morte con la mafia della Lega, di Galliani, di Carraro e di Berlusconi. L'ho visto lunedi' a Tuttoatalanta e ha detto che se riporta l'Atalanta in A si ritira dal calcio perchè troppo schifato.

Ruggeri: «Non mollo perché voglio la A»

«Il ribaltone della Lega mi ha nauseato. Resto per la passione per l'Atalanta, ma basta battaglie

Allora torniamo indietro noi: lunedì pomeriggio, assemblea di Lega. È ancora furioso?
    «No: più che arrabbiato sono rattristato. Perché 15 giorni fa in Consiglio di Lega erano state approvate all'unanimità alcune regole che davano una svolta seria. Invece qualcuno ha preferito buttare tutto all'aria. Questa è la mia delusione: si era fatto un passo avanti, invece di colpo abbiamo fatto di nuovo la figura dei burattini. E allora vadano tutti a quel paese».
    Il disastro sta in quella regola che permette di non considerare i debiti per i quali le società hanno concordato la rateizzazione?
    «Allora: se io ho cento milioni di tasse da pagare posso iscrivermi al campionato dimostrando che mi sono accordato con l'Erario per pagarli magari in dieci anni. E non dovrò nemmeno presentare fideiussioni a garanzia della rateizzazione. Chiaro? E tutto questo l'ha fatto un presidente che dovrebbe essere un presidente di tutti, anche di quelli che si comportano bene. Invece Carraro ha fatto questa manovra convincendo i presidenti che hanno i conti che traballano. Così ci siamo ritrovati a passare dall'unanimità del Consiglio sulla svolta, alla minoranza dell'Assemblea su questa schifezza. E siamo rimasti in dieci. Dieci burattini».
    Però siete dieci: qualcosa potrete pesare...
    «Certo, ma servirebbe una rivolta. Invece il Consiglio federale è solo lì che aspetta di poter ratificare tutto quanto...».
    Scusi, ma se l'Erario non tutela i propri crediti l'Unione europea non ha nulla da dire?
    «Ma dai: hanno tanto sbraitato sul decreto spalmadebiti, e adesso salta fuori che il massimo che possono fare contro le società è una multa, e ci vogliono da due a sei anni. Per piacere. La verità è che il calcio è governato da gente che si fa le leggi su misura. E io non ce la faccio più».
    Alla fine si iscriveranno tutte le società, comprese quelle sull'orlo del fallimento?
    «Ovvio. Ma se sono già lì a dire che bisogna tutelare i bacini d'utenza... che le grandi città devono stare nel grande calcio. E allora mandiamo il Chievo in Seconda categoria, e l'AlbinoLeffe in Eccellenza. Ma ci rendiamo conto? Le scartoffie contano più dei gol, è un delirio. E io non ce la faccio più».
    Torna la voglia di mollare?
    «Io sono stanco di pagare tutte le mie scadenze e di essere trattato in questo modo».
    Stanco delle battaglie o anche di fare il presidente dell'Atalanta?
    «Io per l'Atalanta ho una grande passione e non mollerò fin quando non l'avrò riportata in serie A. Poi vedremo, ci penserò. Ma di certo con le battaglie ho chiuso. D'ora in poi penserò solo ai miei interessi e a quelli dell'Atalanta. Ma sconfitte per gli altri non ne subirò più. La mia carica di consigliere di Lega è in scadenza: non mi ricandiderò nemmeno se mi pregheranno in ginocchio».
    Ma non è arrabbiato con quei presidenti che hanno cambiato idea in due settimane?
    «Cosa devo fare: l'80 per cento dei presidenti è in difficoltà e chi governa il calcio se li compra con queste regole. Ma scusate, io in un posto del genere non voglio restarci più. Se resto nel calcio è solo per la passione che mi lega all'Atalanta, e per la promessa che ho fatto di riportarla in A. Ma sono stanco di questo calcio di furbi. In questo paese se uno ruba una mela perché ha fame rischia la galera, mentre i presidenti del calcio che hanno miliardi di debiti con lo Stato ottengono leggi su misura e possono fare concorrenza ai presidenti che pagano tasse, stipendi, e che se i soldi finiscono ce li mettono di tasca loro. Sono nauseato e stanco di metterci soldi e di farmi prendere in giro. Ma l'Atalanta non la mollo. La voglio in serie A».
    Roberto Belingheri

«Galliani? Pensa solo agli affari suoi»

Ivan Ruggeri
    Quando domenica sera il presidente della Lega Calcio, Adriano Galliani, ha affermato ai microfoni della Domenica sportiva che il suo telefonino è sempre acceso, al presidente dell'Atalanta Ivan Ruggeri dev'essere preso un colpo.
    «Domenica – racconta Ruggeri – abbiamo cercato a lungo Galliani, senza trovarlo, perché era a farsi gli affari suoi a Quelli che il calcio . Se il presidente della Lega non è disponibile la domenica pomeriggio, quando sono in campo quasi tutte le squadre, allora è meglio che cambi carica».
    Galliani ha risposto che non gli va di «rispondere al presidente dell'Atalanta» e che «se dovessi rispondere a tutti i presidenti...»
    «Mi sembra giusto – replica ironico Ruggeri –. Ma se fa il presidente del Milan. Se il numero uno della Lega non deve rispondere ai presidenti, a chi deve rispondere? A Berlusconi, immagino».
    Inoltre Galliani ha aggiunto che il segretario di Lega gli ha riferito cose diverse rispetto a quelle dette da lei.
    «Innanzitutto domenica pomeriggio abbiamo cercato anche il segretario di Lega senza trovarlo; gli abbiamo parlato solo in serata. E poi quel che ho detto e quel che è stato riportato dai giornali corrisponde al vero. Anche gli ispettori hanno assistito ai fatti. Certo, se poi l'ufficio indagini si muove come ha fatto per le false fideiussioni, può anche scrivere cose diverse rispetto a quel che è accaduto».

Vox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Dario
    No, continuo a ragionare con il mio cervello, e quando uno dice una cosa giusta può essere di qualsiasi colore politico, sempre una cosa giusta resta....
    Benissimo ... condivido questa tipo di risposta ... anch'io la penso allo stesso modo ... e Maroni, in questa occasione, sta facendo una cosa giustissima ... che taglino gli stipendi dei miliardari pedatari della domenica ... che vendano alcuni pupazzi rari della pedata ... e paghino i loro debiti ...

Questo decreto è una vergogna nazionale.

B.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima