Risultati da 1 a 10 di 10
    I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Nuova destinazione charter dall'Italia

Potrebbe cominciare dal mese di Luglio la catena di rotazioni charters su Campeche (Messico),nota meta balneare dello Yucatan, con partenza da MXP o FCO e destinazione finale Cancùn oppure come volo diretto.
    Trattative sono state aperte con i vettori Lauda Air,Blue Panorama e Volare.

Dopo Langkawi (Malaysia) Nosy Be (Madagascar) Marsa Alam (Egitto) Yangon (Birmania) e negli ultimi anni e tante altre ancora le destinazioni charters outgoing diventano sempre di piu .. anche se molte vengono eliminate (per esempio è da molto tempo che non si vedono piu voli su Ovda,Cartagena,Latakia,Ercan,Rocksound,Cienfuegos, Abidjan e voli sulla Corsica) o altre che vanno e vengono (Cap Skirring,Ciego de Avila,Panama,San Jose,Isla de San Andres,Bali,Dalaman,Bol,Rijeka)

Che ne pensate conoscete altre destinazioni charter finite nel dimenticatoio ?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Nuova destinazione charter dall'Italia

In Origine postato da SkySurfer
    ... non si vedono piu voli su Ovda....
    Ragazzi io ci ho volato (come passeggero ovviamente) sul volo inaugurale del 1 Maggio 2000 da MXP operato con MDD-83 Eurofly ed effettuato in collaborazione con Alpitour. L'aeroporto di Ovda è una tensostruttura all'interno di una base Israeliana nel deserto del Negevd. Si trova a circa 45 km da Eilat e svolge la funzione di aeroporto charter per gli aerei più grandi che non possono atterrare sulla corta (1.700 metri) pista cittadina di Eilat. (Tra l'altro su Eilat ci ho visto operare sia El Al che Arkia con B757/200. E' un aeroporto a dir poco fantastico. Dalla mia camera di hotel la pista (e non parlo della recinzione dell'aeroporto) distava circa 200 metri. Ero in un hotel di 12 piani. Un giorno vi farò vedere le fotografie. Mentre a fine pista lato città c'era un centro commerciale e subito dopo l'hotel Meridien. L'entrata del centro commerciale vi giuro era a meno di 100 metri dalla testata. Quando atterrava un aereo tipo B757/200 se eri all'ingresso del centro commerciale ti tremava il cuore. In un certo senso Eilat è molto simile a Saint Marten).
    Tornando ad Ovda abbamo fatto un go around completo e devo dire che era una struttura impressionante. 2 piste principali parallele in asfalto più due più brevi in asfalto incrociate alle 2 princiali. Poi c'erano 3 piste in terra battuta sui lati. Tutto intorno centinaia di hanger militari interrati. Allora non c'era la seconda intifada. Oggi credo che l'aeroporto sia off limits ai civili.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho trovato una foto di Eilat. Non si vede bene la pista in tutta la sua lunghezza, ma tenete conto che su quel fazzoletto ci operano i B757!!

http://www.airliners.net/open.file?i...dg=&static=yes

Assistente di Volo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Da questa angolazione sembra SUF!

saru mo ki kara ochiru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da airblue
    Ho trovato una foto di Eilat. Non si vede bene la pista in tutta la sua lunghezza, ma tenete conto che su quel fazzoletto ci operano i B757!!

http://www.airliners.net/open.file?i...dg=&static=yes
    Ma come fanno??

saru mo ki kara ochiru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Nuova destinazione charter dall'Italia

Potrebbe cominciare dal mese di Luglio la catena di rotazioni charters su Campeche (Messico),nota meta balneare dello Yucatan, con partenza da MXP o FCO e destinazione finale Cancùn oppure come volo diretto.
    Trattative sono state aperte con i vettori Lauda Air,Blue Panorama e Volare.

Dopo Langkawi (Malaysia) Nosy Be (Madagascar) Marsa Alam (Egitto) Yangon (Birmania) e negli ultimi anni e tante altre ancora le destinazioni charters outgoing diventano sempre di piu .. anche se molte vengono eliminate (per esempio è da molto tempo che non si vedono piu voli su Ovda,Cartagena,Latakia,Ercan,Rocksound,Cienfuegos, Abidjan e voli sulla Corsica) o altre che vanno e vengono (Cap Skirring,Ciego de Avila,Panama,San Jose,Isla de San Andres,Bali,Dalaman,Bol,Rijeka)

Che ne pensate conoscete altre destinazioni charter finite nel dimenticatoio ?
    Mi vengono in mente Las Vegas, Alicante, Funchal, Taba e Volos.

I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Nuova destinazione charter dall'Italia

In Origine postato da hokusai77
    Mi vengono in mente Las Vegas, Alicante, Funchal, Taba e Volos.
    Giusto !!.. correggimi se sbaglio ,ma Alicante non mi sembra una rotta abbandonata.. almeno fino all'estate scorso credo sia stata operata (forse da Eurofly o Azzurra)..
    Ciao !

saru mo ki kara ochiru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Nuova destinazione charter dall'Italia

Giusto !!.. correggimi se sbaglio ,ma Alicante non mi sembra una rotta abbandonata.. almeno fino all'estate scorso credo sia stata operata (forse da Eurofly o Azzurra)..
    Ciao !
    Hai ragione, è stata operata, ma in maniera abbastanza discontinua. Ricordo che invece un paio d'anni fa c'erano d'estate collegamenti regolari da MXP, BLQ, FCO e VRN.

http://fly.to/Mxp
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e.....Aqaba...dove la lasciate......
    Ricordo ancora l'83 GJ quando ci andava via SSH carico medio 12 pax per questa destinazione

Karpathos ci andava ZS nel 2000
    Aswan GJ
    Bodrum (TK) GJ e PE
    Esenboga (TK) GJ 2003

Ciao
    GAbry
    Visitate il mio sito Malpensa Spotter http://fly.to/MXp

I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da MXP_spotter
    e.....Aqaba...dove la lasciate......
    Ricordo ancora l'83 GJ quando ci andava via SSH carico medio 12 pax per questa destinazione

Karpathos ci andava ZS nel 2000
    Aswan GJ
    Bodrum (TK) GJ e PE
    Esenboga (TK) GJ 2003

Ciao
    GAbry
    Ciao Gabry, permettimi alcune correzioni :

Bodrum è stata operata in maniera discontinua anche l'estate scorsa da Turkish Airlines credo in Luglio/Agosto da MXP T2,mentre per la Turchia è ricomparsa Dalaman (con Sunexpress )

Esenboga non è altro che Ankara e ora i tours in Turchia arrivano a Istanbul/Antalya/Izmir e per chi va al mare si arriva a Izmir/Antalya/Bodrum/Dalaman.

Karpathos è stata operata anche l'estate scorsa da Azzurra Air per conto di diversi tour operators (un solo volo settimanale) e viene riproposta anche quest'anno sia da MXP che da VRN per conto di Columbus Viaggi dal vettore Livingston.

.
    Da BGY si vola ad Aqaba con prosecuzione su SSH tutti i Martedi con I Viaggi del Turchese (volo operato da Air Memphis).

Aswan non viene più effettuata (anche se come destinazione era assai insolita) dato che i tours in Egitto arrivano e ripatono da Cairo e Luxor, mentre Abu Simbel e Aswan si raggiungono solo con voli charters domestici.

Ciao !!!

--------------
    Tra le new entries ricordo invece Chania,Araxos e Lemnos in Grecia(operate da nemmeno 2 anni) .