Re: il potere della gente
Citazione:
Originally posted by fortebraccio
Caro Bitre, sul tunnel come ben tu sai le decisioni amministrative del comune valgono ben poco, non ha le competenze per decidere se fare o no il tunnel.
Però chi ci amministrerà potrà prendere una posizione politica su tale opera.
Inoltre ci sono anche i cittadini che possono dire la loro, e che spesso sottovalutano il prorpio potere.
Non servono raccolte di firme, che lasciano il tempo che trovano, poi indirizzate a chi? All'ing. Lunardi? All'amministratore della società autostrade?
Se la maggioranza dei sammargheritesi reputa questa opera dannosa per la città deve muoversi ora, cercando vie legali e non per opporsi a ciò.
Dubito che, oltre al solito mugugno, Santa esprimi qualcosadi più.
Quando parlo con comuni amici di questo, porto spesso come esempio la privatizzazione dell'acqua. Fino a quando io, ed altri amici, sostenevamo che l'acqua è un bene pubblico, e che gran parte dell'umanità ha negato l'accesso non venivamo presi in grande considerazione, ora che il ns. acquedotto passerà ad altra gestione un pò il problema vieme sentito.
Vedremo cosa succederà all'arrivo dei primi rincari.
In verità non sono molto dispiaciuto che anche noi amorfi sammargheritesi dovremmo pagare di più per usufruire di un bene fondamentale, così forse cominceremo a pensare che la strada intrapresa da chi gestisce il potere politico-finanziario non va bene? O forse sono un illuso.....
Alla prossima
caro forte
vero ciò che dici.
la città starà pigra a guardare salvo poi mugunare.
sul fatto che l' amministrazione cittadina non abbia potere sarei più cauto.
con un sindaco deciso, pronto all' occorrenza a salire sulle barricate forse gli interlocutori sarebbero un po' più attenti.
saluti
Re: il potere della gente
Citazione:
Originally posted by fortebraccio
Caro Bitre, sul tunnel come ben tu sai le decisioni amministrative del comune valgono ben poco, non ha le competenze per decidere se fare o no il tunnel.
Però chi ci amministrerà potrà prendere una posizione politica su tale opera.
Alla prossima
Mettiamo caso che come tutti sostengono inizino i lavori , finiscano i soldi e che ci sia una unica uscita a S.Siro , cosa farei io se fossi sindaco per rompere i coglioni a chi non ha mantenuto le promesse ?
Un bel semoforo sul territorio Comunale di mia competenza all'uscita del nuovo casello , con il rosso che dura 30 minuti e il verde 1 minuto ; speriamo che la stessa idea non venga al Sindaco di Rapallo lo stesso semoforo in Pagana !!!!!
mamma mia !!!!!