Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    Moderatore
    Data Registrazione
    13 Dec 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,969
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nell'antica Roma gli Imperatori costruivano gli anfiteatri per diventare popolari presso il popolo in cerca di pretesti per scaricare la violenza e vedere scorrere copioso il sangue.
    Ora, nel collettivo, il sostitutivo è rappresentato dal calcio.
    Quello che non cambia purtroppo è il senso di responsabilità del popolo, che non riesce a trovare mai spontaneamente quella maturità che gli permetta di comprendere di essere sempre e comunque manipolato dall'alto per fini strumentali non certo congeniali ai suoi diretti interessi.
    La via della vera democrazia stà nella crescita culturale del popolo, svincolato dai condizionamenti del sistema. Non c'è altra strada.
    Quindi meno calcio negli interessi della gente, ma più interessi culturali svincolati dai mezzi di comunicazione del sistema e congeniali allo stesso, meno tv becera e superficiale ma più qualità massmediatica improntata sulla conoscenza degli avvenimenti storici, meno veline svestite, ma più rappresentanze femminili che portino in sè il messaggio di una donna che vuole riscoprire i veri valori ed il suo ruolo effettivo ed equilibratore all'interno della società.

  2. #12
    Registered User
    Data Registrazione
    15 May 2002
    Località
    Nettuno (Roma)
    Messaggi
    651
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ergastolo per tutti quei falliti che, essendo privi di ideali perchè omologati e lobotomizzati dalla società moderna, credono di sfogare le loro frustrazioni e la loro impotenza facendo le scimmie e gli animali all'interno e all'esterno degli stadi di mezza Italia.
    Come ai tempi dei Romani, quando tra la plebe serpeggiava il malcontento si inaugurava un periodo di feste e gozzoviglie negli anfiteatri (gli antichi stadi).
    La democrazia moderna, incanalando i disagi giovanili negli stadi, sta al sicuro e riposa tranquilla: migliaia di "guerrieri" pronti a combattere e inscenare isterismi di massa per una squadra di 11 miliardari che se ne fregano di quegli sfigati che, come plebe oppizzata, si accalcano sugli spalti e si fanno arrestare come delinquenti e teppisti comuni.
    Infatti, quando si tratta di fare politica, protestare contro il sistema, il Governo, per una causa sociale, nazionale o popolare, dove sono?
    Eh! Non hanno "tempo", non hanno "soldi"... ma guai a farsi scappare una trasferta... Vergognatevi!

    Il fallimento e la pochezza spirituale di questi "teppisti del sistema" è evidente quando in curva compaiono scritte e simboli politici (magari ostentati da persone che si sono fatte un bel cannone due minuti prima e cercano di coniugare la missione imperiale di Roma con la AS Roma Spa!!!!!!!!!!!!!!!!!).

    Pur sapendo che tifare in quel modo per una squadra di calcio è pura idiozia cercano di leggittimare questa loro pochezza caricandosi di simboli politici - di cui ignorano totalmente il significato - cercando di nobilitare quello che in realtà è solo espressione della feccia della società moderna.

    CALCIO = OPPIO DEI POPOLI!

  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    13 Dec 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,969
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per guadagnare quanto un goleador un operaio dovrebbe lavorare tre secoli

    INDAGINE DELLA CGIA DI MESTRE Il giocatore più pagato prende 12 milioni lordi l'anno. Un dipendente 20 mila
    MILANO - Quanti anni dovrebbe lavorare un dipendente piemontese, ad esempio della Fiat, per raggiungere l'ingaggio medio annuo di un giocatore bianconero? Più o meno tre secoli... Anzi, per la precisione 291 anni. Questa la proporzione tra i 20 mila 634 euro lordi percepiti mediamente da un lavoratore dipendente contro i 6 milioni incassati da un giocatore della "vecchia signora", prendendo come riferimento non Del Piero, cioè quello che percepisce l'emolumento più alto alla Juventus, ma la media degli stipendi della rosa della squadra. Se poi consideriamo i singoli, gli anni raddoppiano. Vieri ad esempio percepisce dall'Inter uno stipendio pari a 12 milioni di euro lordi annui. Per egualiarlo il povero dipendente medio dovrebbe lavorare 6 secoli. A fare i conti in tasca al mondo del pallone in un periodo di polemiche sul decreto salva calcio è la Cgia (l'associazione di artigiani e piccole imprese) di Mestre. Una fotografia di grande attualità con cifre da capogiro per l'esercito in calzoncini e maglietta che diventano maggiormente rilevanti nel confronto con quelle dei loro tifosi. Ipocrisia? Forse, ognuno la pensi come vuole, sono cifre messe a confronto passibili di varie inter pretazioni. Secondo l'ufficio studi degli artigiani di Mestre, nella graduatoria delle diseguaglianze tra lavoratore dipendente e calciatore in seconda posizione c'è il Milan. Gli atleti rossoneri, stando all'analisi della Cgia, guadagnano in media uno stipendio annuo lordo di ben 266 volte superiore ad un dipendente della Lombardia (6 milioni 38 mila euro contro 22 mila 678 euro). Seguono i giocatori della Lazio che in un anno hanno portato a casa mediamente 4 milioni 609 mila euro. Vale a dire 184 stipendi medi annui di un dipendente laziale. Al quarto posto i calciatori dell'Inter, che con 4 milioni di euro ciascuno superano di 176 volte gli introiti medi di un dipendente lombardo. In quinta posizione, troviamo i giallorossi della Roma che, a fine anno, sfiorano i 4 milioni di euro medi per i quali un dipendente medio laziale dovrebbe lavorare per 157 anni. Le cifre si ridimensionano - si fa per dire - con i compensi del Parma. Ogni gialloblù prende un milione 172 mila euro contro i 20 mila 977 di un comune dipendente di un'azienda emiliana. Con la Sampdoria, invece, gli anni necessari per un tifoso doriano per mettere in tasca gli stessi soldi di un suo beniamino sono 44, mentre per un ultrà del Chievo ne "bastano" 43. Di seguito tutte le altre. Non è forse un caso che a chiudere la graduatoria, così come anche la classifica del campionato, c'è l'Ancona. Per i dorici l'ingaggio medio annuo arriva "appena" a 259 mila euro; comunque ben 14 volte superiore alla retribuzione media lorda di un dipendente della regione quantificato in 18 mila 311 euro. Questa la tabella della comparazione, dalla quale, precisa la Cgia, manca l'Udinese per l'indisponibilità degli ingaggi dei calciatori.

    Tratto da Libero di Vittorio Feltri

  4. #14
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fuori gli ultras dalle galere:l'On Mussolini felice dopo le scarcerazioni dei ragazzi

    In origine postato da Nevsky
    Comunicato Stampa


    SCARCERAZIONE ULTRAS: MUSSOLINI, SODDISFAZIONE PER DECISIONE DEL G.I.P.


    L’On. Alessandra Mussolini, segretario nazionale di Libertà di Azione, oggi impegnata in un giro elettorale in Puglia, commenta come segue la scarcerazione dei tifosi della Roma fermati lunedì scorso dopo la sospensione del derby capitolino:


    ""Libertà di Azione ed io personalmente esprimiamo piena soddisfazione per la decisione del G.I.P. di scarcerare i tifosi della Roma, fermati lunedì scorso.

    Dopo aver incontrato i ragazzi a Regina Coeli, ho sperato che questo potesse accadere presto perché ho avuto l’impressione di avere davanti giovani incapaci di costruire ad arte una mostruosità così grave come la finta morte di un bambino.

    Mi auguro che la giustizia sappia ricondurre a verità la vicenda di domenica scorsa, dalla quale sembrava che dovessero uscire come unici colpevoli i tifosi delle curve.

    Questo calcio – non il calcio – è ormai giunto al capolinea e sarebbe suonata come stonata la sola colpevolizzazione dei tifosi quando è evidente a tutti che è nei palazzi che sta il marcio.

    Questa sera spero non vi siano polemiche o momenti di tensione, in modo da consentire che la partita dell’Olimpico possa essere vissuta in campo e sugli spalti con l’unica spinta che dovrebbe accompagnare sempre lo sport: la passione.

    Rivedere i calciatori della Roma giocare davanti ai loro tifosi – anche coloro che hanno conosciuto il carcere – aiuta a dimenticare in fretta domenica sera ed è una occasione di riconciliazione con lo sport, che nessuno può farsi scappare.

    E’ solo questo il modo per aiutare le società ad uscire da una crisi che – altrimenti – rischia di cancellare il calcio dalla vita del nostro Paese.""


    Roma, 25 marzo 2004

    http://www.libertadiazione.net/index...d=163&Itemid=2
    eh eh
    Paolo Zappavigna (Boys Roma) gli aveva promesso 5000 voti se se ne andava da AN, si vede che non si è dimenticata!

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. [per sostenere] T-Shirt FUORI I CAMERATI DALLE GALERE
    Di arrogant nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-12-11, 15:53
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-07-07, 19:07
  3. Fuori i camerati dalle galere!
    Di La 25ªora nel forum Destra Radicale
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 07-04-04, 15:31
  4. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-03-04, 17:08
  5. Priebke fuori dalle galere alleate!
    Di cariddeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 18-07-03, 22:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito