User Tag List

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Domani sciopero generale

    Sciopero generale: centinaia le iniziative in tutta Italia
    di red.

    Venerdì 26 marzo il Paese si ferma per lo sciopero generale proclamato da Cgil, Cisl e Uil. Scuole, banche, uffici postali e ministeri resteranno chiusi, autobus e treni rimaranno fermi. Sono inoltre previste circa cinquanta manifestazioni in altrettante città.

    Lo sciopero generale durerà quattro ore, ad eccezione del Lazio e della Sicilia dove sarà invece di otto ore. Secondo gli organizzatori centinaia di migliaia di persone scenderanno in piazza per manifestare il loro dissenso alla politica economica del governo. Da Alessandria a Taranto, da Trieste a Cagliari, ci saranno cortei e comizi degli esponenti sindacali.

    I tre leader di Cgil, Cisl e Uil, Guglielmo Epifani, Savino Pezzotta e Luigi Angeletti saranno rispettivamente a Palermo (piazza Politeama), Milano (piazza del Duomo) e Roma (piazza del Popolo).

    A Roma lo sciopero generale si articolerà in tre cortei. Il primo, indetto da da Cgil, Cisl, e Uil, partirà da piazza Barberini. Alle 10 da piazza della Repubblica si radunerà il corteo dei Cobas scuola che sarà diretto in piazza Madonna di Loreto. I manifestanti transiteranno in viale Einaudi, piazza dei Cinquecento, via Cavour, largo Corrado Ricci e via dei Fori Imperiali. La terza manifestazione, indetta dall'Associazione insegnanti alta tecnologia, si terrà invece a Trastevere, da piazza Gioacchino Belli al ministero dell'Istruzione.

    A Torino saranno soprattutto i lavoratori della Fiat e il mondo della scuola i principali protagonisti. Gli operai di Mirafiori sfileranno con i gonfaloni dei Comuni che aderiscono alla manifestazione. Il corteo partirà dalla stazione di Porta Susa e raggiungerà piazza Castello. Saranno presenti anche i dipendenti di alcune aziende che versano in una difficile situazione economica come la Nebiolo e l'Ospedale Mauriziano. Ma non mancherà – come detto – il movimento studentesco contro la Moratti: insegnanti e genitori che spingeranno i carrelli della spesa pieni di scatoloni vuoti alludendo all'intenzione di «fare della scuola un supermarket».

    A Bologna l’appuntamento sarà alle 9,15 in Piazza XX Settembre e a Porta San Felice. Poi, verso le 11 in Piazza Nettuno sono previsti i comizi conclusivi di Cesare Melloni, segretario generale della Cgil bolognese e di Adriano Musi, segretario nazionale Uil, che parleranno anome di tutte e tre le confederazioni sindacali.

    Queste le modalità dello sciopero settore per settore: il pubblico impiego sciopererà per l'intera giornata o turno di lavoro. Con loro, si fermano anche i lavoratori delle Regioni, delle autonomie locali, della sanità pubblica e privata (esclusi i medici), del settore socio- sanitario-assistenziale-educativo, degli enti previdenziali privatizzati e di Federcasa. Saranno comunque rispettati i servizi minimi essenziali. La scuola, assieme ai lavoratori dell'Università e della ricerca, incroceranno le braccia per l'intera giornata. Anche i dipendenti delle Poste e delle banche non lavoreranno tutto il giorno.

    I Treni rimaranno in stazione dalle 9,01 alle 13,00. Il trasporto marittimo, pubblico e privato, sciopererà per quattro ore, ritardando la partenza delle navi. Quattro ore di sciopero anche per i lavoratori delle attività portuali (pilotine, rimorchiatori, guardie ai fuochi). I voli saranno regolari ma si fermeranno il prossimo 5 aprile. Il trasporto pubblico locale[/b] si fermerà per quattro ore con modalità decise a livello locale.

  2. #2
    Senatore e Magno Pilastro
    Data Registrazione
    13 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,841
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...ma chiamiamolo con il suo vero nome, per esteso.
    Sciopero generale politico!

  3. #3
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Infatti quei fannulloni dell'asilo nido, avevano già da giorni esposto l'avviso di non portare i bimbi oggi.

    Va a laurà barbun!

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2004
    Messaggi
    1,532
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La CILA, organizzazione sindacale degli artigiani, interviene sulllo sciopero di oggi.
    Il presidente Antonino Gasparo, presidente nazionale Cila, è intervenuto sullo sciopero del 26 marzo con il seguente comunicato.

    COMUNICATO STAMPA
    “La Cila, organizzazione sindacale degli artigiani, forte di 28mila imprese distribuite in 15 regioni e 50 province, sente il dovere di intervenire sullo sciopero del 26 marzo. Innanzittutto perché desta sorpresa la genericità dei motivi che hanno portato i sindacati ad un passo tanto grave. Infatti all’iniziale motivo della riforma pensionistica del governo, si è aggiunto un improbabile motivo di stato negativo dell’economia del paese. Poiché quindi non si tratta di una difesa di contratti e di diritti, appare evidente il carattere tutto politico e strumentale di questo sciopero delle tre principali sigle sindacali. In particolare a Roma., con le quattro ore di sciopero regionale aggiunte a quelle nazionali, si rischia una nuova paralisi della città, già vissuta pochi mesi orsono durante la vertenza trasporti. Tale sciopero conferma lo stato di crisi dei sindacati che sempre meno assolvono al ruolo super partes di difesa dei lavoratori i quali quindi perdono fiducia in loro, mentre imprese e società subiscono forzatamente il danno di un enorme numero di ore di sciopero ingiustificate. Come chiaro a tutti, la congiuntura, seppure non facile, non è affatto così grave, tanto che possiamo dire con onestà che il governo Berlusconi è il migliore avuto dal paese dopo il governo Craxi. Di quell’epoca ricordiamo il ruolo libero e trasparente del presidente della repubblica Sandro Pertini che disse a Camere riunite: “Cesserò di essere uomo di partito perché sarò il presidente di tutti gli italiani”, restituendo la sua tessera del partito socialista a fine mandato. Così vorremo i sindacati: liberi, tesi a difesa reale dei lavoratori e non sempre occupati in campagne elettorali di parte come evidentemente risulta agli occhi di tutti anche l’appuntamento del 26 marzo.Inoltre, mentre piangiamo le ultime vittime di Spagna e Palestina, ai sindacati il dovere almeno di proporsi per la collaborazione costruttiva tra le parti sociali, nell’interesse dei lavoratori stessi e di vigilare contro le irresponsabilità e le violenze, che già recentissimamente in altre note manifestazioni romane sono purtroppo venute sgradevolmente alla luce.”

    IL PRESIDENTE
    Antonino Gasparo

  5. #5
    Senatore e Magno Pilastro
    Data Registrazione
    13 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,841
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...anzi mi correggo.
    Sciopero politico "rituale"!

  6. #6
    Arrivederci a Tutti!
    Data Registrazione
    17 Mar 2004
    Messaggi
    1,932
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non siate così cattivi.La verità è che è un anno bisestile e ci sono pochissimi "ponti" da sfruttare...qundi ci si arrangia come si può.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A parte i "ponti".........


    Raccontateci un pò come è andata...........


    Da noi c'era parecchia gente.

    C'era lo spazzone studentesco (ovviamente diviso la suo interno, no esageriamo!).

    DA una parte UDS - SG (+altri) e poco più avanti, in pacifica convivenza, autorganizzati (schematizzando più estremisti, più autonomi, con parti di qualce centro sociale)

    Tanti coglioni ma nel complesso bene.


    Per restare in tema: alle elezioni universitarie, Consigli di Facolta, di Corso e Senato studentesco di tutte le università di torino (tranne Politecnico) ha vinto la sinistra-tutti-in-sieme-appassionatamente. Cioè "sinsitraunito - creativi - alternativi - centrosinsitra ecc...

    Hanno perso e straperso, dopo 15 anni di dominio quelli di OBIETTIVO STUDENTI.
    Cioè CL. Comunione e Liberazione.

    Ben gli sta


  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sciopero generale: sindacati, oltre 1 milione in piazza
    (ANSA) - ROMA, 26 MAR - Straordinaria: cosi' Cgil Cisl Uil definiscono la partecipazione di almeno un milione di lavoratori alle manifestazioni. Oltre 50 le dimostrazioni che hanno riempito oggi le piazze di tutta Italia. 200 mila a Milano,120mila a Palermo,80mila a Roma e altrettanti a Napoli,50mila a Genova,40mila a Torino e a Firenze,oltre 20mila a Cagliari e a Venezia:'Un segnale che il governo dovrebbe tenere ben presente', affermano i sindacati'.
    2004-03-26 - 15:21:00


    tale sciopero è certo politico, è contro determinate scelte politiche del governo, anche l' Ulivo ha subito scioperi unitari, quindi un po' di onestà intellettuale

  9. #9
    Senatore e Magno Pilastro
    Data Registrazione
    13 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,841
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ..,.ma lo sciopero politico,una volta non era illegale?
    Vabbé che anche la Costituzione va in desuetudine....quando conviene a chi manovra la piazza.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    scioperi generali, ripeto, sono contro scelte politiche del governo

 

 

Discussioni Simili

  1. Uk, Sciopero Generale!
    Di SteCompagno nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-11-11, 21:24
  2. Sciopero Generale
    Di Lampo nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-10-05, 16:12
  3. domani sciopero generale
    Di un bolscevico nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-11-04, 11:56
  4. Contro il governo di unità nazionale, sciopero sciopero generale!
    Di Catilina nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-04-04, 09:43
  5. Sciopero Generale
    Di Rodolfo (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 17-04-02, 18:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito