Comunicato Stampa
SCARCERAZIONE ULTRAS: MUSSOLINI, SODDISFAZIONE PER DECISIONE DEL G.I.P.
L’On. Alessandra Mussolini, segretario nazionale di Libertà di Azione, oggi impegnata in un giro elettorale in Puglia, commenta come segue la scarcerazione dei tifosi della Roma fermati lunedì scorso dopo la sospensione del derby capitolino:
""Libertà di Azione ed io personalmente esprimiamo piena soddisfazione per la decisione del G.I.P. di scarcerare i tifosi della Roma, fermati lunedì scorso.
Dopo aver incontrato i ragazzi a Regina Coeli, ho sperato che questo potesse accadere presto perché ho avuto l’impressione di avere davanti giovani incapaci di costruire ad arte una mostruosità così grave come la finta morte di un bambino.
Mi auguro che la giustizia sappia ricondurre a verità la vicenda di domenica scorsa, dalla quale sembrava che dovessero uscire come unici colpevoli i tifosi delle curve.
Questo calcio – non il calcio – è ormai giunto al capolinea e sarebbe suonata come stonata la sola colpevolizzazione dei tifosi quando è evidente a tutti che è nei palazzi che sta il marcio.
Questa sera spero non vi siano polemiche o momenti di tensione, in modo da consentire che la partita dell’Olimpico possa essere vissuta in campo e sugli spalti con l’unica spinta che dovrebbe accompagnare sempre lo sport: la passione.
Rivedere i calciatori della Roma giocare davanti ai loro tifosi – anche coloro che hanno conosciuto il carcere – aiuta a dimenticare in fretta domenica sera ed è una occasione di riconciliazione con lo sport, che nessuno può farsi scappare.
E’ solo questo il modo per aiutare le società ad uscire da una crisi che – altrimenti – rischia di cancellare il calcio dalla vita del nostro Paese.""
Roma, 25 marzo 2004
http://www.libertadiazione.net/index...d=163&Itemid=2