Visualizza Risultati Sondaggio: sai sciare?

Partecipanti
8. Non puoi votare in questo sondaggio
  • non so sciare

2 25.00%
  • non so sciare, ma ho voglia d'imparare

1 12.50%
  • scio da una vita e sono pure bravo/a

3 37.50%
  • scio discretamente da qualche anno

1 12.50%
  • scio solo con lo slittino

0 0%
  • è uno sport che non m'interessa

1 12.50%
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 68

Discussione: Nuova UE?

Knifnil fior di Zucca*
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Nuova UE?

Cosa credete che cambi con l'entrata di questi 10 paesi nell'UE?

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

ho votato altro.....penso aumenteranno e non di poco i problemi che già abbiamo con questo tipo di Europa.....più concorrenza, tra l'altro sleale, nei confronti sia delle nostre imprese che dei nostri lavoratori.....io sono anche contenta, così prima se ne va a casa questa accozzaglia di burocrati meglio è per tutti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Nuova UE?

In origine postato da Hieronimus
    Cosa credete che cambi con l'entrata di questi 10 paesi nell'UE?
    La speranza è che cambino i rapporti di ruolo decisionale.

Sinora, nella cosiddetta "codecisione" operavano tre attori ; Commissione UE, Conferenza intergovernativa ed Europarlamento. In effetti, decideva tutto la Conferenza e gli Europarlamentari non contavano nulla (se non i pacchi di milioni di stipendio al mese).

Ciò era possibile con l'Europa a 6 - a 9 - a 15 etc. Ma con il crescere dei numeri è pressochè impossibile, perchè la Conferenza opera non come un organo di sintesi, ma di coesione interstatale tra sovrani, quasi sempre all'unanimità ... che a 25 non ci sarà mai.

Ciò creerà un vuoto di potere, e siccome la natura ha orrore del vuoto, è sperabile che a riempirlo sia un maggior protagonismo del Parlamento (che è organo rappresentativo diretto dei popoli Europei, non degli stati membri).

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cambierà che i soliti furbi avranno più vantaggi e i bischeri rimarrano tali.....

Per una volta sono d'accordo con Pensiero.
    L'allargamento porterà inevitabilmente ad'un depauperamento delle nostre attività terziarie e di trasformazione, a tutto vantaggio degl'imprenditori che potranno produrre merci a costi più bassi.
    Voglio vedere poi...dove venderanno i prodotti....

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da pensiero
    ho votato altro.....penso aumenteranno e non di poco i problemi che già abbiamo con questo tipo di Europa.....più concorrenza, tra l'altro sleale, nei confronti sia delle nostre imprese che dei nostri lavoratori.....io sono anche contenta, così prima se ne va a casa questa accozzaglia di burocrati meglio è per tutti
    Non condivido una sola parola di quest'accozzaglia di banalità.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Oli
    Non condivido una sola parola di quest'accozzaglia di banalità.

lo sapevo, ma la cosa non mi preoccupa, sai bene come la penso in proposito..... mi preoccupa invece che che hai voluto puntualizzare solamente il mio post e non quello di T34 che la pensa come me

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da pensiero
    lo sapevo, ma la cosa non mi preoccupa, sai bene come la penso in proposito..... mi preoccupa invece che che hai voluto puntualizzare solamente il mio post e non quello di T34 che la pensa come me
    Tu sei comoderatrice, mi pare normale che il primary target sia tu.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Condivido l'analisi di Decima Regio. Intanto l'Europa c'è, e l'idea Europa unisce formalmente tutte le forze politiche travsersalmente. Dico formalmente, perchè nella prassi poi ognuno ha un progetto differente. L'allargamento a 25 apre importanti sbocchi alla valorizzazione dell'unica struttura rappresentativa, ossia il Parlamento, e apre la sfida di ridiscutere la globalizzazione che, de-localizzando produttori e consumatori rischia di aprire una spirale di crisi del ceto medio. Da tale spirale si esce, a mio avviso, solo attraverso una politica integralmente federalista che ridiscuta i principi del libero mercato. Si tratta ovviamente di processi a lungo termine, dai quali usciranno fortemente indeboliti gli Stati nazionali e rafforzate le regioni, il cui compito sarà quello di dare visibilità e trasparenza al potere. Del resto meglio Europei che italiani, e dico ciò senza vis polemica, ma consapevole che solo un' Unione dei popoli (possibilmente slegata dalle banche, dalle lobbies e da tutto ciò che non è rappresentativo e popolare) può sfidare gli Stati Uniti, contenere il mondo arabo, fronteggiare i mercati asiatici. Insomma, l'Europa (o forse anche l'Eurasia, chissà...) è l'orizzonte naturale e logico della post-modernità. Il problema è che si tratta di una cornice i cui contenuti devono esser scritti da forze che davvero hanno coscienza della tradizione, del ruolo, dell'essenza post-moderna, e quindi post-statalista, post-nazionale, post-societaria, post-industriale, di questa sfida.

email non funzionante
     Likes dati
    49
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da T34
    Cambierà che i soliti furbi avranno più vantaggi e i bischeri rimarrano tali.....

Per una volta sono d'accordo con Pensiero.
    L'allargamento porterà inevitabilmente ad'un depauperamento delle nostre attività terziarie e di trasformazione, a tutto vantaggio degl'imprenditori che potranno produrre merci a costi più bassi.
    Voglio vedere poi...dove venderanno i prodotti....
    guarda che il "depauperamento" e' gia' avvenuto, con lo spostamento di gran parte dell'industria nostrana in cina e affini.

non sara' certo l'europa allargata a cambiare le cose.

PS io ho votato la 4 opzione.

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da lauraf
    guarda che il "depauperamento" e' gia' avvenuto, con lo spostamento di gran parte dell'industria nostrana in cina e affini.

non sara' certo l'europa allargata a cambiare le cose.

PS io ho votato la 4 opzione.

Pienamente d'accordo

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima