Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
  1. #11
    Libero Socialdemocratico
    Data Registrazione
    19 Mar 2004
    Località
    Ausland
    Messaggi
    23
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nn e' che posso stare collegato giorno e notte, concedetemi almeno di poter uscire la sera
    Le mie radici? Miene Mutti ischt Schwiezertütsch, ma lo svizzero tedesco nn l'ho mai imparato veramente. Mio padre invece e' italiano, e ün tuclinègn da dialett l'ho imparà. Non mi so esprimere correntemente nelle due lingue, ma le capisco abbastanza bene.
    La storia delle mie terre? Devo cominciare da Guglielmo Tell o Napoleone? Nel 1291 e' nata la svizzera, ma il Ticino ne e' entrato a far parte solo nel 1803 grazie a Napoleone, e all'inizio era suddiviso e comandato da balivi svizzero-tedeschi.
    Da allora comunque c'e' sempre stata una forte influenza italiana. Molti lavoratori italiani vengono in svizzera per lavorare, e ultimamente sono state fatte nuove leggi che ne faciliteranno ancora di piu' l'entrata come lavoratori fissi.
    I cantoni svizzeri tedeschi invece hanno ottenuto l'indipendenza rivoltandosi agli austriaci che occupavano le loro terre, e Guglielmo Tell, leggenda o verita' che sia, era in uno di questi cantoni.
    La cultura ticinese e' sempre in mezzo tra le due, italiana e tedesca, cosi il tedesco e' lingua obbligatoria nelle scuole e la storia che viene insegnata e' soprattutto svizzera ma con qualche accenno a quella italiana.
    Scusate se a volte sono, diciamo, troppo "pungente" nelle risposte. Quanto al fatto che io sia confuso, puo' essere.

  2. #12
    Libero Socialdemocratico
    Data Registrazione
    19 Mar 2004
    Località
    Ausland
    Messaggi
    23
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Frà Dolcino
    e si vede bene....
    ma certe volte la confusione schiarisce le idee..

    quindi con due giorni di tempo , e calma , riprovi il tutto....

    ci sentiamo il 29......
    ??
    Ok, fa niente, speravo di venire qui a discutere le vostre ideologie con voi, non le mie; ma vedo che piu' che altro si e' interessati a chiarire le mie origini.
    Se avessi scritto che ero di roma o di napoli probabilmente non avrei neanche avuto risposte concrete...
    Lasciamo perdere, vi lascio alle vostre discussioni e non vi disturbo piu'. Probabilmente qualcuno di voi pensera' Finalmente si toglie dai coglioni: non mi resta che accontentarvi.
    saluti

  3. #13
    Sangue, onore e Padania!
    Data Registrazione
    06 Apr 2002
    Località
    The Ice-Veiled Throne Of Ultima Thule
    Messaggi
    323
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Hai sbagliato tavolo 'nimal ... la 4 stagioni era al 5!!!!

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito