Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Località
    Brèsa
    Messaggi
    2,808
     Likes dati
    98
     Like avuti
    205
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il Canton Ticino frigna e minaccia ritorsioni sui frontalieri a causa dello scudo

    Scudo e aliquote, l'assedio di Tremonti al forziere svizzero - Corriere della Sera

    La Lega ticinese ora si appella a Bossi - Corriere della Sera


    Stimo e ho sempre stimato la Svizzera come Paese,ma la vera Svizzera,che a mio avviso comincia dal San Gottardo in sù.
    Capisco che il Canton Ticino si metta a frignare e minacci il finimondo: d'altra parte,questa parte di Svizzera,a parte l'evasione fiscale,i bordelli e i casinò non campa di niente.

    La Svizzera tedesca e quella francese hanno aziende di prim'ordine nel campo della meccanica di precisione,nell'alimentare,nella farmaceutica,nell'orologeria oltre al settore finanziario naturalmente.
    La Svizzera italiana invece campa solo ed esclusivamente sull'evasione fiscale italiana: non fanno e non sanno fare altro.
    Per conto mio posso frignare e minacciare quanto vogliono.

  2. #2
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Canton Ticino frigna e minaccia ritorsioni sui frontalieri a causa dello scud

    1. il problema esiste, ma non l'ha creato il Canton Ticino, ma gli itagliani stessi con la loro stupida gestione di un REGIME fiscale INIQUO e LEVANTINO da una parte e un senso CIVICO inesistente dall'altra: ti sei mai chiesto perchè gli Svizzeri non portano capitali all'estero?

    2. il Canton Ticino persegue giustamente i propri interessi (che parte sono dati anche dai depositi bancari come in tutta la Confederazione) ma dire che si vive solo di banche/casinò/bordelli è ridicolo e riduttivo in quanto il Ticino è paragonabile come spirito imprenditoriale a una media provincia della Padania (certo non al pari della Brianza, Bergamo e Brescia)

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,263
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Canton Ticino frigna e minaccia ritorsioni sui frontalieri a causa dello scud

    Intorno al mese di aprile del 2008 il dollaro per circa 8 volte andò sotto come valore al franco svizzero.

    Adesso il dollaro si sta nuovamente avvicinando al valore del franco.

    La parità delle due monete è un livello psicologico che non tutti vedono di buon occhio.
    Se il dollaro va ancora giù cosa devono fare?.

    Non vi sarà per caso una corsa di cambiare dollari in franchi?.

    I capitali che verranno portati in italia forse serviranno per fare spazio ai capitali che fuggono dal dollaro.
    Perché la moneta l'euro sarà forte ma sono pochi che si fidano appieno.
    Una moneta che risenta di stati come la Spagna ma specialmente come l'italia non potrà mai fornire sicurezza.

    Gli inglesi continuano con la loro sterlina perché hanno una mezza idea di come andrà a finire l'economia europea.
    Tutto dipenderà dal contratto Cina-USA prossimo.

    Intanto ieri si è vista la trasmissione Report.

  4. #4
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Canton Ticino frigna e minaccia ritorsioni sui frontalieri a causa dello scud

    La Svizzera pensi piuttosto a difendere il segreto bancario e altre residue conquiste di libertà dalle aggressioni dei grandi potentati economici e sovrastatali internazionali. Da quando ero piccolo mi hanno sempre insegnato a preferire il paradiso all'inferno, non riesco a capire perchè quando si tratta di derubare e spogliare l'individuo dai frutti del suo lavoro si inculca invece l'assoluta sacralità degli inferni fiscali e si denigrano i lodabilissimi paradisi fiscali. Bah, misteri del parassitismo.
    Dato che questa è una Magnum 44, cioè la pistola più precisa del mondo, che con un colpo ti spappolerebbe il cranio, devi decidere se è il caso. Dì, ne vale la pena? ("Dirty" Harry Callahan)

  5. #5
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Canton Ticino frigna e minaccia ritorsioni sui frontalieri a causa dello scud

    Citazione Originariamente Scritto da Bèrghem Visualizza Messaggio
    La Svizzera pensi piuttosto a difendere il segreto bancario e altre residue conquiste di libertà dalle aggressioni dei grandi potentati economici e sovrastatali internazionali. Da quando ero piccolo mi hanno sempre insegnato a preferire il paradiso all'inferno, non riesco a capire perchè quando si tratta di derubare e spogliare l'individuo dai frutti del suo lavoro si inculca invece l'assoluta sacralità degli inferni fiscali e si denigrano i lodabilissimi paradisi fiscali. Bah, misteri del parassitismo.
    condivido

    l'itaglia per "stare in piedi" ha un bisogno continuo di soldi che servono per mantenere parti del sud, l'apparato pubblico inefficente e delapidatore, la casta politica e tutti i parassiti romani ... per avere tutto questo flusso di denaro ha creato un mostro fiscale che arriva a delapidare ben oltre il 50% del lavoro autonomo con i risultati che tutti sappiamo

    da qui il lavaggio del cervello per giustificare questo maledetto e continuo FURTO del nostro sudore

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Oct 2009
    Messaggi
    53
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Canton Ticino frigna e minaccia ritorsioni sui frontalieri a causa dello scud

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonball Visualizza Messaggio
    Scudo e aliquote, l'assedio di Tremonti al forziere svizzero - Corriere della Sera

    La Lega ticinese ora si appella a Bossi - Corriere della Sera


    Stimo e ho sempre stimato la Svizzera come Paese,ma la vera Svizzera,che a mio avviso comincia dal San Gottardo in sù.
    Capisco che il Canton Ticino si metta a frignare e minacci il finimondo: d'altra parte,questa parte di Svizzera,a parte l'evasione fiscale,i bordelli e i casinò non campa di niente.

    La Svizzera tedesca e quella francese hanno aziende di prim'ordine nel campo della meccanica di precisione,nell'alimentare,nella farmaceutica,nell'orologeria oltre al settore finanziario naturalmente.
    La Svizzera italiana invece campa solo ed esclusivamente sull'evasione fiscale italiana: non fanno e non sanno fare altro.
    Per conto mio posso frignare e minacciare quanto vogliono.
    Bella stronzata.... Mio nonno ha lavorato 30 anni in Confederazione helvetica ...e non era ne un bancario ne un croupiè ne un pappone...

    Complimenti per la sua coerenza .....

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    35,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,097
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Canton Ticino frigna e minaccia ritorsioni sui frontalieri a causa dello scud

    Caro Dragonball, io sono abbastanza giovane, ma ho già lavorato in due ditte. Una di meccanica di precisione tra le leader mondiali, l'altra (in cui sono ora) di metalmeccanica, che esporta in mezza Europa e anche oltre. Entrambe in Ticino.
    Quando sono stato disoccupato (ho faticato molto a trovare un nuovo lavoro), ho trovato decine di ditte di meccanica di precisione e metalmeccanica a cui propormi. Tutte in Ticino, basta spulciare l'elenco del telefono.
    In Ticino si produce una buona fetta dell'energia elettrica svizzera.
    In Ticino si sta costruendo gran parte di AlpTransit, un opera pagata interamente dalla Svizzera e dai Cantoni interessati, che faciliterà i trasporti nord-sud a tutto vantaggio dell'UE ma che per essa non ha versato un Euro.
    Aziende leader in vari settori sono in Ticino, con filiali ma anche con la sede principale.
    Altri ed eventuali...

    Che poi... quando Tremonti si chiede come mai in Ticino ci sono una ventina di banche mentre nel Sud Italia non ce ne sono, mi vien voglia di fargli il test per l'alcolemia.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Rif: Il Canton Ticino frigna e minaccia ritorsioni sui frontalieri a causa dello scud

    Quoto. Comunque mi pongo una domanda..da nana politica...Se io lavoro come dipendente, mi trattengono già per lo sctatu il 60% e allora con il mio guadagno, i miei risparmi perchè non posso investire dove voglio io? Le tasse le ho già pagate alla fonte..quando compro un'abitazione, una vettura, ecc. ecc. ecc. Alloa i miei sudati RISPARMI li voglio investire dove è più conveniente e sicuro. Allora perchè viene considerato "reato"? Non capisco (o capisco)

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Oct 2009
    Messaggi
    128
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Canton Ticino frigna e minaccia ritorsioni sui frontalieri a causa dello scud

    Citazione Originariamente Scritto da luigina Visualizza Messaggio
    Quoto. Comunque mi pongo una domanda..da nana politica...Se io lavoro come dipendente, mi trattengono già per lo sctatu il 60% e allora con il mio guadagno, i miei risparmi perchè non posso investire dove voglio io? Le tasse le ho già pagate alla fonte..quando compro un'abitazione, una vettura, ecc. ecc. ecc. Alloa i miei sudati RISPARMI li voglio investire dove è più conveniente e sicuro. Allora perchè viene considerato "reato"? Non capisco (o capisco)
    Perchè gli hai dato solo il 60% ... vogliono il restante 40%....

    L'inno fradelli d'idaglia ha ragione. Ha tentato di crearci schiavi di roma.

    Per questo ci ribelliamo!
    Nessuna donna può vivere in eterno tranne colei che possiede il cuore di una stella…

    O GRANDE DEA MADRE, VEGLIA SULLE TUE FIGLIE...

  10. #10
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,943
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,897
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Canton Ticino frigna e minaccia ritorsioni sui frontalieri a causa dello scud

    Gli svizzeri fanno bene a difendere le loro sostanze.
    I beoti padani non impareranno mai.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito