Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Iterum rudit leo
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    3,661
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Fini: prima tutela salari, poi riduzione IRPEF

    FINI: PRIMA TUTELA SALARI POI RIDUZIONE IRPEF

    Roma, 29 marzo - ''Fin quando ci sara' Alleanza Nazionale al governo non accadra` mai che i ricchi paghino meno tasse e che i poveri lavorino di piu'''.
    Lo ha dichiarato, in una nota, Mario Landolfi, portavoce di Alleanza Nazionale in riferimento a quanto dichiarato ieri dal presidente del Consiglio ieri a Cernobbio.

    Sull'argomento è intervenuto anche il leader di An e vicepremier Gianfranco Fini, che ha dichiarato: ''Personalmente mi chiedo se sia la priorita' ridurre l'aliquota dell'Irpef a chi paga molte tasse perche' ha un imponibile piuttosto alto. Far pagare meno tasse a chi ha un alto reddito e' certamente giusto. Ma in questo momento economico particolare la priorita' deve essere tutelare il potere d'acquisto dei salari, delle pensioni e dobbiamo evitare l'impoverimento del ceto medio''.

    Fini ha precisato che del pacchetto annunciato dal premier a Cernobbio il Consiglio dei ministri ne deve ancora parlare. Ma Fini ha una idea di quale debba essere l'eventuale imposta da ridurre: ''Se si puo' ridurre il carico fiscale -ha detto- credo si debba partire dall'Irap, che e' una delle tasse considerate tradizionalmente, e realmente, ingiuste''.

    ''Personalmente - ha argomentato Fini parlando a margine di una visita all'Isiao - mi chiedo se la priorita' sia quella di ridurre l'aliquota Irpef a chi paga molte tasse perche' ha un imponibile alto''.
    Fini si e' dunque risposto che ''e' certamente giusto far pagare meno tasse a chi ha un alto reddito'' ma la priorita' deve essere ''la tutela del potere di acquisto di salari e pensioni''.

    ''Se si puo' - ha dunque aggiunto Fini - e ne sarei davvero felice, ridurre il carico fiscale, credo si debba partire dall'Irap, una delle tasse tradizionalmente considerate ingiuste e realmente tale''.
    Il vicepremier ha comunque insistito piu' volte nel sostenere che ''e' necessario discuterne ancora".

    In perfetta sintonia con il vicepresidente del Consiglio, anche il presidente della Regione Lazio Francesco Storace.''Bravo Fini - ha detto Storace- E' una maggiore tutela dei salari più bassi quello di cui l'Italia ha piu' bisogno e spero davvero che il governo metta in campo manovre economiche che tutelino quanti hanno meno opportunita', a cominciare dai pensionati''.

    Storace ha aggiunto che la Regione Lazio, ''pur nella ristrettezza delle risorse, ha cominciato a farlo ed altre Regioni si stanno ponendo lo stesso problema. E' ora che lo faccia anche il governo e la strada proposta dal vicepresidente del Consiglio lascia intuire che nell'esecutivo si comincia a comprendere quali sono i problemi reali del Paese''.

  2. #2
    Iterum rudit leo
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    3,661
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Economia: Storace, bene proposta Fini per tutelare quelli bassi


    Roma, 29 mar. - (Adnkronos) - ''Bravo Fini. E' una maggiore tutela dei salari piu' bassi quello di cui l'Italia ha piu' bisogno e spero davvero che il governo metta in campo manovre economiche che tutelino quanti hanno meno opportunita', a cominciare dai pensionati''. Il presidente della Regione Lazio, Francesco Storace, commenta cosi' le affermazioni del vice presidente del Consiglio, Gianfranco Fini, secondo il quale la priorita' in questo particolare momento economico e' quella di tutelare il potere d'acquisto dei salari e delle pensioni.

 

 

Discussioni Simili

  1. Dal 2014 irpef sulla prima casa
    Di markk nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 22-07-11, 08:40
  2. Riduzione dell’Irpef, un aiuto concreto
    Di albiy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-11-09, 13:15
  3. Vorrei capire : Riduzione Acconto Irpef
    Di AleNic nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-11-08, 22:59
  4. Riduzione Irpef vs Riduzione Cuneo Fiscale.
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 11-07-06, 21:32
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-04-05, 21:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito