Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Scuse formali e congedo momentaneo

Desidero intervenite un ultima volta su questo Forum per presentare le mie personali scuse al Signor Bellarmino ed al Signor Guelfo Nero,infatti ritengo di aver ecceduto in un thread e di aver risposto ad offese grossolane nei confronti della FSSPX con altrettante offese personali a questi Signori,non ritengo di aver avuto nessun diritto di proferire tali cose ! Chiedo altresì che in cambio di questo mio atto di buona volontà siano modificate le considerazioni del Signor Bellarmino,in coda al terz'ultimo post del thread "l'ultimo articolo dell'A-bè Simoulin su "Roma Infelix",questo chiaramente non lo impongo ma lo chiedo in segno di buon senso,onde evitare che una discussione Dottrinale degeneri in una Tribuna Detaroria ! Informo altresì tutti che mi ritirerò da Internet per un pò per esaminare la mia attuale Posizione Dottrinale futura,che considero un mio problema personale annoso ! Dichiaro che i Fedeli ed i Sacerdoti dell'Istituto Mater Boni Consilii sono persone ammirevoli per coerenza e pietà e presento a tutti le mie scuse ! Non per mio intervento ma per decisione del Distretto Italiano della FSSPX si stà valutando la possibilità di far scrivere una lettera di diffida diretta al Signor Bellarmino,la cui l'indentità è nota,dall'Ufficio Legale della FSSPX in Italia,per ottenere una moderazione delle sue esternazioni,che come le mie devono trovare un equilibrio !

Saluti a tutti !

Succi Leonelli Marco (IL VANDEANO)

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pregherei di essere diffidato anch'io, visto che condivido appieno quanto scritto da Bellarmino in questo forum.
    Anzi spero vivamente di essere trascinato davanti ai giudici civili per discutere della posizione teologica della Fraternità San Pio X. Ne vedremmo davvero delle belle.

Guelfo Nero

Cattolico Resiliente
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Egr. sig. vandeano, apprendo con piacere di essere oggetto delle attenzioni di lorsignori.
    Chiarisco che gli aggettivi usati dal sottoscritto per etichettare alcune vostre prese di posizione non siano da riferirsi nè a persone fisiche e neppure al Vs spett.le Istituto, bensì, lo ripeto, solo ed esclusivamente a posizioni dottrinali da voi difese e propagandate, giudicate dal sottoscritto incoerenti e spesso stridenti con la vera dottrina cattolica bimillenaria insegnata fino al fatidico ed infausto Concilio Vaticano II.
    Pertanto comunico a lorsignori di non essere minimamente turbato per qualsivoglia azione che si vorrà intraprendere nei miei confronti. "Male non fare, paura non avere".
    Infine mi rammarica sapere che alle legittime richieste di chiarimento sulle vostre posizioni dottrinali, che giudico nebulose, inconsistenti ed incoerenti, si risponda con diffide od altre azioni legali.
    Buon apostolato!
    Cordialità.
    Bellarmino

Cattolico Resiliente
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Aggiungo inoltre che dal momento del ricevimento delle annunciate diffide od altro, mi riserverò il diritto di rispondere con la stessa moneta nei confronti del sig. vandeano, le cui generalità sono al sottoscritto ben note, a causa delle numerose e reiterate offese rivoltemi sparse sui forum di mezza Italia, giudicando insufficienti e di circostanza le scuse presentatemi dallo stesso signore.
    Bellarmino

cattolico refrattario
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

caro Bellarmino, potresti essere giudicato da un tribunale speciale della fsspx.
    per risorgere bisogna insorgere

scemo del villaggio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anch'io aspiro a essere denunciato, condividendo in tutto e per tutto quanto scritto da Bellarmino. A questo dunque siamo arrivati: allo squallore delle denunce. Del resto stavo per scrivere un messaggio ai fedeli della FSSPX che frequentano questo forum: come si conciliano le dichiarazioni di apertura dottrinale con la guerra spietata che la stessa Fraternità muove a don Ugo Carandino da quando egli decise per un grave problema di coscienza di allontanarsene? Con le dichiarzioni di alcuni fedeli "Da quando lei ha lasciato la Fraternità per me è morto"? Con il rifiuto financo di avere amichevoli rapporti umani, di cenare qualche volta insieme? E con lo stesso atteggiamento che i fedeli FSSPX di Silea (i fedeli, tengo a precisare, non don Floriano) hanno con il sottoscritto e sua moglie da quando non frequentano più quella cappella (non hanno nemmeno risposto agli auguri di Natale)? Come mai noti sedevacantisti "totali" come il dott. Agnoli e il prof. Taufer, nonchè il prof. Diano di Mestre, continuano a frequentare le cappelle della Fraternità mentre coerenza vorrebbe che, in mancanza di centri di Messa "paladiniani", frequentassero quelle "non una cum"? E chi è in grado di spiegare soddisfacentemente l'incredibile esilio MALESE di don Davide Pagliarani, padre spirituale del buon Vandeano e di tanti altri giovani?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Risposta finale ma doverosa

Originally posted by Bellarmino
    Aggiungo inoltre che dal momento del ricevimento delle annunciate diffide od altro, mi riserverò il diritto di rispondere con la stessa moneta nei confronti del sig. vandeano, le cui generalità sono al sottoscritto ben note, a causa delle numerose e reiterate offese rivoltemi sparse sui forum di mezza Italia, giudicando insufficienti e di circostanza le scuse presentatemi dallo stesso signore.
    Bellarmino
    Noto con dispiacere che siamo tornati al lei,nonostante che ci conosciamo bene,se così lei vuole le darò del lei !
    Ho pensato molto a come risponderle ed ho pensato anche di non farlo per non inasprire il confronto,ma non voglio assolutamente che possa gongolarsi e vantarsi con i suoi amici e supporters di avermi spaventato,perchè mi dispiace deluderla non è così,mi ha dato semplicemente un immenso dolore,perchè mi ha fatto scoprire le tante analogie tra lei ed un personaggio che appartiene al nostro comune passato e da cui ora siamo entrambi stupidamente odiati,non credevo che lei fosse così ed avevo di lei un concetto molto più alto ! Tengo a precisarle,pur sapendo di deluderla,che lei non è mai stato oggetto delle attenzioni dell'Ufficio Legale del Distretto Italiano della Fraternità Sacerdotale San Pio X e che è stato un mio tentativo per condurla puramente ad una revisione e ad un esame di coscienza sul linguaggio che usa per diffondere le sue idee e le sue Verità ! Stando così le cose può continuare con le sue offese,che saranno come lo sono sempre state ignorate ! Per quanto riguarda le accuse che mi fà di averla attaccata,sono sempre state indirette sù questo Forum e di critica solo al suo modo di dissertare sul Forum "Cattolici Romani" nel thread "Richiesta di asilo a nuove condizioni",sulla mia Mailing List,ora non più esistente,Cattolici Veri è stato criticato solo il modo con cui ha attaccato la Fraternità Sacerdotale San Pio X tutto quì e non la sua persona ! Anche a me è noto il suo nome e le sue generalità ed ho fatto leggere a mio fratello Paolo Succi Leonelli,Segretario Regionale CISL per il comparto Pubblico Impiego le sue minaccie e nemmeno lui le ha gradite,mettendomi a disposizione se sarà necessario,la consulenza di alcuni avvocati della Regione Emilia-Romagna ! Propongo quindi Caro Signor Bellarmino di chiudere quì,non ritenendo di doverle ulteriori scuse,ma attendendone da lei per le sue minaccie,anche se il più grande regalo sarebbe non risentirla mai più,visto che non ho più intenzione di scrivere quì,nè di parlare o scrivere di lei !

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per il Prof. Franco Damiani

Originally posted by franco damiani
    Anch'io aspiro a essere denunciato, condividendo in tutto e per tutto quanto scritto da Bellarmino. A questo dunque siamo arrivati: allo squallore delle denunce. Del resto stavo per scrivere un messaggio ai fedeli della FSSPX che frequentano questo forum: come si conciliano le dichiarazioni di apertura dottrinale con la guerra spietata che la stessa Fraternità muove a don Ugo Carandino da quando egli decise per un grave problema di coscienza di allontanarsene? Con le dichiarzioni di alcuni fedeli "Da quando lei ha lasciato la Fraternità per me è morto"? Con il rifiuto financo di avere amichevoli rapporti umani, di cenare qualche volta insieme? E con lo stesso atteggiamento che i fedeli FSSPX di Silea (i fedeli, tengo a precisare, non don Floriano) hanno con il sottoscritto e sua moglie da quando non frequentano più quella cappella (non hanno nemmeno risposto agli auguri di Natale)? Come mai noti sedevacantisti "totali" come il dott. Agnoli e il prof. Taufer, nonchè il prof. Diano di Mestre, continuano a frequentare le cappelle della Fraternità mentre coerenza vorrebbe che, in mancanza di centri di Messa "paladiniani", frequentassero quelle "non una cum"? E chi è in grado di spiegare soddisfacentemente l'incredibile esilio MALESE di don Davide Pagliarani, padre spirituale del buon Vandeano e di tanti altri giovani?

Carissimo Professore,la felicità di sentirla è superata solo dal disappunto che mi destano le sue dichiarazioni,infatti l'emarginazione di cui lei è fatto oggetto è assolutamente inspiegabile,come lo sono tante cose forse,ma nelle parole del suo caro amico,preciso non mio,non trova una seppur non sufficente valida ragione di questa ostilità dei Fedeli e dei Sacerdoti FSSPX,verso i Fedeli ed i Sacerdoti dell'IMBC ? Farsi dare : "Del Mendace,del falso,dell'ipocrita,del pericoloso per la Fede",che sentimenti dovrebbe ispirare verso i Fedeli ed i Sacerdoti dell'IMBC,che proferiscono tali insulti a Sacerdoti e Fedeli della FSSPX ? Gioia ? Amore ? Gratitudine ? Ho troppo rispetto ed amicizia per lei e mi rifiuto di pensare a una sua "difesa d'ufficio","pro-bottega" di qualche suo commilitone del Coordinamento Cattolico Integrale,perchè sò che non è un ipocrita e me lo ha sempre dimostrato ! Per quanto riguarda me non faccio cause contro nessuno,rispondo semplicemente alle minaccie rivoltemi e difendo coerentemente l'Istituto di cui faccio parte la Fraternità Sacerdotale San Pio X,non vergognandomi della mia stima ed amicizia verso : Piergiorgio Seveso,Lei,Don Ugo Carandino e Don Francesco Ricossa,non potendo chiaramente rispondere per l'ipocrisia di alcuni Fedeli della FSSPX !
    Spero di sentirla Professore anche nella Mailing List che Co-Modero attualmente con Davide Lopez,che come questo Forum è aperta a tutti,ma dove nessuno è minacciato ed offeso ! Per cambiare le cose tra FSSPX e tra IMBC partiamo da noi stessi,smettendo di rivangare e di ricambiare con uguale moneta e forse dimostreremo agli stolti di ambo le parti la limitatezza delle loro vedute,senza coprire con incenso estemporanei condottieri di ambo le parti che dovrebbero limitarsi anzichè "Pontificare EX-CATHEDRA" !

Con grande stima ed amicizia la saluto !

scemo del villaggio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Per il Prof. Franco Damiani

Originally posted by Vandeano
    Carissimo Professore,la felicità di sentirla è superata solo dal disappunto che mi destano le sue dichiarazioni,infatti l'emarginazione di cui lei è fatto oggetto è assolutamente inspiegabile,come lo sono tante cose forse,ma nelle parole del suo caro amico,preciso non mio,non trova una seppur non sufficente valida ragione di questa ostilità dei Fedeli e dei Sacerdoti FSSPX,verso i Fedeli ed i Sacerdoti dell'IMBC ? Farsi dare : "Del Mendace,del falso,dell'ipocrita,del pericoloso per la Fede",che sentimenti dovrebbe ispirare verso i Fedeli ed i Sacerdoti dell'IMBC,che proferiscono tali insulti a Sacerdoti e Fedeli della FSSPX ? Gioia ? Amore ? Gratitudine ? Ho troppo rispetto ed amicizia per lei e mi rifiuto di pensare a una sua "difesa d'ufficio","pro-bottega" di qualche suo commilitone del Coordinamento Cattolico Integrale,perchè sò che non è un ipocrita e me lo ha sempre dimostrato ! Per quanto riguarda me non faccio cause contro nessuno,rispondo semplicemente alle minaccie rivoltemi e difendo coerentemente l'Istituto di cui faccio parte la Fraternità Sacerdotale San Pio X,non vergognandomi della mia stima ed amicizia verso : Piergiorgio Seveso,Lei,Don Ugo Carandino e Don Francesco Ricossa,non potendo chiaramente rispondere per l'ipocrisia di alcuni Fedeli della FSSPX !
    Spero di sentirla Professore anche nella Mailing List che Co-Modero attualmente con Davide Lopez,che come questo Forum è aperta a tutti,ma dove nessuno è minacciato ed offeso ! Per cambiare le cose tra FSSPX e tra IMBC partiamo da noi stessi,smettendo di rivangare e di ricambiare con uguale moneta e forse dimostreremo agli stolti di ambo le parti la limitatezza delle loro vedute,senza coprire con incenso estemporanei condottieri di ambo le parti che dovrebbero limitarsi anzichè "Pontificare EX-CATHEDRA" !

Con grande stima ed amicizia la saluto !

Carissimo Marco, i fedeli di Lanzago non frequentano il forum e quindi il loro silenzio è solo segno di maleducazione e di settarismo: possibile che non si possano nemmeno scambiare gli auguri di Natale con chi è stato al nostro fianco per sette anni e con cui si erano costruiti rapporti di amicizia che andavano bene al di là della frequenza alla Messa? E' questo che chiede la Fraternità ai suoi fedeli?
    Se Giovanni Paolo II è Papa, sacerdoti e fedeli della FSSPX sono scomunicati e il negarlo come lo vuoi chiamare? Se non ti piace "mendaci" o "arrampicatori di specchi" trova tu un altro aggettivo: personalmente mi limito a dire che è una posizione contraddittoria e illogica, sperando che anche questo non sia considerato offensivo. Don Luigi Moncalero celebra a S. Toscana, a Verona, con il permesso del locale "vescovo", però non vuole che qualcuno di noi lo dica. Il clan Agnoli regna su Trento, impedendo financo che sia pubblicizzata la Messa della Fraternità, per non disturbare il "vescovo". Anche il dottor Poli è stato delicatamente convinto a restare nell'ambiente lefebvriano. Pucci Cipriani, che pubblica vergognosi articoli, quelli sì degni del codice penale, contro i nostri sacerdoti, l'anno scorso a Civitella non salutò nemmeno don Ugo e don Francesco, ospiti di quel convegno. Personalmente ritengo che la scortesia e la cafonaggine siano ancora peggio del mendacio.
    La persecuzione nei confronti di don Ugo Carandino, in particolare, non può trovare alcuna spiegazione se non nella malvagità, nell'ingratitudine e nella faziosità. Essa cominciò, lo sappiamo tutti, nel momento stesso in cui egli lasciò la Fraternità, e si espresse in maldicenze, calunnie, incomprensione totale, grottesche accuse di avere "violato un giuramento" (l'unico giuramento che un sacerdote cattolico presta è di essere fedele alla Chiesa), terra bruciata intorno a lui, come se non fosse un sacerdote che aveva fatto del bene a tanti: dall'oggi al domani era diventato un "nemico". So delle pressioni subite da don Davide, che aveva deciso di fare lo stesso passo, perché rimanesse nella Fraternità: il famoso dossier è stato un tentativo di riabilitarsi, ma è andato male e la condanna all'esilio (saprai meglio di me che egli aveva chiesto di andare in Irlanda) è scattata inesorabile. La Fraternità aveva anche deciso di chiudere il convegno annuale di studi cattolici (già "antimassonici"), frutto esclusivo dell'attività di don Ugo, poi se l'è tenuto. Così si è tenuta il circolo Federici, che però della dinamica istituzione messa in piedi da don Ugo, diventata nel frattempo "Centro Studi", conservava solo il nome. Tutti questi comportamenti tu come li chiami?
    "Difese d'ufficio" non ne faccio, e di "botteghe" conosco solo quella di Nostro Signore e della Chiesa.
    Tu stesso ti sei indignato per l'articolo di don Simoulin su "Roma felix", che peraltro non diceva nulla di sostanzialmente nuovo, e non più tardi di qualche settimana fa ti sei profuso in elogi di Bellarmino, di cui ti sei dichiarato antico ammiratore, mentre ora lo escludi addirittura dal novero degli amici. Non ti sembra, carissimo Marco, e te lo dico come un padre, di avere ultimamente una posizione un pochino schizofrenica? Continui ad aprire e chiudere mailing list, fai dichiaraziopni solenni che smentisci il giorno dopo...Io, come sai, ti voglio bene e ti sono vicino, vorrei tanto vederti sereno e pacificato in una posizione stabile e definitiva e capisco il tuo travaglio dovuto a legami umani molto forti. Però non posso con Guelfo Nero che ricordarti come la coerenza nella fede valga anche il costo di rotture umane sanguinose. Cosa che, ne sono certo, hai già capito da solo.

P.s. Ho riletto il thread in questione e, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa, non vi ho trovato alcuna "minaccia" di Bellarmino nei tuoi confronti. Aggiungo che quando frequentavo, per ragioni di forza maggiore, la messa di Lanzago, lo facevo con crescente disagio, perfettamente consapevole della contraddizione che questo comportava e ripetendomi mille volte che il viaggio fino ad Albarea era eccessivamente scomodo per essere fatto in due ogni domenica (e pur consapevole che Piergiorgio di strada ne fa ben di più). Non pretendevo, come mi pare faccia tu, di erigere a parametro di correttezza e di coerenza dottrinale il tenere (posso? Dovresti apprezzare il linguaggio schietto) il piede in due scarpe. Appena ho potuto ho fatto in modo di eliminare quella incoerenza. Ti auguro di sciogliere al più presto il nodo che ti fa perdere la serenità di giudizio. Con affetto

Franco Damiani

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La ringrazio, caro professore: sottoscrivo parola per parola.

Guelfo Nero

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima