L'articolo "Conoscere socialmente.Analisi delle dinamiche della conoscenza sociale tra svolta linguistica e svolta cognitiva della filosofia moderna. Studi in memoria di G.Panzeri" è stato inserito nella notoria e famosa rivista online/ sito di filosofia il mondo di Sofia.it!
L'articolo è stato esaminato accuratamente da una commissione e considerato meritevole di inserimento. Per due motivi sono soddisfatto di tale inserimento. Prima di tutto dal momento che attraverso l'inserimento online del mio articolo sono riuscito a rendere l'estremo saluto ed atto di stima a chi mi ha aiutato ed ora è morto. Poi visto che il mio articolo è un serio tentativo di sconfinamento dall' "universo" della filosofia all' "universo" delle scienze della mente e scienze sociali. E che tale tentativo è andato a buon fine!
Passare con discreto successo da un ambito all'altro della conoscenza è in tutti i casi una vittoria mia individuale e delle mie concezioni di unità della riflessione culturale. E'la seconda volta che succede. Prima dal diritto alla filosofia. Poi dalla filosofia alle scienze sociali e della mente. L'articolo è consultabile a CONOSCERE SOCIALMENTE. ANALISI DELLE DINAMICHE DELLA CONOSCENZA SOCIALE TRA SVOLTA LINGUISTICA E SVOLTA COGNITIVA DELLA FILOSOFIA MODERNA. Un saluto a tutti!
Ivan Pozzoni