Ho appena letto con sconforto (cosa della quale il mio portafogli mi da continue conferme) che il salario non sta dietro a un'inflazione che pure, a detta di molti è taroccata verso il basso...
Ho appena saputo con terrore che la grande ricetta economica del premier pelato consiste nella mitica risposta di Gondrano, il cavallo ottuso della Fattoria degli Animali di Orwell, ve lo ricordate?
"Devo lavorare di più!"
Solo che lui dice:
"DOVETE lavorare di più!"
Ripenso a tre anni di governo e mi vengono in mente tutte le leggi ad personam (sua) e giuro non mi viene in mente niente che sia stato fatto per farmi stare meglio (è triste, ma dico sul serio).
Ripenso alla cultura d'azienda inculcata dal premier nano e mi sono posto una domanda, che vorrei girarvi:
Ma se l'Italia fosse davvero la vostra azienda, e aveste un Amministratore Delegato come Berlusconi, che ha prodotto i risultati che ha prodotto (e cioè zero)... "l'economia va male... guardate francia e germania...", accampando scuse contro i nemici "i comunisti qua... e la.., la disinformazione... non mi lasciano lavorare..." Che come ricetta di rilancio economico globale pensa ad "abrogare la befana..." e intanto i cazzi suoi se li è visti tutti: "giustizia, patrimonio, tv, scudo fiscale...", voglio dire, se l'Italia fosse la vostra azienda e fosse gestita cosi'...
MA NON L'AVRESTE GIA' MANDATO VIA DA TEMPO A CALCI NEL SEDERE IL NANO PELATO?
Onestamente...
Addirittura immagino che se Berlusconi fosse stato dipendente di se stesso, si sarebbe licenziato dopo un sol giorno!
Immaginate di arrivar, voi, i padroni dell'Italia (come da elettori e cittadini siete), in ufficio la mattina e di trovare il berluschino che con la sua cartellina vi porta i risultati di tre anni di governo, con i suoi numerelli e le sue scuse e giustificazioni che ripete sempre in tv, e le sua "soluzione finale" sull'economa...
CHE COSA FARESTE?