Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Castellano
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    2,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito fantapolitica o scenario possibile?

    si dice che lupo ratazzi (ex co/fondatore di air europe) voglia comprarsi dalla famiglia colombo i viaggi del ventaglio (che se la passano molto male) con dote inclusa (lauda e sorellina con i 330 e i 321). ovviamente in famiglia gli faranno notare che hanno già in portafoglio il 100% della NEOS e che questa operazione, se andrà a buon fine, aggiungerà alla reale flotta torinese altre due società! TRE SON TROPPE...
    e se la soluzione fosse una fusione delle tre!

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    .....sarebbe l' operatore dominante nei charter italiani.
    Destinazione Egitto a parte, mi sembra che il mercato charter in ogni Paese sia in mano a operatori locali. In Italia non fanno soldi anche perché i tour operator hanno un' ampia scelta e giocano al ribasso. Quindi mi sembra normale un ' ipotesi di concentrazione.

    Non so se però le flotte sarebbero sufficientemente omogenee

  3. #3
    I Love Flying
    Data Registrazione
    29 Dec 2003
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da marcogiov
    .
    Destinazione Egitto a parte, mi sembra che il mercato charter in ogni Paese sia in mano a operatori locali.
    Beh non è proprio cosi ... sulla Spagna(forte aumento di VA,NO,LM,AP a discapito di JK,TY,FH,XO e Hola),Grecia(di vettore greco linea/charter sull'Italia è rimasto solo AegeanCronus e piu qualcosina di ex-Macedonian ora Olympic Airlines),Capo Verde,Cuba,Rep.Dominicana,Messico,Brasile,Thailand ia,Maldive,Sri Lanka,Birmania,Giamaica,Barbados,Senegal,Panama e Costa Rica per quanto riguarda l'estate 2004 il traffico charter è in mano prevalentemente (o esclusivamente) ad operatori charter italiani.. situazione diversa per i charters incoming e outgoing verso Turchia,Tunisia,Marocco,Cipro,Romania,Kenya,Tanzan ia,Croazia,Malta.. per la Russia c'è invece un mix di vettori italiani e non UE, a seconda dell'esigenza che vanno a ricoprire.

  4. #4
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito Re: fantapolitica o scenario possibile?

    In Origine postato da concorde
    si dice che lupo ratazzi (ex co/fondatore di air europe) voglia comprarsi dalla famiglia colombo i viaggi del ventaglio (che se la passano molto male) con dote inclusa (lauda e sorellina con i 330 e i 321). ovviamente in famiglia gli faranno notare che hanno già in portafoglio il 100% della NEOS e che questa operazione, se andrà a buon fine, aggiungerà alla reale flotta torinese altre due società! TRE SON TROPPE...
    e se la soluzione fosse una fusione delle tre!
    Nel passato dopo la sua uscita da AEL era stato segnalato in Air Italy per acquisire i 2 767 che poi andarono a BV. Poi era in giro in AlpI Eagles..ora Livingston Aviation Group. Il tempo ne darà atto.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Fusione di tre nani per dare vita a un nano un po' piu' grosso.
    E allora? Sarebbe cmq una compagnia piccola.
    Nessuna compagnia aerea italiana e' mai riuscita a diventare grande almeno a livello europeo, in nessun settore, charter, linea, low cost o cargo che sia.
    L'unica, AZ, sta per sparire....

    Ammettiamolo, noi italiani non siamo fatti per volare...

    Se ci dobbiamo chiedere se uno scenario del genere e' possibile o e' solo fantapolitica allora siamo ridotti veramente male in Italia.


    Ciao

    Stefano

  6. #6
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da marcogiov
    .....sarebbe l' operatore dominante nei charter italiani.

    ...
    ... e magri avremmo l'Antitrus che si lamenta.

    Domanda: tra tutte e tre quanti aerei avrebbero ?

  7. #7
    Castellano
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    2,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Steman
    Fusione di tre nani per dare vita a un nano un po' piu' grosso.
    E allora? Sarebbe cmq una compagnia piccola.
    Nessuna compagnia aerea italiana e' mai riuscita a diventare grande almeno a livello europeo, in nessun settore, charter, linea, low cost o cargo che sia.
    L'unica, AZ, sta per sparire....

    Ammettiamolo, noi italiani non siamo fatti per volare...

    Se ci dobbiamo chiedere se uno scenario del genere e' possibile o e' solo fantapolitica allora siamo ridotti veramente male in Italia.


    Ciao

    Stefano

    al limite quando fondi tre cadaveri esce un cadevere un pò più grosso! discorso che non vale per le fusioni di società sane (come le tre citate) e vale ancora meno se riferito ad aziende che devono presidiare il mercato charter italiano e non quello di linea mondiale (cioè quello dei colossi) o quello charter mondiale (ammesso che esista)!
    Se facesse un'operazione del genere potrebbe tranquillamente dar vita ad un piccolo gruppo charter italiano niente male, che con una razionalizzazione della flotta (oggi a liberarsi degli aeroplani ci vuole poco) potrebbe offrire una buona alternativa di QUALITA' al gruppo volare!

    PS in italia hanno ampiamente dimostrato che i soldi si fanno con compagnie medio/piccoli, nel mercato charter girando alla larga dal linea e da velleità di diventare grandi!


  8. #8
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    x concorde:
    Hai un mio pvt (su un altro argomento)

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    PS in italia hanno ampiamente dimostrato che i soldi si fanno con compagnie medio/piccoli, nel mercato charter girando alla larga dal linea e da velleità di diventare grandi!

    Appunto,
    grazie per confermare quanto scritto da me.
    In Italia non ci possono essere grandi compagnie aeree. Magari qualche piccola storia eccellente come Air Dolomiti.

    Mi auguro che questo ipotetico nuovo gruppo abbia successo

    Ciao

    Stefano

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da marcogiov
    Destinazione Egitto a parte, mi sembra che il mercato charter in ogni Paese sia in mano a operatori locali.
    Mi sono espresso male.

    Intendevo dire che i charter dalla Germania sono prevalentemente tedeschi, dalla Gran Bretagna britannici e dall' Italia italiani. Ora i tour operator hanno una scelta ampia di linee aeree charter italiane e queste ultime non riescono ad avere tariffe remunerative. Consolidando il mercato intorno a un minor numero di operatori avremmo meno compagnie charter, ma meno nani sempre sull' orlo della bancarotta.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. scenario possibile?
    Di camugin nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-07-10, 13:24
  2. Possibile scenario....
    Di alexeievic nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17-04-06, 07:14
  3. Possibile scenario 2007
    Di padus996 (POL) nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-09-04, 13:25
  4. Uno scenario possibile
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-03-03, 20:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito